Login with a social network:

Appassionati di Worms!

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Appassionati di Worms!

Messaggioda Dead Space il venerdì 10 giugno 2016, 11:55

Gioco a Worms dal suo primo capitolo apparso nel lontano 1995...da allora mi sono sparato letteralmente tutte le uscite successive e se pur con alti e bassi la saga di Worms mi ha sempre appassionato moltissimo.
C'è qualche wormista qui?

A breve uscirà Worms WMD, Team 17 festeggia il 21° anniversario di worms.

https://www.youtube.com/watch?v=YRiZbywErmg

Hanno ripreso il concept di worms reloaded e quindi dei worms 2d ampliandolo con nuove meccaniche di gioco. Ci sono veicoli, postazioni fisse ed edifici in cui poter entrare. Guardando il trailer posso dire che gia mi sono innamorato!

Fondamentalmente ci sono tre tipi worms...i 2d old school, i 3d e quelli in 3d con visuale 2d orizzontale.
Per me tutti hanno il loro punto di forza e spero che team 17 non ne abbandoni nessuno, alla fine possono sempre rinverdire ogni tipologia.
I 3d sono: worms 3d, worms forts under siege e worms 4 mayhem. A parte il secondo gli altri due sono divertenti, una meccanica di gioco differente che non sostituisce il 2d, un piacevole diversivo ispirato probabilmente a hogs of war.
I 3d con visuale 2d sono Worms revolution e worms clan wars...revolution è stato un inizio ma è con clan wars che hanno veramente affinato il potenziale di questa tipologia di worms. L'editor dei livelli è ben fatto e permette di usare oggetti fisici come spruzzatori, bolle d'acqua e robe simili che rendono il livello molto dinamico e imprevedibile.
L'unica vera pecca di questi ultimi worms è che hanno un look freddo al contrario del 2d che nella sua semplicità è sfizioso. Non sarebbe affatto una cattiva idea mettere la fisica dei liquidi anche nel 2d.
Spero che WMD abbia un editor di livello.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Appassionati di Worms!

Messaggioda locutus il venerdì 10 giugno 2016, 12:36

Mio fratello ed io ci facevamo sempre un sacco di risate giocando a Worms sul PC, tanti anni fa :lol:

Io su Steam ho Armageddon, Reloaded, Revolution e Ultimate Mayhem (su GOG ho Forts Under Siege ma non l'ho ancora provato: l'ho preso perché era gratis per un periodo limitato 8) ), ma prima del Digital Delivery giocavo con piacere a Worms World Party. La Granata Sacra e la Super Pecora esplosiva, così come la banana e altre assurdità ci facevano scompisciare!

Ci gioco meno, ora, perché ero e continuo ad essere scarississimissimo a questo tipo di giochi, e finisco sempre per suicidarmi colpendomi con le mie stesse armi o finendo in acqua, per imbranataggine :roll: però Reloaded lo tengo sempre installato perché lo ha anche mio fratello e alcuni amici, quindi capita di giocarci ogni tanto in multiplayer su internet.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Appassionati di Worms!

Messaggioda Dead Space il venerdì 10 giugno 2016, 12:44

Ultimate mayhem incorpora sia worms 3d che worms 4 mayehm...è un bel pacchetto io ce l'ho su ps3.
Reloaded in pratica è un remake di worl party...stramitico.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Appassionati di Worms!

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 10 giugno 2016, 19:03

Ho passato pomeriggi interi con Worms Armageddon...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Appassionati di Worms!

Messaggioda Fantasya il venerdì 10 giugno 2016, 22:44

Io ho Worms Reloaded , Revolution (che non mi ha fatto impazzire), e ulimate Mayhem. Worms è un gioco molto divertente, però è da una vita che non gioco, tra tempo, mananza di giocatori, e altri giochi.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Appassionati di Worms!

Messaggioda Dead Space il sabato 11 giugno 2016, 9:29

Revolution non ha fatto impazzire nessuno in effetti...clan wars invece è molto meglio.
Per i giocatori online non trovi nessuno? Io mi diverto anche solo a sfidare il computer su terreni costruiti da me e con almeno 4 squadre...un delirio. Alla fine non ci rimane granché del terreno specie se metto le mani sull'asino di cemento e sull'armagheddon!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Appassionati di Worms!

Messaggioda Dead Space il domenica 14 agosto 2016, 10:00

Il 23 agosto esce worms wmd...che la guerra abbia inizio!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron