Login with a social network:

Commodore Computer Club [100% nostàlgia official thread]

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Commodore Computer Club [100% nostàlgia official thread]

Messaggioda Actarus il mercoledì 30 maggio 2007, 14:40

ecco qui:
per me e per tutti i miei coetanei sicuramente,i primi anni 80 furono quelli della scoperta di questa insana passione.Attenzione alla grafica (a 8 colori,il numero ricorreva :lol: ),e ai primi "rumori bianchi" emessi da un allora stimolantissimo vic 20!
Ordunque discorriamo allegramente dei nostri microcomputer 8bit di allora(magari qualche fortunato ancora li possiede come tappa miliare/feticcio....oppure...ehm ci gioca. :shock: ).
Per l'amiga poi apriamo un topic a parte,altrimenti diventa ancor piu' dispersivo. :wink:
Da parlare ce n'e' sotto coi ricordi!
Gorf?
Amok?
Henry's House?
vox reciter?
koala pad?
:D :D :D :wink:
Actarus
 

Messaggioda gabbian0 il mercoledì 30 maggio 2007, 16:46

Beh sono passato alla commodore con l'Amiga.. prima di esso sempre e solo...



ZX SPECTRUM FOREVER!! :D
gabbian0
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 324
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 16:55
Località: Messina

Messaggioda V-Raptor il venerdì 1 giugno 2007, 12:08

Io ho ancora il C=64 completo di stampante ad aghi!!!

Per gli appassionati si trovano anche degli emulatori interessanti, mesi fa ho rigiocato a ONE on ONE...quasi piangevo!!!
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il venerdì 1 giugno 2007, 14:26

beato te! :P
io lo regalai a mio cugino (che gli fece fare una brutta fine quasi subito :? ),poi un amico me ne regalo' uno,quello bianco,ma aveva il registratore tutto spanato e ogni tanto si spegneva da solo. :cry:

Larry Bird vs Julius Irving.....fantastico. :D
Actarus
 

Messaggioda Zelldi il venerdì 1 giugno 2007, 14:35

Amiga 500 forever. XD
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il venerdì 1 giugno 2007, 14:48

e dalle.ma nessun'altro ha avuto gli 8bit commodore?possibile? :shock:

Dampyr dove seeeeei?? [smilie=director.gif]

a proposito di emulatori giustamente citati da Rap,questi esistono anche su console e per i giochi vorrei( se non mi era concesso,al limite mi fustigherete in seguito con calma :mrgreen:)segnalare questo sito ad alto tasso di nostàlgia,con annesso forum, http://www.edicolac64.com tra scan di pubblicazioni come special program,logica 2000,dump delle relative cassette e quelle algasoft etc etc.....c'e' di che commuoversi ripensando a quei bei tempi. :D
E' persino disponibile materiale per il mitico vic-20,specie il bellissimo trout/salmon run. :wink:

@gabbian0 non avevo lo spectrum,pero' ho sempre reputato la macchina di Sir Sinclair un grande microcomputer,nonostante i tasti gommosi tipo le scientifiche casio non fossero il massimo dell'ergonomia(fortuna che c'erano le chiavi con comando associato :wink: ).La grafica dei giochi era meglio rifinita rispetto alle controparti commodoriane,anche se i colori erano pochini in confronto e l'audio.....vabe'....beep beeep.Cmq chi negli 80 leggeva "Videogiochi" non puo' non riconoscerne l'importanza. :D
Da notare che all'epoca spectrumiani e commodoriani andavano di solito perfettamente d'accordo.Pare che la faziosita' sia cominciata con l'atari st vs amiga,ma neanche tanto marcata,in quanto come per gli 8 bit le macchine si completavano:in quest'ultimo caso l'amiga era preposta alle digitalizzazioni in ham col deluxe paint per le sue maggiori potenzialita' cosmetiche,mentre l'atari e' stato (e per lungo tempo anche) un tutt'uno con arrangiatori semi-pro. :)

Ad ogni modo se dico raster interrupt e loading biturbo si smuove qualcosa? :P

e gli infiniti listati?le sys che si piantava tutto? :lol:

qualcuno ha mai acquistato la bellissima collana "Dream" in edicola? :D (purtroppo in edicolac64 non e' presente)
era una rivista tutta italiana con dei bellissimi disegni che introducevano al mondo degli adventure e illustravano, insieme a succinte descrizioni,gli adventure testuali e grafico testuali per c64, contenuti nella cassetta allegata.Purtroppo duro' solo per 3-4 numeri. :cry:
Actarus
 

ok

Messaggioda panko il venerdì 1 giugno 2007, 18:25

ciauz, che bei tempi, potrei partire con una lista di computer che ho avuto, alcuni erano solo console a stare a vedere :wink:

ACTIVISION
ATARI
VIC.20
C.16
C.64
C.128
SPECTRUM
MSX
VECTREX (chi se lo ricorda?)
NINTENDO
SEGA MEGA DRIVE
AMIGA 500
E POI LA SERIE PC

per ala cronaca posseggo ancora alcuni numeri di THE NEXT STRATEGY e EPIC 2000 con relativa cassetta, che figata è?
ciauz dal PANKO 8)
Io sn il filatoio cn cui s tesse iltuo destino.Il gomitolo ke t avvolge.E le forbici cn cui s taglia.Sn la tua casa.Latua felicità.Sn la voce ke tocca iltuo cuore.Qlnque cs tu faccia,ovunque tu sia,nn puoi fare a meno d me.Uniti...Ben oltre la morte.
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Actarus il venerdì 1 giugno 2007, 18:41

per ala cronaca posseggo ancora alcuni numeri di THE NEXT STRATEGY e EPIC 2000 con relativa cassetta, che figata è?



azz puoi dirlo forte!congrats by raz. :wink:
Actarus
 

Messaggioda V-Raptor il lunedì 4 giugno 2007, 12:49

raziel73 ha scritto:e dalle.ma nessun'altro ha avuto gli 8bit commodore?possibile? :shock:

Dampyr dove seeeeei?? [smilie=director.gif]

a proposito di emulatori giustamente citati da Rap,questi esistono anche su console e per i giochi vorrei( se non mi era concesso,al limite mi fustigherete in seguito con calma :mrgreen:)segnalare questo sito ad alto tasso di nostàlgia,con annesso forum, http://www.edicolac64.com tra scan di pubblicazioni come special program,logica 2000,dump delle relative cassette e quelle algasoft etc etc.....c'e' di che commuoversi ripensando a quei bei tempi. :D
E' persino disponibile materiale per il mitico vic-20,specie il bellissimo trout/salmon run. :wink:

@gabbian0 non avevo lo spectrum,pero' ho sempre reputato la macchina di Sir Sinclair un grande microcomputer,nonostante i tasti gommosi tipo le scientifiche casio non fossero il massimo dell'ergonomia(fortuna che c'erano le chiavi con comando associato :wink: ).La grafica dei giochi era meglio rifinita rispetto alle controparti commodoriane,anche se i colori erano pochini in confronto e l'audio.....vabe'....beep beeep.Cmq chi negli 80 leggeva "Videogiochi" non puo' non riconoscerne l'importanza. :D
Da notare che all'epoca spectrumiani e commodoriani andavano di solito perfettamente d'accordo.Pare che la faziosita' sia cominciata con l'atari st vs amiga,ma neanche tanto marcata,in quanto come per gli 8 bit le macchine si completavano:in quest'ultimo caso l'amiga era preposta alle digitalizzazioni in ham col deluxe paint per le sue maggiori potenzialita' cosmetiche,mentre l'atari e' stato (e per lungo tempo anche) un tutt'uno con arrangiatori semi-pro. :)

Ad ogni modo se dico raster interrupt e loading biturbo si smuove qualcosa? :P

e gli infiniti listati?le sys che si piantava tutto? :lol:

qualcuno ha mai acquistato la bellissima collana "Dream" in edicola? :D (purtroppo in edicolac64 non e' presente)
era una rivista tutta italiana con dei bellissimi disegni che introducevano al mondo degli adventure e illustravano, insieme a succinte descrizioni,gli adventure testuali e grafico testuali per c64, contenuti nella cassetta allegata.Purtroppo duro' solo per 3-4 numeri. :cry:


Ho una 24 ore piena di cassette acquistate in edicola complete ancora dei libretti originali!!

Ma dove si trovano gli emulatori per le console? e per quali console?

LINK LINK LINK!!!!!!
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il lunedì 4 giugno 2007, 13:32

subito! :D

http://www.zophar.net/consoles/consoles.phtml

ecco un link tanto per iniziare dove trovi emulatori per le console della passata generazione e anteriori. :wink:

purtroppo il sito non e' aggiornato,ma cliccando sui link a sinistra con i nomi degli emulatori si accedera' ai relativi siti ufficiali,logicamente aggiornati. :)
Actarus
 

Messaggioda V-Raptor il lunedì 4 giugno 2007, 14:14

Grazie, appena posso lo spulcio per bene!!!
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il giovedì 7 giugno 2007, 14:12

una piccola grande chicca. :D
Allegati
Live!.rar
(5.91 MiB) Scaricato 88 volte
Actarus
 

Messaggioda dampyr il mercoledì 13 giugno 2007, 1:05

hey raz, eccomi qui...ho avuto a suo tempo il mitico vic 20...ogni volta che ripenso a quei tempi mi viene il magone...però, come t'ho scritto per mp, i miei ricordi riguardo ai giochi sono molto vaghi...salmon trout (per c64 che aveva un mio cugino alla lontana) su tutti...poi uno con un sommergibile e il tiro a segno con le paperelle....quello che se colpivi il 10 ti avevi 10 proiettili in più....ehehehhehe....magari se qualcuno posta nomi e descrizioni di giochi mi verrà in mente qualcos'altro...ehehhehehe..... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Actarus il mercoledì 13 giugno 2007, 13:32

ok,no prob,dam. :wink:
neanche la versione live di crazy comets del mitico martin galway ha destato qualche ricordo? :?
non sapevo che il salmone avesse sguisciato anche sul fratello maggiore di casa commodore....mi metto subito alla ricerca! :tonqe:

e ora un po' di "refresh": :wink:


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Actarus
 


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti