Mi è appena arrivato questo comunicato stampa che prontamente giro anche a voi...
4 giugno 2007 – Codemasters, leader nello sviluppo e acclamato publisher di videogiochi, rivela la nuova identità societaria dell'azienda che verrà comunicata ai consumatori all’interno dei giochi, attraverso le confezioni e i materiali marketing.
Rod Cousens, C.E.O di Codemasters, dichiara: “ il nuovo logo di Codemasters è deciso ed enigmatico e la sua introduzione è una tappa fondamentale nel processo di crescita dell'azienda. Il nuovo marchio riflette la creatività della compagnia, i talenti che sono all’interno dell’azienda. Il logo non ha un colore unico e statico ma potrà apparire in una vasta gamma di combinazioni di colori
e di tonalità. E’ un logo che si presenta con un elemento “nonconformista” e stravagante sottolineando e rinforzando la creatività e la vivacità di Codemasters”
La nuova identità societaria è stata sviluppata in collaborazione con BRANDED, azienda leader nella consulenza strategica di marchio, il logo e la stampa sono state realizzate da CLINIC, specialista nella comunicazione creativa.
Il nuovo design sarà visibile sui pack dei giochi in uscita da giugno, incluso Hospital Tycoon™ (8 giugno, PC), Colin McRae: DIRT™ (15 giugno, PC e Xbox™ 360) e Overlord™ (29 giugno, PC e Xbox 360).
Dichiara Nicola Hewitt, Direttore Marketing di Codemasters: “l'identità di un logo può avere differenti “personalità” a seconda che si tratti di lavoro o di gioco. Quando si parla di lavoro, ossia di materiali istituzionali, risulta essere molto sofisticata, decisa ed efficiente.”
N E W S R E L E A S E
“Quando si parla di gioco si può esprimere la propria creatività, sia con il packaging che con i materiali di marketing, osando qualcosa di nuovo e divertente”. Conclude Cousens:” vogliamo ringraziare Branded e Clinic che hanno
contribuito allo sviluppo del design e della filosofia della nuova immagine di Codemasters. Questa nuova identità aiuterà Codemasters a differenziarsi nell’industria videoludica e a sottolineare la sua unicità. Un unico logo potrà suggerire qualcosa di diverso ogni volta che verrà utilizzato.”
4 giugno 2007 – Codemasters, leader nello sviluppo e acclamato publisher di videogiochi, rivela la nuova identità societaria dell'azienda che verrà comunicata ai consumatori all’interno dei giochi, attraverso le confezioni e i materiali marketing.
Rod Cousens, C.E.O di Codemasters, dichiara: “ il nuovo logo di Codemasters è deciso ed enigmatico e la sua introduzione è una tappa fondamentale nel processo di crescita dell'azienda. Il nuovo marchio riflette la creatività della compagnia, i talenti che sono all’interno dell’azienda. Il logo non ha un colore unico e statico ma potrà apparire in una vasta gamma di combinazioni di colori
e di tonalità. E’ un logo che si presenta con un elemento “nonconformista” e stravagante sottolineando e rinforzando la creatività e la vivacità di Codemasters”
La nuova identità societaria è stata sviluppata in collaborazione con BRANDED, azienda leader nella consulenza strategica di marchio, il logo e la stampa sono state realizzate da CLINIC, specialista nella comunicazione creativa.
Il nuovo design sarà visibile sui pack dei giochi in uscita da giugno, incluso Hospital Tycoon™ (8 giugno, PC), Colin McRae: DIRT™ (15 giugno, PC e Xbox™ 360) e Overlord™ (29 giugno, PC e Xbox 360).
Dichiara Nicola Hewitt, Direttore Marketing di Codemasters: “l'identità di un logo può avere differenti “personalità” a seconda che si tratti di lavoro o di gioco. Quando si parla di lavoro, ossia di materiali istituzionali, risulta essere molto sofisticata, decisa ed efficiente.”
N E W S R E L E A S E
“Quando si parla di gioco si può esprimere la propria creatività, sia con il packaging che con i materiali di marketing, osando qualcosa di nuovo e divertente”. Conclude Cousens:” vogliamo ringraziare Branded e Clinic che hanno
contribuito allo sviluppo del design e della filosofia della nuova immagine di Codemasters. Questa nuova identità aiuterà Codemasters a differenziarsi nell’industria videoludica e a sottolineare la sua unicità. Un unico logo potrà suggerire qualcosa di diverso ogni volta che verrà utilizzato.”