Login with a social network:

Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Gnupick il lunedì 27 giugno 2011, 16:33

Non si è parlato di questo titolo che probabilmente è stato il più atteso della storia. Io ho espresso le mie opinioni sul mio sito (se volete fate un salto cliccando qua), voi che ne pensate?
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Xibalba il lunedì 27 giugno 2011, 16:57

per fortuna che non se ne parla, sinceramente l'ho giocato e neanche mi aspettavo sto grandissimo gioco ormai comincio a riporre veramente scarsa fiducia su i titoli di ultima generazione specialmente magari quelli che devono portare sulle spalle i nomi dei loro predecessori che magari hanno fatto la storia del videogame (vedi fallout ecc)

la grafica è aberrante magari se veniva proposto nel 2005 sarebbe stata più aprezzata, hanno avuto il coraggio di pubblicare la build di un gioco vecchio di 9 mesi (per intenderci la demo e anche gran parte del gioco è la stessa e identica vista su video riviste e3 ecc di anni fa si potevano sforzare per dare qualcosa di più)

le battute del duca le trovo forzate e ridicole per accontentare magari il pubblico di Ggiovani che ridono sentendo nominare pisello! :v infatti durante il gioco riciclano più volte le stesse battute e gesti che fa il duka

la longevità ridicola, neanche sulle 8 ore di gioco vabbhe che ormai è testato che una longevità del genere praticamente è all'oridne del giorno per gli ultimi titoli videoludici salvo qualcuno

che altro dire? il gameplay? non c'è più quel feeling con le armi che potevi trovare nei vecchi duke
sinceramente durante il tempo di gioco non facevo che ripetermi quando finisce quando finisce perche nno vedevo l'ora di disinstallarlo
poi ovviamente la famosa energia che si ricarica da sola un classico per far contenti il pubblico console o i casual player...

il finale? neanche lo commento perchè ma ivisto qualcosa di piu ridicolo :v

ah il multyplayer neanche lo commento perche il duca è nato non per i lmulty
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Gnupick il lunedì 27 giugno 2011, 17:29

Io invece trovo abbastanza buffo come si parli poco di questo gioco 'ora che c'è', mentre si spendevano fiumi di parole (IMHO decisamente esagerati) PRIMA della sua uscita. Inoltre fatico davvero a capire tutto questo odio verso il gioco, capisco che non possa piacere, ma l'astio è tipico di un pubblico deluso che si aspettava qualcosa di impossibile. Purtroppo il troppo hype rischia di tornare indietro.

Francamente da un gioco con una gestazione di quel tipo non mi aspettavo niente di più, graficamente parlando. Leggo continuamente di critiche sull'impatto grafico... ma, onestamente, è così importante? E' così diverso da come dovevamo aspettarcelo? E' chiaro che "Forever" è nato vecchio, inutile girarci attorno: la grafica è la stessa dei trailer di 3 anni fa. Il gioco è stato preso come una sorta di malocchio da esorcizzare, finito di fretta e inserendo i vari collanti fra una sezione già finita (da altri) e l'altra. E' ovvio che non hanno pensato a migliorare la grafica, altrimenti 'sto gioco ripiombava di nuovo nel limbo e non l'avremmo mai visto.

Riguardo al resto, anche io trovo le introduzioni da console un po' pacchiane (specialmente l'uso delle armi limitato a 2 per volta), ma onestamente a parte questo ho trovato il gioco esattamente come doveva essere. DEVE essere forzato e gratuito, il personaggio è così... e, anzi, ho trovato molto abrasiva quella celebrazione esasperata che in realtà maschera una forte autoironia sul 'mito' di Duke Nukem, divenuto tale soprattutto grazie/a causa dei videogiocatori nostalgici. Una presa in giro dentro una presa in giro.

Il finale vorrebbe essere una citazione di un Modern Warfare, a me ha fatto abbastanza ridere, così come pure gran parte delle battute e dei riferimenti alla concorrenza. Non mi aspettavo il gioco della vita e non l'ho avuto, ma un po' di ore di sano cazzeggio ogni tanto fanno bene :) .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda John il lunedì 27 giugno 2011, 18:56

Per ora ho provato soltanto la demo.

Quello di DNF è un caso così particolare che probabilmente rimarrà anche unico.
Aspettersi un gioco qualitativamente migliore, soprattutto sotto l'aspetto tecnico, credo fosse utopico, è impossibile per un gioco con la gestazione così lunga uscire senza difetti (basti pensare, ultimamente, anche a Alan Wake o Gray Matter).
Magari da quello che ho capito la scelta che potrebbe risultare sbagliata è quella di tirare fuori un ibrido tra il gameplay classico e quello odierno da console (quindi energia autorigenerante, possibilità di portare solo due armi etc...), cosa che alla fine può scontentare entrambi, il pubblico console - soprattutto i più giovani che il duca neanche lo conoscono - che cerca sempre il massimo a livello tecnico, e quelli pc che sono sempre abbastanza integralisti da questo punto di vista (e per il dica effettivamente ci stava).

Comunque la pubblicazione del gioco credo debba essere vista come qualcosa del tipo "togliamoci di torno sto forever così poi possiamo lavorare su qualcosa di nuovo".
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Xibalba il lunedì 27 giugno 2011, 19:11

doveva rimanere vaporwar, una leggenda, un qualcosa di lontano e irraggiungibile per la nostra breve vita :D
apparte tutto l'unica cosa che ho aprezzato sono i vari easter egg che trovi lungo il gioco

non so se ci avete fatto caso giocandolo

nel sogno di duke si vede la trottola di inception

il cadavere di dead space

la power armor di halo
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Cavalieroscuro il martedì 28 giugno 2011, 9:24

John ha scritto:Per ora ho provato soltanto la demo.

Quello di DNF è un caso così particolare che probabilmente rimarrà anche unico.
Aspettersi un gioco qualitativamente migliore, soprattutto sotto l'aspetto tecnico, credo fosse utopico, è impossibile per un gioco con la gestazione così lunga uscire senza difetti (basti pensare, ultimamente, anche a Alan Wake o Gray Matter).
Magari da quello che ho capito la scelta che potrebbe risultare sbagliata è quella di tirare fuori un ibrido tra il gameplay classico e quello odierno da console (quindi energia autorigenerante, possibilità di portare solo due armi etc...), cosa che alla fine può scontentare entrambi, il pubblico console - soprattutto i più giovani che il duca neanche lo conoscono - che cerca sempre il massimo a livello tecnico, e quelli pc che sono sempre abbastanza integralisti da questo punto di vista (e per il dica effettivamente ci stava).

Comunque la pubblicazione del gioco credo debba essere vista come qualcosa del tipo "togliamoci di torno sto forever così poi possiamo lavorare su qualcosa di nuovo".


Ecco,esattamente il mio pensiero.DNF non è poco riuscito a causa del protagonista (c'è da dire però che ho letto di alcune battute su Internet e...beh,penso che a tutto ci sia un limite,anche all'irriverenza.Ci sono temi col quale si può giocare,altri però mi danno fastidio se vengono toccati,come l'aborto.),ma a causa del gameplay che semplicemente è fatto male.
A chi dice che è un gioco old-style,rispondo che nei vecchi titoli c'erano i medipack e ci si poteva portare dietro un arsenale, non l'energia rigenerante e due armi.
Se davvero fosse stato aderente in tutto e per tutto agli fps vecchia maniera forse sarebbe stato valutato diversamente, così com'è è un ibrido forse divertente,ma poco riuscito.E l'hype di 15 anni,giustamente,si è fatto sentire tutto.
Cavalieroscuro
 

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Green Tentacle il martedì 28 giugno 2011, 16:17

Il gioco con la gestazione più lunga della storia dei VG! XD
In molti prima dell'annuncio della reale uscita definitiva, non credevano sarebbe successo veramente alla fine,(me compreso ovviamente :lol:).
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda John il martedì 28 giugno 2011, 16:23

Xibalba ha scritto:doveva rimanere vaporwar, una leggenda, un qualcosa di lontano e irraggiungibile per la nostra breve vita :D


Il problema probabilemnte è che ormai il brand del duca era troppo legato a Forever. Era quasi un passo necessario per poter continuare a fare giochi di un certo tipo, infatti è molto probabile che Gearbox e 2K svilupperanno qualcosa di completamente nuovo.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Gnupick il martedì 28 giugno 2011, 16:39

Secondo me il fatto è che questo gioco andrebbe provato nel modo più rilassato possibile. Ho letto molti pareri negativi da chi aveva provato la demo, ma chi ha giocato alla versione completa (portandola a termine) ha espresso generalmente un giudizio ben diverso.

La questione non è se il gioco sia old style o meno, era assolutamente impensabile ritrovarsi di fronte a un gioco VERAMENTE degli anni 90, sarebbe stato invendibile e sinceramente pure un po' pesante da giocare (provate a giocare OGGI a Duke3D senza cadere nel vortice della nostalgia). Inoltre mi fa sorridere leggere di critiche sull'impatto grafico e subito dopo sentire lamentele sul fatto che non sia abbastanza 'old school'... forse siamo un po' incontentabili.
"Forever" vanta alcune modifiche 'da console' che non piacciono neanche a me (altre invece sì, preferisco un 'ego' ricaricabile piuttosto che trovare medikit a terra, lo trovo meno frustrante e perfino più nel personaggio), ma a mio avviso ha conservato l'ESSENZA del gioco originale, inoltre possiede una varietà di ambienti e di situazioni che danno la birra sia alla maggior parte degli FPS odierni sia al vecchio Duke3D.
Poi se vogliamo elencare i difetti non ne usciamo più, ma ogni tanto non fa male spegnere il cervello e martoriare i genitali di un superboss, ci fa sentire machi e tamarri esattamente come ai tempi di Duke3D.

Infine aggiungo che l'HYPE E' IL MALE :D . Se ne siamo schiavi è colpa nostra, parliamo pur sempre di un videogioco, non dell'evento di una vita :) .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Dorus il martedì 28 giugno 2011, 17:06

Gnupick ha scritto: l'HYPE E' IL MALE :D


Dannato Hype :lol: :lol: :lol: :lol: Ci ucciderà tutti
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda John il martedì 28 giugno 2011, 17:14

Gnupick ha scritto:Secondo me il fatto è che questo gioco andrebbe provato nel modo più rilassato possibile. Ho letto molti pareri negativi da chi aveva provato la demo, ma chi ha giocato alla versione completa (portandola a termine) ha espresso generalmente un giudizio ben diverso.

La questione non è se il gioco sia old style o meno, era assolutamente impensabile ritrovarsi di fronte a un gioco VERAMENTE degli anni 90, sarebbe stato invendibile e sinceramente pure un po' pesante da giocare (provate a giocare OGGI a Duke3D senza cadere nel vortice della nostalgia). Inoltre mi fa sorridere leggere di critiche sull'impatto grafico e subito dopo sentire lamentele sul fatto che non sia abbastanza 'old school'... forse siamo un po' incontentabili.
"Forever" ha alcune modifiche 'da console' che non piacciono neanche a me (altre invece sì, preferisco un 'ego' ricaricabile piuttosto che trovare medikit a terra, lo trovo meno frustrante e perfino più nel personaggio), ma a mio avviso ha conservato l'ESSENZA del gioco originale, inoltre possidere una varietà di ambienti e di situazioni che danno la birra sia alla maggior parte degli FPS odierni sia al vecchio Duke3D.
Poi se vogliamo elencare i difetti non ne usciamo più, ma ogni tanto non fa male spegnere il cervello e martoriare i genitali di un superboss, ci fa sentire machi e tamarri esattamente come ai tempi di Duke3D.


Gli incontentabili li trovi sempre...
Comunque che non sia tecnicamente evoluto ci sta, gli da quel tocco trash che in un gioco del genere ci vuole.
Un pò come in Deadly Premonition, ha mille difetti, soprattutto tecnici, però a pensarlo con la grafica ultrapompata, i controlli perfetti etc... mi perde.
Comunque per me retsa un acquisto obbligato, appena calerà un pò di prezzo (non credo ci metterà molto)

Gnupick ha scritto:Infine aggiungo che l'HYPE E' IL MALE :D . Se ne siamo schiavi è colpa nostra, parliamo pur sempre di un videogioco, non dell'evento di una vita :) .


Concordo pienamente, soprattutto quando si parla di titoli con uno sviluppo molto lungo spesso è deleterio (basti vedere Alan Wake)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Xibalba il martedì 28 giugno 2011, 17:28

certo è un gioco da avere ma non a 40 50 euro :v
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Fede4real89 il giovedì 30 giugno 2011, 23:20

Era più onesto, e perchè no, pure meno costoso, riproporre una versione HD dell'immortale Duke Nukem 3D, piuttosto che questo improponibile gioco, brutto di grafica e orrendo nel gameplay, che si basa soltanto su valanghe di parolacce e insulti. Per carità Duke è anche questo, ma pensare, che basti solo questo, dopo più di 13 anni di attesa, sinceramente mi vien da ridere, o da piangere...
Immagine
Fede4real89
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 21:37
Località: Valtellina

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Xibalba il sabato 2 luglio 2011, 12:32

io chiuderei il discorso con questa immagine :D

http://galleria.gamesvillage.it/medias/ ... .900.0.jpg
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Duke Nukem Forever: è valsa la pena attendere?

Messaggioda Dorus il domenica 3 luglio 2011, 13:10

Alla faccia XD Quell'immagine è verissima
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron