Login with a social network:

Mass Effect 3

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Xibalba il venerdì 22 giugno 2012, 20:19

il 26 giugno esce il dlc qui una intervista



nei primi 2 minuti c'è uno dei due che dice esattamente quello che nessuno scrittore mai dovrebbe dire "that's not the message we wanted to give" il fallimento più totale :asd:
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Wu Zetian il sabato 23 giugno 2012, 10:25

Come ho già detto in precedenza io ME3 l'ho disinstallato e non lo reinstallerò per questa roba.
Riassumendo molto brevemente:
I contenuti del DLC andranno ad ampliare gli eventi conclusivi delle avventure di Mass Effect 3 ma chi si aspettava dei finali diversi può mettersi il cuore in pace: l'Extend Cut andrà solo ad inserirsi nei finali già presenti nella versione originale del gioco.
Il dlc peserà quasi 2 GB (alla faccia di quando interi giochi stavano su un cd) e sarà gratuito.

Comunque la storia da tramandare ai posteri vuole che Casey Hudson e Mark Walters nel concepire il finale si sono chiusi in una stanza, ed escludendo tutti gli altri autori hanno partorito questa genialata. Poi gli altri autori si sono dissociati per via della pessima qualità.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Xibalba il sabato 23 giugno 2012, 13:28

idem cancellato, però voglio vedere che si sono inventati con questa cosa, spero uscirà qualcosa su yt cosi me lo vedo li e bella.
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Wu Zetian il domenica 24 giugno 2012, 19:41

Sicuramente su youtube usciranno filmati a palate e gli utenti dei forum di giochi di ruolo non perderanno mezza giornata prima di raccontare ogni cosa. Anche io sono curiosa di vedere come hanno portato a termine l'operazione di contentino e vediamo se posso riservarmi il piacere di insultarli nuovamente.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Xibalba il martedì 26 giugno 2012, 13:38

visto il finale destroy (rosso) dell extended cut cioè no comment incongruenze, confusione ancora :lol:
ricostruiscono la citadel, ma alla fine ci sono ancora le macerie con lui che respira? cioè bho ma le rileggono le cose quelli alla bioware?

altro finale
per adesso questa è quella che "preferisco" di più

teorie "sull'indottrinamento" ed era "tutto un sogno" sono state sfatate

http://www.rpgsite.net/news/1766-watch- ... ws+Feed%29

ecco i vari finali
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Wu Zetian il martedì 26 giugno 2012, 19:42

Guarda, non meritano nemmeno di essere insultati: è peggio di quanto pensassi con tutto che le mie aspettative erano molto basse.
In pratica hanno diluito la brodaglia aggiungendo nei finali 10 minuti di filmati scadenti e noiosi che stanno a tirarla per le lunghe seguendo rigorosamente la scia del pressappochismo con alcune sviste clamorose. Sembra che non vedessero l’ora di concludere riluttanti questa faccenda… almeno nei finali originali la musica di sottofondo era bellina. Si salva solo la scelta bonus che hai postato (ma guarda caso sembra mutuata da Deus Ex 3).
Sarebbe stata preferibile un’alternative ending edition anziché perder tempo nell’ingrossare questa polpetta indigesta ma è risaputo che C. Hudson era troppo orgoglioso della sua mirabolante visione artistica. “Tristezza in versione estesa,” e non so come altro chiamarla.
Poi nelle dichiarazioni sono anche ipocriti:
“Non abbiamo ampliato il finale per fare un favore ai giocatori, ma per approfondire la storia di Mass Effect."
Si certo, come se la nascita del dlc in questione non fosse interamente frutto delle proteste dei fan.

Per quel che mi riguarda Shepard è morto nella base dei collettori, Mass Effect 3 non è mai esistito, i razziatori sono acari della polvere e se Bioware non è morta poco ci manca.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Xibalba il martedì 26 giugno 2012, 20:12

evito anche io di commentarli perchè è da mani nei capelli, (una manciata di infodump (aka "lo spiegone") in più

garrus che si accosta a joker, dobbiamo andare... lol.


sono solo "contento" che hanno levato ogni traccia delle varie teorie che hanno tirato su (compreso eurogame.it dove stefano silvestri diceva che "chi critica il finale di mass effect 3 non ha capito un caxxo")

prossimo dlc trova shepard tra le macerie...
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Wu Zetian il mercoledì 27 giugno 2012, 13:41

Figuraccia che ci ha fatto il Silvestri... come premio dovrebbero dargli 10 scappellotti al giorno per i prossimi 6 mesi.
Comunque per la cronaca riporto vari commenti scritti dagli utenti soddisfatti che hanno provato questa meraviglia.
Appena finito, ho riscelto distru...cioè...2 Gb per 2 linee di dialogo in piu. Dove sono sti 2 GB?!?!?! manco cinematici, sono foto. Poi quello della normandy che carica i compagni non ci voleva tanto a metterlo la prima volta e anche quelle 2 linee di dialogo del bimbo scemo...avevo sperato che non fosse una "lista della spesa" ma qualcosa di articolato...non ci vogliono mica 3 mesi per fare un extended cut cosi...


Ma perchè questi 2 giga non li riempivano con qualche missione aggiuntiva, arma aggiuntiva (come han fatto per il multi), magari un nuovo compagno, qualche side-story particolare, qualsiasi cosa interna al gioco!


mi hanno stuprato/umuliato/ridicolazzato Shepard e quello che rapresentava durante la saga, hanno dato vita a un DLC muovendosi per via delle giuste proteste dei Fan per un lavoro a dir poco ridicolo e non al livello che tutti si aspettavano. Il dlc che hanno fornito è solo una spiegazione troll pesante 2giga che non sa di carne ne di pesce, hanno preso tutti i feedback degli uttenti (i più ridicoli e facili da cammuffare) li hanno rielaborati per fornire un ridicolo DLC che spiega un finale ridicolo.
Io avrei dato il progetto in mano alla DISNEY che sicuramente ci avrebbero creato un finale millioni di volte superiore a questa presa in giro condita di promesse e pentimenti per poi rifilare la stessa minestra disgustosa.


A questo punto bioware nel concepire ME 4 può ripiegare su uno spin off hentai in cui si impersona un krogan con la missione di ripopolare tuchanka.


A)E' una presa in giro. Nulla di più, nulla di meno. La struttura non cambia di una virgola, hanno aggiunto qualche linea di dialogo e qualche scena. Che peraltro nell'80% sono ancora una volta praticamente uguali in ogni finale (tranne il pessimo nuovo finale, peraltro brevissimo), cambiano i colori e alcune parole (e chi le pronuncia). Peraltro molte scene sembrano fatte solo per accontentare alcune percentuali di scontenti.
B)Le spiegazioni del crucibolo rimangono stupide come le precedenti, solo si dilunga di più. Aggiunge qualche cosa che non mi sembra cambi di nulla di quanto abbiamo lungamente argomentato e commentato. E' sempre autocontraddittorio.
C)Il finale in cui ti fondi con i razziatori è ridicolo, con Shepard a cui vengono mese in bocca frasi pseudoevangeliche. Ma come gli è venuto in mente...è peggio che Kitsch. Sentendo quelle frasi ho quasi provato imbarazzo..
D) Il nuovo finale, il quarto, sembrava lodevole nelle intenzioni, ma così come è fatto e per le ragioni di Shepard non ha alcun senso ed è forse il finale più stupido e contraddittorio di tutti. A che pro, allora, tutto il gioco? Insomma, che senso hanno le ragioni di Shepard? Per me nessuno, sono banalità retoriche che non hanno alcuna plausibilità (soprattutto nel contesto in cui vengono pronunciate) e poteva essere una decisione fattibile anche prima di parlare con lo starchild e di arrivare al crucibolo. E' un finale veramente stupido, e ripeto, peggiore di tutti gli altri, Extended e non extended. E che dopo tre mesi - e polemiche infinite - siano riusciti a partorire una cosa del genere - così demenziale e scritta male - è per me un mistero nel mistero.

In conclusione tre mesi di attesa per nulla. Cosa peraltro prevedibile, dato che è tutta l'impostazione narrativa del gioco ad essere stata realizzata alla carlona



Cioè alla Bioware si sono giocati una buona parte della loro credibilità e reputazione nel mettere in rete questa roba. Volevano soltanto che i giocatori accettassero la loro visione perchè non riuscivano a sopportare che la gente considerasse il tutto uno schifo. Una Sotware House seria avrebbe speso risorse nel lavorare sul gameplay e invece si sono alienati buona parte dei loro fan di vecchia data per abbracciare un utenza amorfa e senza pretese. Ecco cosa succede nel scegliere male i propri publisher.
Gli è bastato un videogioco soltanto per costruirsi una fama straordinaria di bugiardi ipocriti: forse non volevano neppure nulla che offrisse un eccessivo senso di chiusura perchè altrimenti non sapevano come impostare ME4.

Infine siccome ho trovato l'intera vicenda più squallida che comica e vorrei alzare il livello culturale (quale?) del thread vi linko un interessante intervista a Mr. Avellone dove si parla tra le altre cose anche del conflitto tra narrazione e libertà di gioco in un RPG; si parla pure dei milestone payments che sul piano creativo alla lunga possono diventare un'esperienza davvero distuttiva.
http://ebspodcast.blogspot.it/2012/06/e ... rview.html
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Xibalba il giovedì 28 giugno 2012, 10:18

dlc leviathan a pagamento

An enterprising member of the BioWare Social Network stumbled across a file within the 1.9GB of Extended Cut data which seemed to contain text from dialogue not currently in the game. The script revolves around a rogue Reaper called Leviathan, which has betrayed the Reapers by killing one of its own and now acts as a defector from the invading army. Shepard's mission is to rescue Ann Brynson, a scientist trapped in a mining colony that has been indoctrinated by Leviathan. Depending on Shepard's actions, the traitorous Reaper may end up as an ally in the final battle for Earth.

The script includes new lines for each of Shepard's companions that help shine some light on the details of the mission. One line, which appears to be delivered by EDI, implies that the mission may reveal new information about the Reapers' creators, a topic mostly untouched in the series so far: "So the Reapers did not fully exterminate their creators. That suggests they are fallible, even on large or long-term scales."

The name Leviathan will be familiar to fans of the series. Back in the first Mass Effect, players could scan the planet Jartar in the Dis System to discover the corpse of a massive "living starship." In Mass Effect 3, players who completed the Bring Down the Sky DLC encountered a Batarian named Balak who implies that the so-called Leviathan of Dis was actually an inactive Reaper. At some point, a Batarian science team accidentally woke it up.

BioWare has not confirmed anything, but the text in the game files makes the details pretty clear: Commander Shepard's adventures aren't over just yet.


:v

mazza alpha protocol lo dove provare me lo sono completamente perso
Ultima modifica di Xibalba il giovedì 28 giugno 2012, 10:21, modificato 3 volte in totale.
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Xibalba il giovedì 28 giugno 2012, 10:18

ops doppio post
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Mass Effect 3

Messaggioda John il venerdì 29 giugno 2012, 9:48

Xibalba ha scritto:mazza alpha protocol lo dove provare me lo sono completamente perso


E' interessante, purtroppo realizzato in modo un po approssimativo... Ma con un bello sconto ci può anche stare...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Wu Zetian il venerdì 29 giugno 2012, 11:21

Per Alpha Protocol: se si è capaci di chiudere un occhio sulle carenze tecniche e i vari bug è un bel gioco, molto articolato, con tocchi di classe e qualche genialata. Te lo consiglio... a me è piaciuto più di Mass Effect 3.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Wu Zetian il venerdì 29 giugno 2012, 23:15

Scusate il doppio post, mi ero scordata questo:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... A5MU7MmGvc
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Xibalba il sabato 30 giugno 2012, 14:20

:lol: fantastico
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Zenox il domenica 1 luglio 2012, 7:56

so che dovrebbe uscire su Wii U, secondo voi avrà tutti i DLC usciti fin'ora?
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Mass Effect 3

Messaggioda Wu Zetian il lunedì 2 luglio 2012, 18:11

Zenox ha scritto:secondo voi avrà tutti i DLC usciti fin'ora?

Non lo so, ma tieni presente che a parte "From ashes" (un pezzo di gioco venduto separatamente al day-one) e l'extended cut (una roba squallida e abbastanza inutile che come pesa 2 Giga è un mistero della fede) tutti i dlc usciti fino ad ora riguardano il multiplayer. A limite ti perdi solo Javik che però a mio avviso è l'unica new entry lodevole per quanto riguarda i seguaci.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Precedente

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron