Login with a social network:

Alice Madness Returns

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Alice Madness Returns

Messaggioda Cavalieroscuro il venerdì 17 giugno 2011, 12:19

Provato un poco questa mattina: se vi è piaciuto il primo, prendetelo ad occhi chiusi,dato che è essenzialmente un "more of the same" con un indirizzo artistico più ispirato rispetto al primo capitolo (le cutscene realizzate sotto forma di cartone, così come anche la "ricostruzione" della Londra vittoriana meritano molto).

Il gameplay verte essenzialmente nel platform,io l'ho iniziato subito al massimo livello di difficoltà disponibile,Incubo,e per ora zero problemi (ma c'è da dire che sono a 20 minuti di gioco).

Ancora non ho avuto modo di avviare il primo capitolo, ma quando ho inserito il codice da redimere veniva detto che, fra le lingue disponibili, c'era anche l'italiano (all'epoca infatti il primo Alice è stato tradotto solo con una patch amatoriale), ora non so se si è operato nei soli sottotitoli o si è ridoppiato il tutto come per Madness, poi vi dirò, casomai interessi a qualcuno.

P.S. Lo dico subito, il comparto tecnico NON è all'altezza della generazione corrente (aka, il gioco avrebbe benissimo potuto girare su una PS2, magari ad una risoluzione più bassa), ma chissene, è il gameplay quello che conta, ed Alice è buon vecchio platform come da tempo non se ne vedevano.
Cavalieroscuro
 

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Xibalba il venerdì 17 giugno 2011, 13:30

lo sto giocando anche io da poco e l'ambientazione è accattivante è un platform vecchio stampo diciamo non aggiunge e toglie niente a quelli passati però sembrerebbe meritare l'engine pultroppo è quello dell unreal quindi ogni tanto qualche texture scompare e riappare ma raramente pultroppo quello è esclusivamente colpa dell engine sarebbe stato meglio se ne avessero scelto uno differente

se avete problemi cmq nella versione pc di lag o scatti durante il gioco consigli odi andare nell config aliceengine.ini
e cambiare questo
MaxSmoothedFrameRate=30 in 60 sarebbero gli fps massimi che può raggiungere e di default è messo a 30 :v maledette console :D

e questo per disattivare il vertical sync UseVsync=False
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Dorus il venerdì 17 giugno 2011, 18:39

mannaggia il portafoglio langue... Ho finito da poco il primo e appena finito son venuto a sapere che stavano per fare il due quindi sono ancora fresco fresco. Lo prenderò a breve
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda locutus il venerdì 17 giugno 2011, 23:22

Sapete se il primo si trova in digital delivery?

Me lo sono perso ma vedendo gli screenshot del secondo, mi è venuta subito voglia di comprare questo gioco! Solo che vorrei giocare al primo capitolo, prima che al secondo.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Xibalba il venerdì 17 giugno 2011, 23:31

anche io non l'ho giocato il primo :oops: di sicuro dopo questo l oriprendo dovrei averlo per psx se ancora parte lol
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Cavalieroscuro il sabato 18 giugno 2011, 15:27

locutus ha scritto:Sapete se il primo si trova in digital delivery?

Me lo sono perso ma vedendo gli screenshot del secondo, mi è venuta subito voglia di comprare questo gioco! Solo che vorrei giocare al primo capitolo, prima che al secondo.


Il primo Alice nella versione console di Madness è incluso tramite il solito codice da redimere, mentre per PC era compreso nella Complete Collection acquistabile SOLO da Origin.
Dico era perché, stando ad Origin stesso, la Complete è scomparsa per lasciare il posto alla versione "liscia" del gioco a 40 euro (5 in meno della Complete).
Sicuramente la rilasceranno in un secondo momento da qualche parte.

Ah, il porting del primo Alice per console è pari pari alla vecchai versione PC: il gioco non è stato tradotto, ed ha pure un pessimo sistema di controllo (su PC mouse+tastiera erano fondamentali, su console ammazzare uno dei nemici idioti con una coltellata è un'impresa epica, dato il sistema di puntamento assurdo).
Cavalieroscuro
 

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Dorus il sabato 18 giugno 2011, 16:06

O.O Oddio è vero come fai col coltello se usi il joystick? Pazzesco! Beh lo prenderò per computer...
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda locutus il sabato 18 giugno 2011, 20:03

Cavalieroscuro ha scritto:
locutus ha scritto:Sapete se il primo si trova in digital delivery?

Me lo sono perso ma vedendo gli screenshot del secondo, mi è venuta subito voglia di comprare questo gioco! Solo che vorrei giocare al primo capitolo, prima che al secondo.


Il primo Alice nella versione console di Madness è incluso tramite il solito codice da redimere, mentre per PC era compreso nella Complete Collection acquistabile SOLO da Origin.
Dico era perché, stando ad Origin stesso, la Complete è scomparsa per lasciare il posto alla versione "liscia" del gioco a 40 euro (5 in meno della Complete).
Sicuramente la rilasceranno in un secondo momento da qualche parte.

Ah, il porting del primo Alice per console è pari pari alla vecchai versione PC: il gioco non è stato tradotto, ed ha pure un pessimo sistema di controllo (su PC mouse+tastiera erano fondamentali, su console ammazzare uno dei nemici idioti con una coltellata è un'impresa epica, dato il sistema di puntamento assurdo).


Grazie per le informazioni. Vorrà dire che aspetterò qualche mese: sono sicuro che prima o poi su Steam lo sconteranno e magari rilasceranno anche il primo capitolo.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Cavalieroscuro il domenica 19 giugno 2011, 22:10

Sono andato avanti e...la difficoltà Incubo è,appunto,un incubo.
Sono ancora al primo livello, ho appena preso le braccia del Cappellaio, e quelle maledette teiere,quando poste insieme ad un qualsiasi altro nemico, sono assolutamente letali.I combattimenti,presi singolarmente,sono stupidi,ma unitamente al fatto che,per poter colpire adeguatamente un nemico bisogna lockarlo,e così facendo la visuale passa ad inquadrare da vicino Alice,non si riesce a vedere quel che succede intorno e si finisce per morire msieramente, perché i nemici tendono a farti incastrare in un angolino impedendoti di schivare col teletrasporto.
Se a ciò aggiungiamo lo schifoso sistema di salvataggio,che in caso di morte ti costringe a ripetere ampissime sezioni totalmente da capo,non mantenendo nè nemici uccisi nè collezionabili ottenuti,ecco che la frittata è fatta.
Onestamente spero che rilascino una patch almeno per risolvere parte dei bug che ci sono, dato che aumentano la frustrazione e non di poco, e che magari inseriscano qualche salvataggio più frequente,dato che com'è ora il gioco è calibrato malissimo.

Cioè,io ho giocato Demon's Souls fino alla nausea,ma Alice è immensamente più difficile del titolo Atlus.
Cavalieroscuro
 

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Xibalba il lunedì 20 giugno 2011, 10:19

uahaha anche io a quel pezzo ho rosicato ampiamente cmq dopo aver letto le recensioni fatta al gioco in giro capisco quanto non bisogna prendere sul serio quest'ultime è stato uno dei tanti gioch istuprati dalla critica merita molto di più come gioco di un semplice 7 non vedo l'ora di finirlo anche se adesso sto sulle 3 ore di gioco per poi giocarmi anche il primo
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Prinx89 il giovedì 23 giugno 2011, 16:31

ma sile critiche bisogna sempre la sciarle da parte e provare a giocare e vedere se un gioco piace! :D
Prinx89
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 15:16

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda marta il martedì 6 dicembre 2011, 19:05

buonasera gente. stamattina mi è arrivato Alice Madness Returns dalla feltrinelli. eh si, va a scatti, questo maledetto. sono incapace (come ho già accennato nell'area 'benvenuti') e non so nemmeno come si faccia ad andare su 'configurazione' per cambiare le varie impostazioni. aiutate questa povera fallita, perfavore :oops:
marta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 18:58

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Xibalba il martedì 6 dicembre 2011, 19:41

Xibalba ha scritto:se avete problemi cmq nella versione pc di lag o scatti durante il gioco consigli odi andare nell config aliceengine.ini
e cambiare questo
MaxSmoothedFrameRate=30 in 60 sarebbero gli fps massimi che può raggiungere e di default è messo a 30 :v maledette console :D

e questo per disattivare il vertical sync UseVsync=False


provato questo ?
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda marta il mercoledì 7 dicembre 2011, 18:27

Xibalba ha scritto:
Xibalba ha scritto:se avete problemi cmq nella versione pc di lag o scatti durante il gioco consigli odi andare nell config aliceengine.ini
e cambiare questo
MaxSmoothedFrameRate=30 in 60 sarebbero gli fps massimi che può raggiungere e di default è messo a 30 :v maledette console :D

e questo per disattivare il vertical sync UseVsync=False


provato questo ?


non so come si faccia ad andare nella configurazione.. imbarazzante
marta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 18:58

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Xibalba il mercoledì 7 dicembre 2011, 20:51

allora ora non l'ho installato sul pc ma nelle cartelle di gioco dove hai installato il gioco dovrebbe esserci una cartella chiamata Config dentro quella cartella c'è un file chiamato aliceengine.ini lo apri come un documento di testo, al suo interno devi trovare la parola MaxSmoothedFrameRate=30 cambi il 30 con il 60 chiudi i ldocumento e salvi
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Wu Zetian il lunedì 26 marzo 2012, 6:14

Per quanto il comparto tecnico non sia eccelso devo dire che ha dei tocchi di classe e una direzione artistica di prima categoria. Rispetto al precedente hanno apportato grandi migliorie come ad esempio che se muori o cadi ricominci dal punto in cui ti trovavi e non devi rifarti tutto il livello come accadeva nel primo (mentre invece i checkpoint per ricaricare i salvataggi spesso sono posizionati male).
Anche la grafica tanto criticata a me è piaciuta parecchio (ormai sotto quest'aspetto i videogiocatori sono diventati di un pretenzioso assurdo).
Madness Returns ha molto più spessore di quanto possa sembrare e ritengo sia stato parecchio sottovalutato. Tra l'altro è uno dei pochissimi titoli a possedere uno spirito dark autentico lontano dai cliché.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda Fantasya il lunedì 28 maggio 2012, 21:04

Alice: Madness Returns ha 9,99€ su Steam, 80% di sconto, l'offerta scade domani alle 19:00
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Alice Madness Returns

Messaggioda locutus il lunedì 28 maggio 2012, 21:17

Preso al volo! :mrgreen:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron