Login with a social network:

The Banner Saga

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

The Banner Saga

Messaggioda locutus il domenica 12 gennaio 2014, 11:48

Non sono un grande fan dei GDR né delle ambientazioni troppo fantasy ma mi sono imbattuto casualmente nel titolo in oggetto e devo dire che stranamente mi attrae parecchio, vuoi per lo stile grafico vuoi per la descrizione dei meccanismi di gioco e i riflessi sulla trama che - a quanto dicono - viene significativamente modificata dalle nostre scelte.

Il gioco si chiama The Banner Saga e uscirà fra pochi giorni su Steam.



Che ne pensate?
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The Banner Saga

Messaggioda Xibalba il domenica 12 gennaio 2014, 17:14

da quando hanno fatto il kickstarter che lo seguo

e fatto da alcuni "profughi" della Bioware e tra le ispirazioni hanno citato titoli come king of dragon pass quindi spero in un ottimo titolo. già i disegni e lo stile mi piace parecchio incluso l'ambientazione. ho grandi aspettative sinceramente

c'è anche una versione f2p multiplayer se si vuole provare le meccaniche per i combattimenti\parte tattica del gioco
banner saga: factions
Ultima modifica di Xibalba il lunedì 27 gennaio 2014, 14:30, modificato 2 volte in totale.
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: The Banner Saga

Messaggioda John il lunedì 13 gennaio 2014, 14:57

Notato anche io, molto interessante
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Banner Saga

Messaggioda Xibalba il mercoledì 22 gennaio 2014, 11:48

intanto ho finito il primo episodio e mi è piaciuto molto, vale anche per i disegni e tutto ne sono letteralmente innamorato. bellissima la mappa che svela ogni lore di città/fiumi/montagne/strade/foreste e regioni, si vede che l'hanno fatto con il cuore sto gioco, son piccoli dettagli piacevoli e graditi, tra l'altro, son proprio queste le cose che "mancano" in titoli del genere. le scelte che bisogna intraprendere fanno la differenza tra la vita e la morte dei personaggi che compongono la nostra carovana.


adesso arrivano le notizie brutte...

http://kotaku.com/candy-crush-saga-make ... 1506188958

in versione breve sono stati denunciati da king.com perchè usano nel loro titolo la parola SAGA che sarebbe registrata come trademark in un loro titolo chiamato Candy Crush Saga... cosa comporta questo ? molto probabilmente a troncare il prossimo episodio in uscita e a far chiudere baracca al team indie dietro al gioco

non voglio crederci veramente.
il bello che han preso di mira banner saga perchè sanno che non ha soldi per difendersi?
cosa cambia con titoli come questi?

http://www.metacritic.com/search/all/sa ... lts?page=0
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: The Banner Saga

Messaggioda locutus il mercoledì 22 gennaio 2014, 12:36

Dubito che possano avanzare diritti su una parola del vocabolario...

Tempo fa il giochetto lo tentò addirittura la Apple, che diffidò Microsoft e chiunque altro dall'usare la parola "App" per i loro prodotti.

Peccato che un giudice Americano (persona di evidente buon senso) ha stabilito che "App" è l'abbreviazione della parola "Application" e non si può brevettare una parola!!

Credo che l'unica cosa che alla fine sia riuscita a 'brevettare' Apple sia l'espressione 'App Store' nella sua interezza.

Penso che un buon avvocato possa metterli facilmente al sicuro da questa boiata.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The Banner Saga

Messaggioda Xibalba il mercoledì 22 gennaio 2014, 13:04

anche questi volevano il trademark sulla parola Candy :lol:
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: The Banner Saga

Messaggioda locutus il mercoledì 22 gennaio 2014, 14:31

Dalle notizie che circolano in rete, la King sarebbe in effetti riuscita ad ottenere il brevetto della parola 'Candy', almeno in ambito tecnologico, difatti Apple sta già mandando e-mail minatorie agli sviluppatori delle varie app dal titolo 'Candy-qualcosa' nell'app store.

Sulla parola 'Saga' invece, oltre alla lamentela scritta che hai postato nell'articolo, non ci sono notizie di brevetti richiesti né tantomeno già in atto. Spero quindi che i ragazzi di Banner Saga e il loro avvocato siano al sicuro.

Certo che se tanto mi da tanto... :|

Consiglierei agli admin del sito di provare a brevettare le parole "Adventure's" e "Planet"... hai visto ma!i 8)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The Banner Saga

Messaggioda Xibalba il mercoledì 22 gennaio 2014, 18:30

a quanto il loro patent sulla parola SAGA è al momento è suspended.
fanno causa a qualcuno per aver usato una parola sulla quale non possiedono diritti
sta diventando sempre più una barzelletta questa storia

http://abload.de/img/bildschirmfoto2014-01ayqe5.png


edit:

http://www.vg247.com/2014/01/22/the-ban ... ark-claim/

King has also trademarked the word “candy”, but promised that it would use the trademark thoughtfully, and not to patent troll.


tl;dr
No sequel a meno di cambiare nome
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron