Login with a social network:

simulatori di volo

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

simulatori di volo

Messaggioda edrev il giovedì 14 giugno 2007, 14:04

ciao a tutti, apro questo topic per parlare di questo genere che per molto tempo è stato il mio preferito, nonchè l'unico che giocassi in un certo periodo della mia vita: simulatori di volo civile, cioè nel mio caso flight simulator di cui sono stato possessore di tutti i capitoli usciti, fino all'ultimo flight simulator x.
ora è un genere che ho un po accantonato per mancanza di tempo, in quanto necessitano di sessioni di gioco lunghette(giocarci per meno di un ora non vale la pena),e perche il mio pc è rimasto un po indietro e ho deciso di giocare soprattutto su console.
molti trovano questo genere noioso e insignificante... ma piace solo a me??
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda chiara il giovedì 14 giugno 2007, 15:09

Belli i simulatori di volo! Tantissimi anni or sono (circa 10 anni fa) giocavo con "Flight" e mi piaceva un sacco, anche se dopo qualche evoluzione di troppo in aria mi si sgretolava l'aereo #-o
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda edrev il giovedì 14 giugno 2007, 16:42

chiara ha scritto:Belli i simulatori di volo! Tantissimi anni or sono (circa 10 anni fa) giocavo con "Flight" e mi piaceva un sacco, anche se dopo qualche evoluzione di troppo in aria mi si sgretolava l'aereo #-o


almeno non sono l'unico... io ero piu uno da trasvolata atlantica di 8 ore con il jet privato, ma le evoluzioni in mezzo ai palazzi con gli aerei acrobatici non me le sono mai fatte mancare, finche non mi si spezzavano le ali!!! a flight non o mai giocato, ho sempre giocato solo con FS ma mi hanno detto che era un po meno simulativo ma con grafica decisamente migliore
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda sev7en il giovedì 14 giugno 2007, 18:53

Simulatori di volo e strategici a turni sono i miei generi preferiti... i simulatori di volo militari, quelli civili non mi hanno mai appassionato, li ho giocati tutti, dai piu' arcade-cinematografici (Strike Commander forever...) ai piu' simulativi, come Falcon4. Che dire... mi è preso il magone quando i Jane's sono stati chiusi, quando il genere ha iniziato a lasciare il passo a FPS e MMORPG... quando sono morti insomma.

Ora di tanto in tanto gioco a Falcon4 Alliance... è immenso soprattutto per la community che c'è dietro ma si vede lontano un miglio che, simulatori civili a parte, è un genere tramontato, purtroppo, da anni.


Immagine
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda edrev il venerdì 15 giugno 2007, 0:47

francamente non ho mai giocato a simulatori militari.
ne ho provati alcuni, compreso falcon 4.0 che è il migliore, ma riproducono fedelmente, a volte in maniera maniacale le fasi di battaglia, e a volte molto bene quelle di navigazione, ma sono carenti rispetto ai civili per quanto riguarda fisica del velivolo e quella che si chiama "meccanica del volo"...si intende carenti rispetto ai simulatori civili,nei quali questo aspetto è quasi perfetto.
questo è quello che mi piace di piu di questi giochi e se non si sganciano le bombe fa niente... non mi annoio a volare da parigi a new york passando parte del tempo a non fare niente e a controllare che tutto vada bene...
probabilmente sono pazzo io non preoccupatevi
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite