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Alan wake

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Alan wake

Messaggioda Dead Space il domenica 11 agosto 2013, 19:26

Ho appena terminato alan wake e sono rimasto piacevolmente sorpreso di come si e' sviluppato durante l'intero gioco.
La trama onirica surreale mi piace e' il mio genere, molto bello il sonoro mentre lascia a desiderare il comparto tecnico, si vede che e' nato su 360. Il gameplay e' un po' monotono ma non e' un problema perche in questo genere di giochi e' la narrazione che conta e alan wake ha una ottima narrazione come da tradizione remedy.
Il finale e' nebuloso, non si capisce lui che fine fa di preciso e idem per i suoi amici, aspetto il seguito sperando chiariscano tutto.
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Re: Alan wake

Messaggioda Xibalba il domenica 11 agosto 2013, 19:30

c'è "l'exp" Alan Wake's American Nightmare ma anche li soffre parecchio di ripetitività nei combattimenti etc ancor peggiore del primo
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Re: Alan wake

Messaggioda Dead Space il lunedì 12 agosto 2013, 10:40

Che significa "exp"?
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Re: Alan wake

Messaggioda Xibalba il lunedì 12 agosto 2013, 11:16

non so se definirla espansione o una cosa a parte
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Re: Alan wake

Messaggioda Ale386 il lunedì 12 agosto 2013, 14:13

Si, sarebbe un espansione di Alan Wake, che definirei "Il continuo". Alan Wake contro il suo peggio nemico. Il Signor Graffio. (Che sarebbe Alan Wake 2 :mrgreen: ), io li ho finiti tutti e due, te lo consiglio. Costa 15 euro.
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Re: Alan wake

Messaggioda Dead Space il lunedì 12 agosto 2013, 20:20

Il secondo è uscito anche per pc?
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Re: Alan wake

Messaggioda Ale386 il lunedì 12 agosto 2013, 20:27

Dead Space ha scritto:Il secondo è uscito anche per pc?


Certo.
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Re: Alan wake

Messaggioda John il martedì 13 agosto 2013, 13:20

A me, nonostante i difetti, è piaciuto veramente tanto... Continuo a sperare in un seguito
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Re: Alan wake

Messaggioda Lehti il martedì 13 agosto 2013, 18:53

Io più che in un seguito in sè, spero che Rockstar non rovini tutto come ha fatto con Max Payne 3.
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Re: Alan wake

Messaggioda John il martedì 13 agosto 2013, 23:18

Beh, il marchio AW ancora è in mano a Remedy, quindi un eventuale seguito è nelle sue mani. Che poi anche il primo non c'entra niente con Rockstar.

Comunque MP3, per quanto lo stile sia molto Rockstar e non Remedy, a me è piaciuto.
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Re: Alan wake

Messaggioda Dead Space il martedì 13 agosto 2013, 23:51

max payne 3 è un capolavoro.
sinceramente non ce la vedo tutta questa distanza rispetto ai primi due, certo l'ambientazione non è la piovosa e grigia new york ma max è sempre max. Maledetto, depresso, pieno di problemi e rimpianti e che fa lunghi monologhi ai vapori d'alcool. Un grande.
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Re: Alan wake

Messaggioda Xibalba il martedì 13 agosto 2013, 23:53

si anche a me è garbato max payne 3 si sente la mancanza cmq dell'vecchio ambiente i livelli che stai a new york uccidendo guidos e mafiosi sono stati i migliori come ambientazione e tutto XD la storia l'ho trovata sottotono e i personaggi anche, l'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio ma tanto sono state le cutscene ogni 3 passi
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Re: Alan wake

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 14 agosto 2013, 20:53

Io ho odiato e, rigiocandolo, continuo ad odiare l'effetto trottola del mouse. L'ho finito per miracolo. Qualcuno sa come ridurlo, se è possibile?

Comunque American Nightmare non è Alan Wake 2, è un semplice spin-off parecchio più arcade.
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Re: Alan wake

Messaggioda Dead Space il giovedì 15 agosto 2013, 11:01

Quanto dura questo spin off?

Purtroppo i comandi di alan wake sono tremendi! Non sò perche però i survival horror hanno tutti comandi tremendi...pare che vogliano farti soffrire ancora di più! Ovvio che diventa sopravvivenza!
Prendi i comandi di dead space o di resident evil...mostruosi!
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Re: Alan wake

Messaggioda Xibalba il giovedì 15 agosto 2013, 11:59

ma secondo me puoi pure passare oltre e lasciarlo perdere
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Re: Alan wake

Messaggioda Dorus il giovedì 15 agosto 2013, 12:31

Spesso fanno i comandi macchinosi apposta per instillare un senso di disagio nel giocatore. Vedi i primi Resident Evil (0, 1, 2, 3). Avevano delle inquadrature statiche con il punto di vista nei posti più assurdi apposta per lasciare delle zone di buco dove non vedi. E in genere gli zombie li mettono proprio lì. O le meravigliose inquadrature nei vicoli di Silent Hill 1 dove la telecamera si sposta "su pista" insieme a te. Affascinante e tutto, ma spesso ti ritrovi un nemico davanti e non lo hai visto proprio a causa della camera. La famosa "sono una bsaa che si è addestrata per anni e anni ma se cammino non posso sparare" è fatta apposta! Anche quei lenti fantasmi paciocchi di Project Zero possono prenderti e diventare un problema!
Detto questo mi intristisce vedere che pastrocchi abbiano fatto con Resident Evil 5 e Alan Wake da questo punto di vista...
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Re: Alan wake

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 15 agosto 2013, 22:39

Dead Space ha scritto:Quanto dura questo spin off?


in 5-6 ore è tutto finito, facendo le cose non proprio per bene ma neanche arronzate....

Xibalba ha scritto:ma secondo me puoi pure passare oltre e lasciarlo perdere


concordo.
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Re: Alan wake

Messaggioda John il giovedì 15 agosto 2013, 23:23

Sarà che l'ho giocato con il pad ma i controlli non li ho trovati malvagi, stessa cosa quelli di Dead Space. Ovviamente non hai la stessa mobilità di altri titoli, ma non è qualcosa di sbagliato anzi....

Sui primi RE i controlli erano dovuti a diversi fattori, anche tecnici (ad esempio la mancanza degli analogici sul pad), ma nel complesso erano coerenti con quella struttura del gioco, nel 5 invece no.

Un'altro che ha controlli del cavolo è Killzone 2...
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Re: Alan wake

Messaggioda Dead Space il venerdì 16 agosto 2013, 10:10

Io con i comandi di killzone mi ci trovo bene, sono rapidi e fluidi.
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Re: Alan wake

Messaggioda Stellina82 il sabato 17 agosto 2013, 19:06

Anch'io non ho trovato malvagi i controlli di alan wake, anzi. Sarà che l'ho giocato per xbox.
Comunque è davvero un bellissimo gioco. Riesce a coinvolge tantissimo dall'inizio alla fine, però come dite voi la fine è stata un pò deludente.
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