Login with a social network:

Giochi sugli assedi?

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda Ale386 il venerdì 12 luglio 2013, 1:19

Lehti ha scritto:Esiste Stronghold Kingdoms, versione MMO di Stronghold (ha praticamente la stessa grafica del primo.
Ci sarebbero anche i Medieval: Total War, che però sono leggermente diversi da quello che dici tu. Ci sono sia battaglie campali (noiose, a mio avviso) che assedi (molto più interessanti).


A dire il vero gli MMO online non mi piacciono per niente, l'ho provato tempo fa'. Io certo intanto. :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda Lehti il venerdì 12 luglio 2013, 1:53

Ale386 ha scritto:
Lehti ha scritto:Esiste Stronghold Kingdoms, versione MMO di Stronghold (ha praticamente la stessa grafica del primo.
Ci sarebbero anche i Medieval: Total War, che però sono leggermente diversi da quello che dici tu. Ci sono sia battaglie campali (noiose, a mio avviso) che assedi (molto più interessanti).


A dire il vero gli MMO online non mi piacciono per niente, l'ho provato tempo fa'. Io certo intanto. :mrgreen:
Beh, in effetti gli MMO strategici sono dei giochi "mangia-vita", tipo Travian.
Ai tempi delle superiori c'era un gruppetto nella mia classe che non faceva altro che parlare di quel gioco. #-o
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
"Un giorno sarò mago!", diceva
Lehti
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 2:40

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda Ale386 il venerdì 12 luglio 2013, 12:52

Lehti ha scritto:
Ale386 ha scritto:
Lehti ha scritto:Esiste Stronghold Kingdoms, versione MMO di Stronghold (ha praticamente la stessa grafica del primo.
Ci sarebbero anche i Medieval: Total War, che però sono leggermente diversi da quello che dici tu. Ci sono sia battaglie campali (noiose, a mio avviso) che assedi (molto più interessanti).


A dire il vero gli MMO online non mi piacciono per niente, l'ho provato tempo fa'. Io certo intanto. :mrgreen:
Beh, in effetti gli MMO strategici sono dei giochi "mangia-vita", tipo Travian.
Ai tempi delle superiori c'era un gruppetto nella mia classe che non faceva altro che parlare di quel gioco. #-o

No comment amico mio, da me parlano solo di Cod, Bf3 e tutte quelle porcate, ma dico io, ma a giocare un vero gioco che alcune volte ti trasmette sentimenti (e paura) non lo provate? Mha.... :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda AprilSkies il venerdì 12 luglio 2013, 14:43

Medieval 2 - Total War è il mio strategico militare preferito.
Lì devi difendere i tuoi castelli, assediare i castelli nemici (con strategie belliche davvero ben fatte, macchine da assedio, ecc. ecc.) e fai anche battaglie campali (anche quelle moooolto interessanti, anche se non sono di assedio; sono belle perchè devi realmente mettere in campo la giusta strategia per vincere .. molto realistico).

ecco alcuni assedi:
http://www.youtube.com/watch?v=y4V9xQpWjto
http://www.youtube.com/watch?v=nCpQm4YT6ck
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda RaistlinVM il domenica 21 luglio 2013, 17:35

mmh se hai il DS forse potrebbe piacerti Lock's Quest, uno strategico fantasy in tempo reale, diviso in due tempi, costruzione e azione. Sei un ingegnere che in un lasso di tempo limitato deve posizionare fortificazioni e trappole per respingere l'invasione e poi partecipare al combattimento diretto.


http://www.youtube.com/watch?v=r6PaQSJpiC8
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda Ale386 il domenica 21 luglio 2013, 23:51

RaistlinVM ha scritto:mmh se hai il DS forse potrebbe piacerti Lock's Quest, uno strategico fantasy in tempo reale, diviso in due tempi, costruzione e azione. Sei un ingegnere che in un lasso di tempo limitato deve posizionare fortificazioni e trappole per respingere l'invasione e poi partecipare al combattimento diretto.


http://www.youtube.com/watch?v=r6PaQSJpiC8


L'ho giocato, è veramente bello. Il miglior gioco di difesa di tutto il mondo videoludico del Ds.
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda Ekaterina il lunedì 22 luglio 2013, 16:24

RaistlinVM ha scritto:mmh se hai il DS forse potrebbe piacerti Lock's Quest, uno strategico fantasy in tempo reale, diviso in due tempi, costruzione e azione. Sei un ingegnere che in un lasso di tempo limitato deve posizionare fortificazioni e trappole per respingere l'invasione e poi partecipare al combattimento diretto.


http://www.youtube.com/watch?v=r6PaQSJpiC8


Niente DS o altre console per me :roll:

Ho visto i video di Medieval 2 - Total War, e purtroppo sembra come me lo aspettavo, ossia soprattutto concentrato sulla strategia militare e meno sull'aspetto "strutturale" dell'assedio.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda Ale386 il lunedì 22 luglio 2013, 21:54

Argh! Ma che cretino che sono, c'è l'avevo davanti agli occhi! Prova Mount & Blade, non proprio basato sugli assedi, ma a me è piaciuto da impazzire!
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda Xibalba il martedì 23 luglio 2013, 8:39

anche quello però non è proprio assedi assedi :D
gran gioco però specialmente con tutte le mod presenti secondo me gli può sembrare simil total war con l'eccezione che comandi le armate in 3 persona :)
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda Ale386 il martedì 23 luglio 2013, 15:21

Xibalba ha scritto:anche quello però non è proprio assedi assedi :D
gran gioco però specialmente con tutte le mod presenti secondo me gli può sembrare simil total war con l'eccezione che comandi le armate in 3 persona :)


Si, l'ho detto, non è proprio di assedi, ma è un gran gioco che merita molto secondo me. Le mod arricchiscono il gioco veramente tanto. Io ne ho tante, ma la mia preferita è quella di StarWars Conquist :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda Xibalba il venerdì 26 luglio 2013, 9:39

neanche a farlo apposta in questo periodo è uscito questo Citadels

http://store.steampowered.com/app/238870

http://www.bit-composer.com/www_en/game ... creenshots

sembrerebbe un age of empire incontra stronghold, nel senso ho visto alcuni video e per quanto riguarda il costruire\raccogliere le risorse mi ha ricordato molto age of empire (c'è del base building) dato che devi direzionare i paesani e tutto per quest'ultime, soltanto che gli assedi e difesa ricorda stronghold, con soldati sulle mura baliste sulle torri etc

sinceramente non so se ne vale l'acquisto magari informatevi anche voi per farvi un idea
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Giochi sugli assedi?

Messaggioda Ekaterina il venerdì 26 luglio 2013, 11:31

Xibalba ha scritto:neanche a farlo apposta in questo periodo è uscito questo Citadels

http://store.steampowered.com/app/238870

http://www.bit-composer.com/www_en/game ... creenshots

sembrerebbe un age of empire incontra stronghold, nel senso ho visto alcuni video e per quanto riguarda il costruire\raccogliere le risorse mi ha ricordato molto age of empire (c'è del base building) dato che devi direzionare i paesani e tutto per quest'ultime, soltanto che gli assedi e difesa ricorda stronghold, con soldati sulle mura baliste sulle torri etc

sinceramente non so se ne vale l'acquisto magari informatevi anche voi per farvi un idea


Carino :)
Per il momento dubito che lo prenderò, visto il prezzo abbastanza importante, però di sicuro lo terrò d'occhio, cercando magari qualche video sul tubo i prossimi giorni. :mrgreen:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Precedente

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron