Login with a social network:

REMEMBER ME

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

REMEMBER ME

Messaggioda selven il domenica 20 ottobre 2013, 22:23

Appena finito di giocare Ricorda ME ottimo gioco fatto da quei mangiarane della NONANNUNIRE pagati dai jappy di sony prima e Capcom poi, ottimo sotto il punto di vista visivo e musicale, ottima anche la trama, peccato solo che questa gente non sappia fare un videogioco, le fasi di piattaforme sono imbarazzanti, completamente guidate e si sbaglia solo perchè la telecamera ogni tanto se ne va per i fatti suoi (sembra quasi di giocare a Predatrice di Tombe, ma di quelli vecchi), realizzata meglio la parte di picchiammazza con un sistema per personalizzarsi le combo con gli appositi triccheballacchi che sblocchi con l'esperienza avanzando nel gioco e molto belle le parti in cui giochi all'allegro frullino nella testa nella gente, peccato ce ne siano solo 4 in tutto il gioco di cui una quasi ripetuta uguale.
Insomma dandogli la batpagella mi salta fuori così
Grafica: 10
Sonoro: 10
Trama: 10
Giocabilità: 6 scarso
Voto complessivo PER ME™: 8 (si lo so la media matematica dà nove, ma per me in un videogioco la giocabilità è più importante del comparto audio e video, della trama no però)
PS: oggi mi sento patriottico e scrivo le cose in italiano che dopo aver videogiocato per 3 giorni in Nuova-Mangiarania mi devo disintossicare.
PPS: nota a margine per l'edizione italiese che a parte qualche lieve imprecisione (anni invece di ore ma capita solo in un punto del gioco), è realizzata molto bene, che di giochi localizzati ne stanno uscendo sempre meno, ma quelli che escono sono localizzati coi controcosi
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: REMEMBER ME

Messaggioda Xibalba il lunedì 21 ottobre 2013, 11:48

io è un gioco che non consiglio, non so neanche come sono riuscito a finirlo tra l'altro proprio per il gameplay che è qualcosa di allucinante (giocato tra l'altro a difficoltà massima) il bello che ti buttano anche questo fantomatico "laboratorio delle combo" che sembra chissà che cosa ci puoi costruire invece hai 5 combo totali cambi soltanto gli effetti (i modificatori che puoi ricevere eseguendo un tasto specifico)

lineare quasi a corridoio, zero esplorazione, una gioia per gli occhi il comparto grafico per carità (anche l'ambientazione mi è piaciuta molto con quel pizzico di cyberpunk e sci fi) anche la storia è molto godibile però la componente "gioco" è imbarazzante. dovrebbero come hai suggerito anche te lasciar perdere di fare videogiochi e dedicarsi ad un film
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: REMEMBER ME

Messaggioda John il lunedì 21 ottobre 2013, 14:48

io probabilmente me lo prenderò quando arriverà sui venti euro
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: REMEMBER ME

Messaggioda Dorus il lunedì 21 ottobre 2013, 20:26

Ha il 50% di sconto su Amazon :D io ci faccio un pensiero!
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: REMEMBER ME

Messaggioda Ale386 il sabato 26 ottobre 2013, 0:56

Xibalba ha scritto:io è un gioco che non consiglio, non so neanche come sono riuscito a finirlo tra l'altro proprio per il gameplay che è qualcosa di allucinante (giocato tra l'altro a difficoltà massima) il bello che ti buttano anche questo fantomatico "laboratorio delle combo" che sembra chissà che cosa ci puoi costruire invece hai 5 combo totali cambi soltanto gli effetti (i modificatori che puoi ricevere eseguendo un tasto specifico)

lineare quasi a corridoio, zero esplorazione, una gioia per gli occhi il comparto grafico per carità (anche l'ambientazione mi è piaciuta molto con quel pizzico di cyberpunk e sci fi) anche la storia è molto godibile però la componente "gioco" è imbarazzante. dovrebbero come hai suggerito anche te lasciar perdere di fare videogiochi e dedicarsi ad un film


Verissimo.
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: REMEMBER ME

Messaggioda selven il sabato 26 ottobre 2013, 17:17

A me è piaciuto tanto per la storia e l'ambientanzione che i giochi steampunk fatti bene si contano sulla punta delle dita di una mano, felice di averci spesi i miei 30 neuri che secondo me li vale ma non di più questo no.
Tenendo conto della merda fumante tutta uguale che è uscita negli ultimi anni, resta cmq un gioco piacevole anche se concordo che si fatica ad arrivare in fondo (io l'ho finito perchè: A) su youtubo non c'era il finale in italiano senza il coglione che ci parlava sobra e B) ho scoperto che in realtà mi mancavano circa 3 ore di gioco per finirlo)
Va detto che all'inizio anche io pensavo che il laboratorio combo fosse una roba inutile invece poi ho scoperto che le mosse cambiano a seconda del tipo di pressen che piazzi negli slot delle combo, cmq alla fine 9 volte su 10 usavo quella dei 3 pugni, se avessero messo la parte di esplorazione più simile a un assassin coso avrebbero azzeccato il giocone invece alla fine dei conti è il classico piacchiaduro a scorrimento capcom, dove le mosse sono un po' più arzigogolate da gestire e lo scorrimento comporta qualche salto.
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron