Login with a social network:

Telefilm

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: Telefilm

Messaggioda chiara il domenica 20 aprile 2008, 20:14

Weltgeist ha scritto:
MalcomReynolds ha scritto:
Weltgeist ha scritto:
Anche io preferisco Futurama a Simpsons e Griffin! Non capisco perché non abbia avuto i meriti che gli spettano, ma trovo le vicende di Fry e Bender molto più adulte e divertenti rispetto alle altre!!


Io ADORO Zapp Brannigan e Morbo, e in misura di poco inferiore Il Dott. Zoidberg e L'imperatore di Omicron Persei 8 (non mi ricordo come si chiama, sventura cada su di me!)


Io adoro ZOIDBERG... è il personaggio più originale e disgustoso che abbia mai visto in una serie!!! :lol: :lol:
Immagine



uahuahuah Zoidberg! E' vero, è meravigliosamente disgustoso :lol:

PSSSSS...io ve lo dico, Gnupick li conosce TUTTI i telefilm! Anche quelli che devono ancora venire! :shock:
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Re: Telefilm

Messaggioda MalcomReynolds il martedì 22 aprile 2008, 0:08

Gnupick ha scritto:
Eh, al cinema la situazione è deprimente, ti devi buttare di nuovo in tv: di storie spaziali (a parte l'ovvio Star Trek, che se non erro è ormai defunto dopo Enterprise) ci sono di buone/ottime l'avventuroso Stargate (più lo spin off Atlantis), di cui puoi trovare un bel video qua per farti un'idea http://www.freeclyde.com/video_bytes/th ... _small.wmv e il bellissimissimo Battlestar Galactica ;) .


Star Trek non mi ha mai appassionato più di tanto. Sarà che sono un fan sfegatato di Guerre Stellari e in generale di tutti quei Sci-fi più "maccheronici" e "sanguigni" che non le truppe dei capitani interspaziali trekkiani con i loro pigiamini lindi e pinti.
W Han Solo e Malcom Reynolds!
Battlestar Galactica devo approfondirlo meglio: vidi un episodio un pò di tempo fa, ma non era neanche della 1a stagione, quindi capii veramente poco.
Stargate è troppo "buonista" per i miei gusti. Tutti i personaggi hanno personalità così affettate e squadrate, e poi un vero telefilm di fantascienza non ha certo come protagonisti dei soldati americani del '95!
L'unico sul genere che mi è piaciuto abbastanza fu Taken (non per niente prodotto da Steven Spielberg), ma portava avanti il filone dei rapimenti alieni, quindi in realtà poca azione e molta psicologia.
"Kiff, la strada per il letto di una donna sono i suoi genitori: vai a letto con loro e avrai la strada spianata!" (Zapp Brannigan)
MalcomReynolds
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 14:25

Re: Telefilm

Messaggioda Gnupick il martedì 22 aprile 2008, 3:37

MalcomReynolds ha scritto:Battlestar Galactica devo approfondirlo meglio: vidi un episodio un pò di tempo fa, ma non era neanche della 1a stagione, quindi capii veramente poco.
Stargate è troppo "buonista" per i miei gusti. Tutti i personaggi hanno personalità così affettate e squadrate, e poi un vero telefilm di fantascienza non ha certo come protagonisti dei soldati americani del '95!


Beh, naturalmente non sono proprio d'accordo su SG, anche perchè IMHO è quello che più si avvicina allo stile lucasiano (Star Wars + Indiana Jones), grazie alla scrittura leggera e avventurosa (con spruzzate di occulto) :), laddove in Firefly si usavano script e toni più atipici e imprevedibili. Poi vabè, in realtà nella squadra c'è un solo soldato americano (che peraltro è un grande: Macgyver! :D ), per il resto è solo supervisione della Marina. Che siano del '95 è un effetti una particolarità della serie, imho positiva: non esistono storie in cui personaggi del nostro tempo girino le galassie con tale facilità.

Però Galactica te lo consiglio, poichè è molto più duro&puro. Occhio però perchè è piuttosto drammatico e c'è ben poco umorismo. Naturalmente mi riferisco alla nuova serie remake del 2005, e non a quella ciofeca anni 70 :) .

Come space opera c'è anche Farscape: serie molto strana, molto molto fantascientifica e mistica.

Ah, ti cito anche l'anime Cowboy Bebop, da cui Joss secondo me ha preso parecchio...

L'unico sul genere che mi è piaciuto abbastanza fu Taken (non per niente prodotto da Steven Spielberg), ma portava avanti il filone dei rapimenti alieni, quindi in realtà poca azione e molta psicologia.


Beh, a sto punto visto che siamo OT, ti cito quelli che a mio avviso sono i più interessanti (i primi che mi vengono in mente), oltre a quelli citati: X-Files, Dark Angel (sospeso e sostituito proprio con Firefly, bastardi :D ), Outer Limits, Millennium (ma in realtà non c'è molta sci fi), Doctor Who (la nuova), Torchwood, Il Prigioniero. Poi mi dicono che siano notevoli anche Babylon 5 e 4400, ma per ora mi mancano. Occhio poi alla nuova serie su Sarah Connor e a Sanctuary (il progetto di web episodes che fra poco dovrebbe avere una serie vera e propria).

Mmazza che post nerd... :)

Ciao!
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Telefilm

Messaggioda † Lobsel Vith † il martedì 6 maggio 2008, 0:05

Sto continuando a seguire Dirt e,finalmente, dopo lo sciopero, hanno ripreso anche le puntate di Gossip Girl, appena finito di vedere la prima tra le nnuove *.*
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Re: Telefilm

Messaggioda manny il lunedì 13 ottobre 2008, 19:48

scusate se riapro il topic, ma devo dire la mia.Ecco quelli che ho visto:
-CSI(tutti):il telefilm crime che ha rivoluzionato il genere(diffidare dalle copie numerose)
-LOST:semplicemente straordinario, forse il telefilm con la migliore sceneggiatura mai scritta(sperando che svelino i diecimila interrogativi irrisolti)
-NUMBERS:nn eccezionale, ma comunque gradevole
-ALLY MCBEAL:ne ho sentito parlare poco nel forum e lo devo citare, secondo me tra i migliori telefilm mai fatti(basti solo pensare all'eccellente qualità dei personaggi e a come ha saputo indagare i rapporti uomo-donna)
LIFE:da poco uscito, un buon prodotto
DEXTER:un ottimo prodotto, soprattutto per la psicologia del protagonista
BONES:lo vedevo, ma nn era granchè(soporifero)
THE OFFICE:merita una menzione.pur essendo umorismo britannico, il capo ufficio è fantastico.
senza citare LA TATA,OTTO SOTTO UN TETTO,UNA BIONDA PER PAPA', I ROBINSON,OTTO SEMPLICI REGOLE e via dicendo.
ora aspetto con ansia Fringe,qualcuno di voi lo ha visto?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Telefilm

Messaggioda † Lobsel Vith † il lunedì 13 ottobre 2008, 19:54

Sto seguendo anche io Dexter, dopo aver recuperato quello che mi ero persa.
Davvero molto, molto piacevole, nonchè divertente in qualche modo :P

Ho ricominciato a guardare anche Dr House, la nuova stagione, e non mi stanca mai :)

Ah, ho scoperto anche Heroes...
Avevo provato tempo fa a vederlo e non mi prese. Ci ho riprovato e ora mi piace molto.
Si, sono strana, ma è anche la noia che aiuta molto :lol:

Mi piace parecchio anche un'altra serie, si chiama Psych, molto divertente.

Vorrei iniziare a vedere Life, me ne hanno parlato bene :)
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Re: Telefilm

Messaggioda Johnny il lunedì 13 ottobre 2008, 21:16

I miei telefilm preferiti per ora sono Charmed (Streghe) e Heroes, che sto ancora aspettando che termini la seconda serie o inizi la terza non ricordo. :|
Johnny
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 10:33
Località: Roma

Re: Telefilm

Messaggioda Scofield il lunedì 13 ottobre 2008, 22:30

I miei telefilm preferiti sono:
1 Heroes
2 O.C.
3 Prison Break
4 Smallville
5 CSI (tutti)
6 Dr.House
7 Tutto in famiglia
...al momento ricordo questi, non so se ce ne sono altri
Scofield
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:34

Re: Telefilm

Messaggioda Iris il martedì 14 ottobre 2008, 0:24

Telefilm preferiti:

Dr House
CSI
Streghe
Smallville
Angel
L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti,
è di non oltrepassarli mai.

Giacomo Leopardi
Iris
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 19:16

Re: Telefilm

Messaggioda Travis il martedì 14 ottobre 2008, 13:42

Io amo molto i telefilm anni 80-90 tipo i Robinson, 8 sotto un tetto, genitori in blue jeans , Mc Gyver, il mio amico ultramen, ecc…
Invece tra i telefilm recenti My name is Earl è il mio preferito!
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Telefilm

Messaggioda silvia74 il martedì 18 novembre 2008, 12:23

Al momento non seguo telefilm in tv...causa mancanza di tempo [smilie=baby.gif]
Comunque ho amato e amo ancora numerosi telefilm anni 80 che a mio parere non si battono..primo fra tutti SARANNO FAMOSI..avrò rivisto l'intera serie forse 5 volte..TROPPO BELLO!!! :mrgreen: CIAO CIAO!!!
silvia74
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 17:54
Località: roma

Re: Telefilm

Messaggioda Zelldi il martedì 18 novembre 2008, 12:36

Al momento sto seguendo la terza stagione di Dexter, la quarta di Prison Break e i nuovissimi True Blood e Fringe, che mi sento di consigliare a chiunque!
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: Telefilm

Messaggioda John il martedì 18 novembre 2008, 13:52

Travis ha scritto:Mc Gyver


Lo stanno ritrasmettendo su la7 alle 4 del pomeriggio
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Telefilm

Messaggioda pepsi il martedì 2 dicembre 2008, 2:13

Le serie che seguo attualmente sono:

Breaking Bad - sembra diventare un ottimo telefilm, fatto davvero bene
Prison Break - uno dei migliori telefilm che abbia mai visto fino ad oggi come
Heroes - uno dei più belli telefilm science fiction mai visto
Smallville - come Heroes, uno dei più belli telefilm science fiction con un atmosfera unica


Telefilm attuali - LE MIE TOP 5:

Breaking Bad
Prison Break
Smallville
Heroes
Desperate Housewives

Oldies - LE MIE TOP 5:

MacGyver
X-Files
Twin Peaks
Friends
Sposati... con figli

LE MIE TOP DEI TOP:

Twin Peaks
X-Files
Breaking Bad
Prison Break
Ultima modifica di pepsi il domenica 30 aprile 2017, 16:17, modificato 4 volte in totale.
pepsi
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 2:17

Re: Telefilm

Messaggioda John il martedì 2 dicembre 2008, 20:03

Ora mi stò guardando Smallville, bello, mi stà prendendo parecchio.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Telefilm

Messaggioda Gwath il venerdì 30 gennaio 2009, 15:54

In genere la televisione la guardo poco, quindi generalmente le serie che penso siano interessanti, se posso, cerco di recuperare i telefilm in DVD, o me li registro.

In genere le mie preferenze sono in riferimento alle serie di Fantascienza, Poliziesco e Giallo.
Evito generalmente le sit-com, i sentimentali, i drammatici, gli horror, gli action, o quei telefilm che trascinano i misteri alla lunga (tipo Twin Peaks, o Lost, ecc....).

Quindi i miei gusti sono un miscuglio di vecchio e nuovo, sicuramente tralascerò qualcosa, chiedo venia....


Ecco:

    - Star Trek (tutte le serie): unico e inimitabile

    - V-Visitors

    - Max Headroom (da vedere soprattutto per la belissima Amanda Pays)

    - Flash (stesso motivo: Amanda Pays)

    - Automan (non mi potrò mai scordare l'auto che faceva le curve ad angolo retto [smilie=ride.gif] )

    - Colombo

    - Nero Wolfe (mi sono rivisto tutta la serie con Tino Buazzelli)

    - Nero Wolfe (miniserie statunitense)

    - Poirot (con David Suchet)

    - Detective Monk

    - In-Justice

    - Medium

    - Un Detective in Corsia

    - La Signora in Giallo

    - Criminal Minds

    - CSI - Miami

    - NCIS


Sull'ultimo telefilm cito due battute che meritano:

    - Agente della sicurezza dell'aereoporto: NCIS. Ha qualcosa a che fare con CSI.
    Tony: Solo se sei dislessico.

    - Kate: Come sei entrato nell'NCIS?
    Tony: Sorridendo.




Slauti.
Ultima modifica di Gwath il sabato 31 gennaio 2009, 17:02, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Telefilm

Messaggioda nina il venerdì 30 gennaio 2009, 17:27

:? Hai tralasciato i miei telefilm preferiti:
- X Files
- Professione pericolo
- Manimal
- Supercar
- Fratello Cadfael
P.S. Carine le due battute!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Telefilm

Messaggioda Gwath il venerdì 30 gennaio 2009, 19:58

In effetti, dalle poche puntate che ho visto, Fratello Cadfael mi è sembrato proprio un bel telefilm, molto suggestivo....

Purtroppo non ho mai avuto tempo di seguirlo....

Quasi, quasi, provo a recuperarlo.... Grazie Nina.


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Telefilm

Messaggioda lety il lunedì 2 febbraio 2009, 17:50

Dr House foreverrrrrrr. :mrgreen:
E anche Buffy. :lol:
http://ilforumdellospam.forumattivo.com/forum.htm
Iscrivetevi al myo forum :D

Se sei di buon umore,tranquillo.Ti passerà.
lety
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2009, 23:48

Re: Telefilm

Messaggioda Zelldi il martedì 3 febbraio 2009, 10:20

Io tra le serie in corso sto continuando a seguire:
Lost (5^ stagione)
Battlestar Galactica (4^ stagione)
Prison Break (4^ stagione)
Fringe (1^ stagione)
Dexter (finita la 3^)
True Blood (finita la 1^)
Pushing Daisies (2^ stagione)
Ugly Betty (3^ stagione)
Weeds (attendo la 5^)

Tra quelle terminate, le mie preferite sono X-Files, Twin Peaks, La Tata e La Signora del West. :mrgreen:

Tra le nuove, davvero consiglio Fringe (che peraltro ora stanno trasmettendo in italiano su Mediaset Premium) e True Blood (questo arriverà da noi tra breve). Un'altra serie nuova per me è Pushing Daisies, anche se stanno già trasmettendo la seconda stagione (che purtroppo sarà l'ultima :().
Ultima modifica di Zelldi il giovedì 23 luglio 2009, 11:05, modificato 2 volte in totale.
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron