Login with a social network:

Telefilm

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: Telefilm

Messaggioda Xibalba il martedì 11 febbraio 2014, 11:43

se cercate una serie seria guardatevi True Detective merita parecchio

Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il martedì 20 gennaio 2015, 15:55

Riporto su questo thread con le ultime serie tv che seguo / ho seguito. Scusate ma credo che dei trailer linkati non ne abbia beccato neanche uno in italiano.


Downton Abbey
Serie incentrata sulle vicende di una nobile famiglia inglese e dei loro servitori. La storia ha inizio nel 1912, con la morte sul Titanic dell'erede del conte, e prosegue per vari anni (dopo 4 stagioni si è arrivati agli anni 20).
Voto 10, bellissima e curatissima. Unico difetto è che le stagioni sono composte da soli 5 episodi e aspettare ogni volta un anno è una tortura!


The last ship
Una trama abbastanza classica (un virus letale ha fatto fuori gran parte della popolazione mondiale e un gruppo di soldati Americani - non contagiati perché da mesi in missione su una nave senza contatti con l'esterno - devono salvare il mondo) ma ben realizzata. Voto 8


Miss Fisher delitti e misteri
Una ambientazione inusuale, l'Australia degli anni '20, dove la protagonista è una nobildonna emancipata che tornata in patria dopo aver girato mezzo mondo decide di lavorare come detective privata. La serie ricorda un po' I misteri di Murdoch (anche in quel caso un "CSI ante litteram"), anche se con più azione e meno ragionamenti e mi ha permesso di scoprire delle cose sull'Australia di cui non avevo idea, come il fatto che ha partecipato alla Prima Guerra Mondiale e che gli australiani festeggiano il cosiddetto "Natale a luglio". Voto 8


Victor Ros
Sempre per la serie detective di un secolo fa, questa volta il protagonista è un ispettore di Madrid nel 1895. Il taglio forse è un po' troppo da telenovela, ma non mi dispiace. Va in onda in queste settimane su rete 4 il martedì in seconda serata. Voto 7
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda Dorus il sabato 31 gennaio 2015, 1:09

Ultimamente sto guardando un sacco di serie! Ve ne consiglio alcune!

Utopia
E se tutte le cospirazioni di cui avete sentito parlare fossero vere? Dopo averla vista, ogni volta che sentirete parlare della nuova malattia che rischia di infettare il mondo intero vi tornerà in mente questa serie XD Non guardate recensioni o riassunti, la trama è da scoprire episodio dopo episodio! Una lode alla colonna sonora!
2 stagioni da 3 episodi ciascuna.


Black Mirror
Brevi sprazzi di futuro. Ogni episodio è scollegato dal precedente, alcuni potrebbero essere ambientati domani, altri secoli nel futuro, alcune sono utopie, altre distopie, ma tutte mettono in luce il male a cui la tecnologia può portare. Il black mirror in questo caso non è il famoso "specchio oscuro che riflette i peccati del passato" ;) ma quel perenne e sempre presente quadrato nero che abbiamo appeso alle pareti delle nostre stanze, nelle nostra tasche, appoggiato davanti ad una tastiera. Non è per i deboli di stomaco, fa una violenza psicologica quasi tangibile, occhio.
2 stagioni da 3 episodi ciascuna + uno special di natale


Sherlock
I più celebri racconti di Sherlock Holmes reinterpretati e riarrangiati per creare una serie ambientata nei giorni nostri. Decisamente più leggera delle due serie precedenti, frizzante e veloce, con un umorismo sottile e intelligente. Regia meravigliosa. Complimenti davvero.
Ho letto tutti i libri di Conan Doyle e devo dire che questa serie rispetta perfettamente la mia idea di Sherlock. Fantastica!
3 stagioni da 3 episodi ciascuna


Guardatele, non ve ne pentirete ;)
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il lunedì 2 febbraio 2015, 1:12

Dorus ha scritto:Sherlock
I più celebri racconti di Sherlock Holmes reinterpretati e riarrangiati per creare una serie ambientata nei giorni nostri. Decisamente più leggera delle due serie precedenti, frizzante e veloce, con un umorismo sottile e intelligente. Regia meravigliosa. Complimenti davvero.
Ho letto tutti i libri di Conan Doyle e devo dire che questa serie rispetta perfettamente la mia idea di Sherlock. Fantastica!
3 stagioni da 3 episodi ciascuna


Quando avevo visto per la prima volta il trailer di Sherlock avevo pensato "Che cavolata, ambientare Sherlock Holmes ai giorni nostri non può funzionare". Per caso però qualche giorno dopo ho acceso la tv mentre stava iniziando Il banchiere cieco, il secondo episodio della prima serie e ho deciso di concedergli 10 minuti di tempo per convincermi. Il risultato è che non mi sono alzata dalla sedie per un'ora e mezza e ora sono in astinenza in attesa della quarta stagione :mrgreen:

L'unica puntata che non mi è piaciuta è l'ultima della terza serie, soprattutto alla fine, con Sherlock che agisce proprio in modo stupido e conclude in quel modo il confronto con il suo avversario.

Se mastichi l'inglese Dorus ti segnalo che del primo episodio ne esiste anche un'altra versione, girata come episodio pilota da un'ora invece che da 90 minuti, che secondo me è anche più bella di quella che poi è stata a versione ufficiale. :wink:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda Dorus il mercoledì 4 febbraio 2015, 14:59

L'unica puntata che non mi è piaciuta è l'ultima della terza serie, soprattutto alla fine, con Sherlock che agisce proprio in modo stupido e conclude in quel modo il confronto con il suo avversario.


A me è piaciuta... non c'era molto altro da fare in quel caso. E sapeva anche che alla fine l'avrebbe fatta franca :D

Se mastichi l'inglese Dorus ti segnalo che del primo episodio ne esiste anche un'altra versione, girata come episodio pilota da un'ora invece che da 90 minuti, che secondo me è anche più bella di quella che poi è stata a versione ufficiale. :wink:


Non lo sapevo :D appena finisco True Detective (che non mi sta prendendo molto a dire il vero) la cercherò :D
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il domenica 7 giugno 2015, 0:08

Un telefilm che consiglio davvero a chi piacciono i film e le serie storiche in costume: The White Queen


Tratto dai romanzi di Philippa Gregory, è ambientato in Inghilterra al tempo della Guerra delle Rose tra York e Lancaster. Fatto e recitato davvero bene, e anche se ovviamente un po' romanzato è comunque piuttosto fedele alla realtà storica.
Per le prime puntate è d'obbligo un computer con wikipedia per capire chi sono i vari personaggi e come sono imparentati tra loro! :lol:

Difetti: ha solo una serie di 10 puntate, sigh
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il venerdì 10 luglio 2015, 15:14

E' stato pubblicato un trailer dello speciale di Natale che anticipa la nuova serie di Sherlock. La caratteristica particolare è che sarà ambientato nel passato, all'epoca del vero Sherlock :D


L'unico problema è: come farò a resistere fino a Natale??
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 18 luglio 2015, 21:10

Da lunedì su Fox Comedy rimandano Friends, una stagione a settimana ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il sabato 22 agosto 2015, 16:54

Dopo un anno di attesa, finalmente da oggi dovrebbe essere mandata in onda la nuova serie de i Misteri di Murdoch. :)
Nel solito comodissimo orario del sabato pomeriggio :roll:

Edit: come non detto... anche se era indicato in palinsesto, NON è stata mandata in onda :evil: :evil:

Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda Dead Space il domenica 8 novembre 2015, 10:49

Da patito di x files non posso non fremere dopo questo annuncio:

http://www.si24.it/2015/07/24/x-files-t ... lly/99780/

spero che non si fermino solamente ad una serie evento ma continuino.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il domenica 8 novembre 2015, 19:23

Dead Space ha scritto:Da patito di x files non posso non fremere dopo questo annuncio:

http://www.si24.it/2015/07/24/x-files-t ... lly/99780/

spero che non si fermino solamente ad una serie evento ma continuino.


Da patita di X files, dopo aver visto il film X-Files - Voglio crederci, non so se fremere oppure tremare a questo annuncio :?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il sabato 2 gennaio 2016, 22:33

Ieri è andata in onda in Gran Bretagna la nuova puntata di Sherlock, lo special natalizio ambientato in epoca vittoriana, e ho scoperto che in Italia sarà mandato in onda al cinema in via eccezionale il 12 e il 13 gennaio. Sono davvero davvero tentata di andarlo a vedere :D Immagine
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda manny il sabato 2 gennaio 2016, 23:26

Ekaterina ha scritto:Ieri è andata in onda in Gran Bretagna la nuova puntata di Sherlock, lo special natalizio ambientato in epoca vittoriana, e ho scoperto che in Italia sarà mandato in onda al cinema in via eccezionale il 12 e il 13 gennaio. Sono davvero davvero tentata di andarlo a vedere


l'unica limitazione è che il doppiaggio italiano è piuttosto penalizzante, soprattutto per la voce di cumberbatch. io preferisco la versione originale
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Telefilm

Messaggioda Dorus il lunedì 4 gennaio 2016, 17:56

Ragazzi. Guardate Sense8. Al momento Netflix ha fatto uscire una sola stagione... ma quella da sola è riuscita a scavalcare Breaking Bad (la mia serie preferita fino a poco fa) è incredibile, davvero.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Telefilm

Messaggioda utdefault il sabato 23 gennaio 2016, 13:52

Games of Thrones,
Vikings,
Black Sails,
Dall'Alba al tramonto,
ed attualmente anche Fargo.

Chissà poi cos'altro di nuovo ci si aspetterà!
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Telefilm

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 24 gennaio 2016, 1:33

Ekaterina ha scritto:Ieri è andata in onda in Gran Bretagna la nuova puntata di Sherlock, lo special natalizio ambientato in epoca vittoriana, e ho scoperto che in Italia sarà mandato in onda al cinema in via eccezionale il 12 e il 13 gennaio. Sono davvero davvero tentata di andarlo a vedere :D Immagine


Mi è sembrato di vedere in programmazione in qualche cinema qui a Londra anche un film di Sherlock, ma non ho capito bene di cosa si tratta. È possibile vederlo così com'è o è meglio che prima recuperi la serie?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Telefilm

Messaggioda asterix777 il domenica 24 gennaio 2016, 2:04

Haggis McMutton ha scritto:Mi è sembrato di vedere in programmazione in qualche cinema qui a Londra anche un film di Sherlock, ma non ho capito bene di cosa si tratta. È possibile vederlo così com'è o è meglio che prima recuperi la serie?

Magari è l'ultimo con Ian McKellen:
http://www.comingsoon.it/film/mr-holmes-il-mistero-del-caso-irrisolto/51114/scheda/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Telefilm

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 24 gennaio 2016, 2:23

No di questo finora ho visto solo le locandine in giro per le stazioni della metro (EDIT pure vecchie, essendo uscito addirittura prima che partissi...), parlo di Sherlock: The Abominable Bride, con Benedict Cumberbatch, che se non sbaglio è anche l'attore protagonista della serie.

EDIT: ho letto ora che è stato trasmesso in tv, eppure mi era sembrato di vedere la locandina da qualche parte, tipo evento esclusivo... ad esempio The Hateful Eight in Panavision 70mm è in programmazione in un solo cinema qui a Londra. Sì, uno solo in tutta la città. Ovviamente, io sono corso a vederlo XD Ho pagato un botto di biglietto, ma ne è valsa la pena :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il giovedì 28 gennaio 2016, 12:59

Haggis McMutton ha scritto:No di questo finora ho visto solo le locandine in giro per le stazioni della metro (EDIT pure vecchie, essendo uscito addirittura prima che partissi...), parlo di Sherlock: The Abominable Bride, con Benedict Cumberbatch, che se non sbaglio è anche l'attore protagonista della serie.

EDIT: ho letto ora che è stato trasmesso in tv, eppure mi era sembrato di vedere la locandina da qualche parte, tipo evento esclusivo... ad esempio The Hateful Eight in Panavision 70mm è in programmazione in un solo cinema qui a Londra. Sì, uno solo in tutta la città. Ovviamente, io sono corso a vederlo XD Ho pagato un botto di biglietto, ma ne è valsa la pena :P


In Gran Bretagna lo hanno trasmetto in tv il primo gennaio. In Italia lo hanno trasmesso in via eccezionale al cinema il 12 e 13 gennaio (con alcune scene extra) e dovrebbe andare in onda in tv tra qualche mese.
E' quindi probabile che abbiano dato la special edition anche in qualche cinema di Londra.

Io ti consiglio di recuperare la serie prima di vedere questo episodio: anche se ha una ambientazione a parte (epoca vittoriana invece che giorni nostri) è stato pensato come episodio di passaggio tra la terza e la quarta stagione della serie, quindi se non si sono visti i precedenti episodi si perdono molte citazioni.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda manny il martedì 12 aprile 2016, 10:12

Una curiosità su The Abominable Bride. All'inizio, nella parte in cui Holmes e Watson sono in carrozza, c'è un piccolo omaggio alla serie su Holmes di Granada interpretata dal monumentale Jeremy Brett. La telecamera inquadra prima il cartello della via, poi scende a riprendere la strada: una citazione dell'apertura della sigla della serie granada, di cui si ascolta anche qualche nota della musica d'accompagnamento.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti