Login with a social network:

I fumetti che leggete! (Manga,Manwa,Bonelli ecc ecc)

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

I fumetti che leggete! (Manga,Manwa,Bonelli ecc ecc)

Messaggioda Weltgeist1 il martedì 29 maggio 2007, 23:47

Ciao ragazzI e ciao Chiara! come promesso ecco il topic... ho visto che ce n'è già uno seui manga, qui invece quello che vi chiedo è che fumetti leggete in generale??

* io non posso farmi mancare gli albi di DYLAN DOG, sia la ristampa nuova, che è partita quest'anno dal numero uno, che la serie regolare (p.s. oggi è uscito "I ricordi sepolti"!) ... mi piace tantissimo per le atmosfere e le storie, Groucho e DD ovviamente!

*Dampyr ne ho letto qualcuno però già a serie inoltrata ed essendo un continuo intrecciarsi di riferimenti agli albi precedenti, ho finito per non capirci più un cavolo ed ho lasciato perdere... anche perchè le storie nonostante ami i vampiri non mi entusiasmavano proprio tantissimo... mi è piaciuta molto "il signore delle maschere" e qualche cosa di "nazikian l'oscuro" però!

* recentemente ho acquistato alla Mondadori, con lo sconto del 50% la collezione di fumetti Tomb Raider: The series in italiano e a colori, sono due volumi, "Tomb raider: l'angelo in pericolo" e "le avventure di tomb raider", davvero belli!!
Immagine
Immagine

*ho regalato al mio ragazzo un volume a fumetti della Mondadori di WARCRAFT III... mi sa che un giorno di questi glielo sgraffigno per leggermelo =) i disegni sono troppo belli!!
Immagine
adesso è il vostro turno :P
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda sev7en il mercoledì 30 maggio 2007, 0:32

Bel topic ^_^ i fumetti sono una mia passione, compagni di viaggio per gli spostamenti quotidiani con l'autobus o il treno.

Ecco quelli che prendo (alcuni che ho comunque dal numero 1 ultimamente non li sto piu' acquistando).
  • Nathan Never, il mio preferito... ho tutto di questo fumetto, speciali, cover, e versioni anche in formato PDF eheh
  • Julia... ho preso giorni fa l'almanacco e oggi ho iniziato a sfogliarlo. Spettacolare.
  • Jonathan Steele: dopo la dipartita dalla Bonelli non l'ho piu' preso... lo acquisto in modo del tutto random, se non c'è altro da prendere.
  • Dylan Dog: dal numero 1 (ebbenesi ho il numero 1, pero' prima ristampa arghghgh :p) al numero 225 li ho tutti, speciali compresi, poi ha iniziato a venirmi a noia per vari fattori (le storie davvero al limite di ogni peggior incubo) e l'ho lasciato stare
  • Dampyr: bellissimo come fumetto, l'ho lasciato un annetto fa perchè ero oberato da tutto il resto (e i fumetti iniziavano a fare l'effetto "pila di giornali") ma lo trovo assolutamente meritevole di essere gustato e custodito gelosamente
  • Martin Myster: vedi Jonathan per l'assiduità, ne avrò si e no una 30na di numeri, compresi quelli della ZonaX.


Immagine


Vi posto una foto dello "scenario" :p

Immagine
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda dampyr il mercoledì 30 maggio 2007, 0:53

beh, visto il mio nick, dampyr (li ho tutti belli affilati in libreria)....eehhehehehe.... :roll:
dei fumetti d'autore ho letto tutti gli albi di corto maltese...alcuni ken parker (mitici (berardi e milazzo)....julia...(sempre di berardi e della bonelli)...ancora della bonelli tex che ho acquistato e letto regolarmente fino ad un paio di anni fa... :D
saltuariamente non mi faccio mancare le belle e sane raccolte di scorpio e lanciostory...ehehhehehehehe.... :D :D
ma ne leggo altri, di solito i primi numeri di una nuova serie tipo demian, magico vento...
in più compero regolarmente i texoni e i dampyroni....mi pare tutto... :wink:
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda chiara il mercoledì 30 maggio 2007, 1:27

Brava Weltgeist! [smilie=jumpclap.gif]
Io ho avuto per tanti anni un amore viscerale per....
Dylan Dog!!! Mamma mia, che belli alcuni numeri, poetici a non finire... :) :heart: E che bravi i disegnatori! Avevo 2 scaffali pieni di DD. E Dylan è stato il mio uomo ideale per lungo tempo [smilie=love.gif]
da 2 o3 anni mi ha un po' stufato però....forse è diventato troppo ripetitivo. Comunque ogni tanto me lo compro perchè mi manca.

MA la mia vera passione sono i Peanuts!!!!!!!!
Snoopy, Charlie Brown, Linus, Lucy :D , Piperita Patty, Sally, Schroeder, Woodstock..... :lol: Ragazzi...mi fanno impazzire! Ho tutte le strisce degli anni '70 e un bel po' degli anni '60. Trovo che sia un fumetto ironico, divertente, sarcastico, malinconico, colto, pungente, a volte esilarante! :heart: :heart: :heart: :)

aaah, Welt, hai fatto proprio bene ad aprire questo topic :D !

Immagine
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 30 maggio 2007, 1:39

Non sono un fanatico di fumetti,ma....non ridete....leggo con piacere Topolino :D
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda dampyr il mercoledì 30 maggio 2007, 9:10

AG_dipendente ha scritto:Non sono un fanatico di fumetti,ma....non ridete....leggo con piacere Topolino :D


e chi ride? anch'io...ehhehehehhe.... :lol:
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda sev7en il mercoledì 30 maggio 2007, 11:00

AG_dipendente ha scritto:Non sono un fanatico di fumetti,ma....non ridete....leggo con piacere Topolino :D

[smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif]



dai che scheeerzo!!! :p Topolino se hai numeri "storici" da piazzare su eBay altro che Paperone!
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 30 maggio 2007, 11:13

sev7en ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:Non sono un fanatico di fumetti,ma....non ridete....leggo con piacere Topolino :D

[smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif]



dai che scheeerzo!!! :p Topolino se hai numeri "storici" da piazzare su eBay altro che Paperone!

Vi ho visto...ridete!:D
A parte gli scherzi...no non ho i numeri storici....ma almeno un 500 numeri si...mi piacciono innanzi tutto perchè son comici il più delle volte,ma fondamentalmente perchè aiutano a distrarsi un po!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda dampyr il mercoledì 30 maggio 2007, 11:23

AG_dipendente ha scritto:
sev7en ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:Non sono un fanatico di fumetti,ma....non ridete....leggo con piacere Topolino :D

[smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif]



dai che scheeerzo!!! :p Topolino se hai numeri "storici" da piazzare su eBay altro che Paperone!

Vi ho visto...ridete!:D
A parte gli scherzi...no non ho i numeri storici....ma almeno un 500 numeri si...mi piacciono innanzi tutto perchè son comici il più delle volte,ma fondamentalmente perchè aiutano a distrarsi un po!


la classica lettura leggera per svagarsi...giusto ag... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Adrian il mercoledì 30 maggio 2007, 11:55

- Dylan Dog da sempre e per sempre 8)
- Compro occasionalmente: Martin Mystere, Julia, Nathan Never.
- Largo è una vera appassionata di manga quindi ogni tanto ne scrocco qualcuno da lei; di mia proprietà ho qualcosa di Jiro Taniguchi e i primi numeri di MPD Psycho.
- Sto seguendo anche la saga marveliana di Civil War.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Lestat il mercoledì 30 maggio 2007, 21:41

Seguo fedelmente alcuni fumetti bonelliani, ne sono praticamente drogata:
Dylan Dog, una grande passione, lo leggo dal numero3, anche se ultimamente molte storie non mi piacciono perché affidate a Paola Barbato che io non reputo una brava sceneggiatrice.
Nathan Never, anch'esso deludente da qualche anno a questa parte, a causa, a mio parere, dell'eccessivo spazio riservato agli stravolgimenti del mondo futuro, a discapito della trama investigativa.
Martin Mystère, secondo me, esempio di coerenza narrativa allo stato puro.
Dampyr, personaggi traboccanti fascino che mi hanno catturata sebbene abbia cominciato a seguirlo a serie avanzata.
Brendon, l'ho iniziato a leggere un giorno, per noia, e non mi è ancora venuto a noia!
Napoleone, l'ho letto dal primo all'ultimo numero e sento una gran nostalgia di quel personaggio.
Baci Lesy
Mi trovate anche qui! , ma dovete cercarmi bene!
Lestat
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 0:45
Località: Pisa

Messaggioda Weltgeist1 il mercoledì 30 maggio 2007, 22:17

@se7en: caspita, complimenti vivissimi per la collezione, hai riempito una libreria!! penso che tua mamma sarà felicissima quando deve pulire quelle zone =) ma non ti fanno allergia tutti quegli albi!!??
di nathan never ho letto qualcosa, ma non ricordo più molto, mi avevano prestato un albo da collezione che davano con il giornale
cavolo hai tutti i DD... un pò ti invidio =) oggi ho comprato il numero nuovo, io sto facendo in parallelo la ristampa e gli albi regolari e concordo con te, gli ultimi sembrano avere un terzo della uqalità dei primi! il numero 10, la ballata della morte o qualcosa del genere... quello tutto in rima, stupendo, me ne sono innamorata!!

@Chiara:
buongustaia!! anche tu amante di DD eh??? concordo alcuni numeri sono molto belli e significativi, altri poetici, altri ancora angoscianti, la qualità dei primi numeri è davveor molto alta! ti è piaciuta la ballata della dama Morte?
non ho mai visot in edicola i fumetti di Peanuts, ma li compri nelle fumetteire adatte o in edicola? hai anche quelli degli anni 70...devono essere molto preziosi per te, complimenti! io qualche volta vedevo il cartone animato, però mi annoiava un poco ^____^
grazie a te per il suggerimento di aprire il topic sui fumetti!

@AGdipendente; e perchè mai ridere?? io prima lo leggevo Topolino, è troppo divertente, a me piacevano le storie di paperone e paperino con relativi nipoti, alla duck tales, con viaggi per territori sperduti, dinosauri, misteri, tesori... quelli di topolino non tanto perchè sapeva tutto lui... belle anche le storie di archimede, pippo un pò meno, bellissimo fumetto, ne ho conservate moltissime pile nel garage eheheh =) nella stanza no perchè sono allergica alla polvere... complimenti per topolino io prima o poi lo ricomprerò, per ora però sono presa da Dylan dog!

@Adrian: bravo!!! mi fa piacere sapere che sei un fedele di DD, ti quoto!

@Lestatcavoletti ogni mese ti spenni il portafoglio presumo... ma le passioni sono passioni :) al contrario di te la barbato mi piace molto, non so perchè, il fatto che DD non vada a letto ogni 5 minuti con una ragazza diversa è molto meglio =) e ho ADORATO la lunga notte della barbato, però concordo con il fatto che gli ultimi numeri sono molto fiacchi rispetto ai precedenti!! se ti mancano i primi 3 numeri, potresti ordinare il primo numero della grande ristampa uscita quest'anno

@Dampyr:che dirti a te che sei Dampyriano =) gli albi di D sono tutti molto suggestivi e d'atmosfera, e poi ci sono pure ivampiri, non so perchè non mi ha preso particolarmente, ma mi dispiace perchè certi numeri sono validissimi!! è che io non ci capivoniente nei riferimenti e mi perdevo =)
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda Guybrush Sheepwood il giovedì 31 maggio 2007, 1:22

Ho una collezione di Topolino,Zio Paperone, Paperino Mese e di almanacchi x' da bambino divoravo i fumetti Disney. Dal liceo mi sono buttato sui manga, anche se, x via di tempo e soldi (i fumetti si fanno pagare) quando li compro mi concentro solo su una o max 2 serie. Ho completato anni fa Dragon Ball (bella seria peccato che sia rovinata dal cartone e da tutta la pubblicità che sta attorno,imo) e Dragon Quest (il cartone l'hanno proposto x 2 puntate ed è stato un flop, fortunatamente). Adesso ho cominciato Claymore di Norihiro Yagi, che trovo un manga S-T-U-P-E-N-D-O, sono sicuro che lo finirò. Ho provato a seguire "One Piece" e forse un giorno lo riprenderò...
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda chiara il giovedì 31 maggio 2007, 1:36

@Chiara:
buongustaia!! anche tu amante di DD eh??? concordo alcuni numeri sono molto belli e significativi, altri poetici, altri ancora angoscianti, la qualità dei primi numeri è davveor molto alta! ti è piaciuta la ballata della dama Morte?
non ho mai visot in edicola i fumetti di Peanuts, ma li compri nelle fumetteire adatte o in edicola? hai anche quelli degli anni 70...devono essere molto preziosi per te, complimenti! io qualche volta vedevo il cartone animato, però mi annoiava un poco ^____^
grazie a te per il suggerimento di aprire il topic sui fumetti!



Il cartone dei Peanuts è oltremodo noioso, anzi una vera purga [smilie=sick.gif] ! Non rende per niente la meraviglia che è il fumetto... è doppiato malissimo e poi secondo me il fumetto non si presta a farne un cartone animato. Dei fumetti anni '70 ultimamente ne hanno fatto una raccolta che si trova in libreria e poi spesso sono allegati a quotidiani o riviste settimanali (tipo l'espresso, panorama...) e poi li trovo su ebay, claro [smilie=ride-e-salta.gif]

per quanto riguarda DD.... :heart: ....quanto mi ha emozionato quel fumetto a volte (forse te lo puoi immaginare :) ), addirittura da farmi commuovere!
Bella la ballata! Non ci avevo più pensato! Il mio primo Dylan Dog è stato "Zed" e poi era diventata una droga,alcuni numeri sono spettacolari: "la dama in nero", "morgana", "dopo mezzanotte", "Johnny Freak :cry: ", "finchè morte non vi separi"...FERMATEMIIIIIII!!!!
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Adrian il giovedì 31 maggio 2007, 2:06

Io ho il numero 79, La Fata del Male, autografato da Stano, con tanto di dedica :P
Ho iniziato a leggerlo dal numero 32, Ossessione...e da lì, con la complicità di mio padre (fedele lettore come me), ho cominciato a prenderli tutti e mi sono procurato i trentuno albi precedenti.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Actarus il giovedì 31 maggio 2007, 10:44

"johnny freak" e' davvero ispirato e toccante,nonche' molto ben realizzato da Venturi imho. :D
Angelo Stano disegna (e dipinge) imitando lo stile del noto pittore secessionista viennese Egon Schiele,adattandolo naturalmente ai grafismi moderni.Il risultato imho e' sempre pregevole,veppiu' considerato quanto io ami il suddetto artista post-espressionista. :)
Roi e' uno dei miei favoriti sia a livello stilistico che tecnico(soprattutto),chi si ricorda il suo libro a fumetti "Gli uomini dagli occhi di piombo",narrante le paranormali avventure dell'antiquario Ezra Winston e dell'ergastolano Mort Cinder,affetto dalla "sindrome di Gilgamesh"? :wink:
Actarus
 

Messaggioda chiara il giovedì 31 maggio 2007, 11:22

raziel73 ha scritto:"johnny freak" e' davvero ispirato e toccante,nonche' molto ben realizzato da Venturi imho. :D
Angelo Stano disegna (e dipinge) imitando lo stile del noto pittore secessionista viennese Egon Schiele,adattandolo naturalmente ai grafismi moderni.Il risultato imho e' sempre pregevole,veppiu' considerato quanto io ami il suddetto artista post-espressionista. :)
Roi e' uno dei miei favoriti sia a livello stilistico che tecnico(soprattutto),chi si ricorda il suo libro a fumetti "Gli uomini dagli occhi di piombo",narrante le paranormali avventure dell'antiquario Ezra Winston e dell'ergastolano Mort Cinder,affetto dalla "sindrome di Gilgamesh"? :wink:



Questo libro proprio non lo conoscevo Raz! Roi e Stano sono i miei disegnatori preferiti insieme a Bruno Brindisi (che infatti ha disegnato ZED :) ) e Freghieri! :D
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda sev7en il giovedì 31 maggio 2007, 11:34

dampyr ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:
sev7en ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:Non sono un fanatico di fumetti,ma....non ridete....leggo con piacere Topolino :D

[smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif]



dai che scheeerzo!!! :p Topolino se hai numeri "storici" da piazzare su eBay altro che Paperone!

Vi ho visto...ridete!:D
A parte gli scherzi...no non ho i numeri storici....ma almeno un 500 numeri si...mi piacciono innanzi tutto perchè son comici il più delle volte,ma fondamentalmente perchè aiutano a distrarsi un po!


la classica lettura leggera per svagarsi...giusto ag... :D

Eheh ma che è la lettura da bagno? :p
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda Adrian il giovedì 31 maggio 2007, 11:37

Eheh ma che è la lettura da bagno? :p

Esatto! Anch'io ne acchiappo uno quando devo rinchiudermi in meditazione presso l'altare di ceramica.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda chiara il giovedì 31 maggio 2007, 11:44

Adrian ha scritto:
Eheh ma che è la lettura da bagno? :p

Esatto! Anch'io ne acchiappo uno quando devo rinchiudermi in meditazione presso l'altare di ceramica.

Saluti,
Adrian


E' vero! Bisogna rivalutare le letture da bagno! Almeno è un momento in cui non hai nient'altro da fare... :lol:

@Adrian: davvero hai l'autografo di Stano???? Invidia! [smilie=supersa.gif] Che tipo è Stano? Che faccia ha? :D
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron