Login with a social network:

Aforismi, Citazioni, Massime

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Sherlock Van Helsing il domenica 11 settembre 2011, 13:14

Drx ha scritto:Non me lo ricordo il numero perchè l'ho letto a casa di un'amica, ma era della serie principale e era uno dei volumi nel quale RatMan se la vede col cattivo con gli occhiali a linea (non mi viene il nome... Frank?).
In quella frase è Franz(?) che vaga nell'oscurità e si trova davanti questi vampiri ma che spariscono nel giro di due vignette.

Ora mi ricordo, grazie mille :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il sabato 24 settembre 2011, 14:52

Da RatMan di Leo Ortolani
Volevo donare i soldi alla ricerca su cancro. Ma l'avevano già scoperto

Da RatMan di Leo Ortolani
Tutti possono fare un erore

Linus da "Charlie Brown" di Charles Shultz
Ho imparato a cadere nella vita. Mi alleno molto. Mi butto dalle scale tutti i giorni

Da "Elianto" di Stefano Benni
Allora Fuku trattenne il fiato ed esplose nel grido della Tigre del Malabar, un grido con cui si atterriscono gli avversari e si chiamano i taxi

Da (mi pare) "Generazione X" di Kevin Smith
Ivanna chiromanzia in topless ti fa prendere tutto con più filosofia: se deve dirmi che tra mezz'ora sono morto è molto meglio che lo faccia in topless

Da "La storia di Lisey" di Stephen King
Luisa, non esiste l'uomo sbagliato, bisogna solo impegnarsi

Da "Blaze" di Stephen King
Lui le sorrise. E lei ricambiò. Blaze ripiegò il suo sorriso, lo mise via e lo conservò per anni.

Iron Maiden
Only the good die young, all evil seems to live forever

Willwoosh
"Mamma! Ho deciso di farmi un piercing al cervello!"
"Oh finalmente una buona notizia!"

Da "It" di Stephen King, riferendosi a It
Immortalato nella fotografia come a suggerire che nulla era finito, che nessuno si era arreso, niente era stato vinto, nulla era l'equazione e zero era il risultato; come a suggerire soprattutto che tutto era ancora perduto

The Doors
Try to set the night on fire, Try to set the night on fire...

Era da un pò che non mettevo citazioni e allora ne ho messa una bella carrellata :) spero siano apprezzate
Ultima modifica di Dorus il martedì 27 settembre 2011, 23:09, modificato 1 volta in totale.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Sherlock Van Helsing il sabato 24 settembre 2011, 15:07

Drx ha scritto:Era da un pò che non mettevo citazioni e allora ne ho messa una bella carrellata :) spero siano apprezzate

Apprezzatissime :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il domenica 25 settembre 2011, 22:00

Da "It" di Stephen King
La vide scendere i gradini dell'ingresso della scuola con la chioma che le dondolava sulle spalle più che risplendere sui suoi capelli, il sole sembrava ardere dentro di essi.

???
Giorni di gloria... Consumati nel batter di ciglia di una ragazzina

Da "It" di Stephen King
Volle gridare e non potè. Erano gride troppo grosse perchè trovassero la via della gola

Da "Parliamo dell'elefante" di Leo Longanesi
...E vissero infelici perchè costava meno

Da "Braid"
Quelli come Tim Sembravano vivere controcorrente. Flusso e riflusso, correnti che si scontrano.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il lunedì 26 settembre 2011, 22:56

Da "L'isola dei segreti" di Scarlett Thomas
Tutti guardano la TV, tutti ostentano indifferenza. E sono tutti spaventati, ma non molto bravi a mostrarlo.
Forse questo è l'unico aspetto della situazione al quale sono stati preparati nelle loro vite. Diciamo le cose come stanno, nessuno di loro sa come accendere un fuoco o trovare cibo. Nessuno di loro sa come usare una bussola, usare corde o attrezzi rudimentali. Ma tutti sanno come mostrarsi indifferenti. [...] Se vedi un film dell'orrore ricordati di ridere. Se qualcun altro sembra impaurito ridi di lui. Nel mondo reale, il pericolo o è fantastico, e perciò ridi, o troppo reale, e quindi lo ignori. La gente muore sulle strade, nei treni, sugli autobus e sugli aeroplani. La gente muore per il monossido di carbonio in appartamenti in affitto, per avvelenamento da cibo e per le bombe dei terroristi. Non c'è mai preavviso. Jamie e gli altri vengono da una cultura in cui un allarme antincendio non vuol veramente dire incendio. Significa solo che devi uscire e startene fuori a ridacchiare per un pò. Ma un gamberetto o una nocciolina possono ancora ucciderti.
"Ti va un'altra partita?", chiede Paul.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Baku il martedì 27 settembre 2011, 0:55

Da IL GRANDE DITTATORE di Charlie Chaplin
riflettiamo su queste parole, tanto attuali ora come un tempo !

Mi dispiace ma io non voglio fare l'imperatore non è il mio mestiere non voglio governare ne conquistare nessuno, vorrei aiutare tutti se possibile, ebrei ariani uomini neri e bianchi, tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l'un l'altro in questo mondo c'è posto per tutti la natura è ricca, è sufficiente per tutti noi, la vita può essere felice e magnifica, ma noi lo abbiamo dimenticato, l'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio, ci ha condotto a passo d'oca a far le cose più abiette, abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi, la macchina dell'abbondanza ci ha dato povertà, la scienza ci ha trasformato in cinici, l'abilità ci ha resi duri e cattivi, pensiamo troppo e sentiamo poco, più che macchinari, ci serve umanità, più che abilità ci serve bontà e gentilezza, senza queste qualità la vita è violenza e tutto è perduto.

L'aviazione e la radio hanno riavvicinato le genti, la natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà nell'uomo, reclama la fratellanza universale l'unione dell'umanità, perfino ora la mia voce raggiunge milioni di persone nel mondo, milioni di uomini donne e bambini disperati, vittime di un sistema che impone agli uomini di torturare e imprigionare gente innocente, a coloro che mi odono io dico, non disperate.
L'avidità che ci comanda è solamente un male passeggero, l'amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano, l'odio degli uomini scompare insieme ai dittatori e il potere che hanno tolto al popolo ritornerà al popolo, e qualsiasi mezzo usino la libertà non può essere soppressa.

Soldati non cedete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irregimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete uomini!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il martedì 27 settembre 2011, 23:07

Da "L'ombra dello scorpione" di Stephen King
Lei aveva sedici anni, l'anno in cui si era lanciata in una pazza corsa tra l'erba umida di rugiada, sotto la luna. La notte del vino, quando i sogni parevano sprizzare dall'aria sottile come il latte notturno della fantasia. Una notte d'amore. E se il ragazzo l'avesse acchiappata, lei gli avrebbe concesso tutto ciò che era in suo potere concedergli, e che importanza aveva se l'acchiappava? Avevano corso, non era forse questa la cosa che contava?


Dicono che Stephen King sia il re dell'horror, io sono convinto che sia il re e basta. Quello che vuole scrivere lo scrive. E lo fa meravigliosamente. Personaggi così profondi, storie d'amore così vivide che non si può non andare indietro nella memoria quando le si legge. Stimo quest'uomo.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il sabato 15 ottobre 2011, 14:31

Da "Fight Club" di Chuck Palahniuk
Dopo qualche bicchiere si sentono tutti al centro dell'attenzione ma completamente tagliati fuori dalla partecipazione con gli altri. Sei il cadavere in un poliziesco.

I 2 seguenti sono Haiku http://it.wikipedia.org/wiki/Haiku
Da "Fight Club" di Chuck Palahniuk
Api operaie
E fuchi in libertà
Schiava regina

Da "Fight Club" di Chuck Palahniuk
Privo di nido
L'uccello abita il mondo
Vivi la vita

Da "Fight Club" di Chuck Palahniuk
Liberami, Tyler, dall'essere perfetto e completo

Di Honorè dè Balzac (o come si scrive)
L'amore è un gioco dove c'è sempre quello che bara

Di Wallace Stevens
D'ogni parvenza è giunto l'epilogo immutato. L'unico imperatore è l'imperatore del gelato

Di Douglas Adams (Grande, grandissimo scrittore)
Si vive e si impara. In ogni caso, si vive

Di Groucho Marx
Trovo la tv molto educativa: ogni volta che la accendono vado nell'altra stanza e leggo un libro.

Di Jim Morrison
Amo gli adolescenti perchè tutto quello che fanno, lo fanno per la prima volta.

Da "Air Gear" di Oh, Great!
La rana nel pozzo non conosce il mare. Però finisce per conoscere le profondità del cielo

Da "Hook! Capitan Uncino"
Hook "Preparati a morire"
Peter Pan "Morire sarebbe una grande avventura"

Di Oscar Wilde
Non potrei mai essere una donna altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette

Visto il prolungato silenzio in questi lidi ho pensato di scrivere una bella carrellata :D
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il domenica 16 ottobre 2011, 20:51

Da "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde
Il corpo pecca, ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perché l'azione è una forma di purificazione: nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto. L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata, di desiderio per ciò che le sue mostruose leggi hanno reso mostruoso e fuori legge.

Da "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Luis Sepulveda
"Volo! Zorba! So volare!" strideva euforica dal vasto cielo grigio. L'umano accarezzò il dorso del gatto.
"Bene, gatto, ci siamo riusciti" disse sospirando.
"Sì, sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante" miagolò Zorba.
"Ah sì? E cosa ha capito?" chiese l'umano
"Che vola solo chi osa farlo"

Da "Sandman - Le terre del sogno" a parlare è la Morte
Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero, già in attesa. Quando l'ultimo essere morirà, il mio incarico sarà giunto al termine. Metterò le sedie sui tavoli, spegnerl le luci, e chiuderò a chiave l'universo prima di andarmene.

Di Gabriel Garcìa Màrquez
Non piangere perchè qualcosa finisce
sorridi perchè è accaduta

Di Gabriel Garcìa Màrquez
Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai.

Di Stendhal
L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna saperlo cogliere sull'orlo di un precipizio

???
è già una felicità amare anche quando ad amare si è soli

Di Pablo Neruda
Non assomigli più a nessuna da quando ti amo

???
"è una vitaccia" disse il cacciavite

Di Ethel Barrymore
Si cresce davvero la prima volta che si ride di se stessi
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il sabato 29 ottobre 2011, 14:26

Di Confucio
Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore

Di Confucio
C'è bellezza ovunque ma non tutti riescono a vederla

Di Marilyn Monroe
L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.

Di R.D. Cumming
Un buon libro non finisce mai.

Da "Faust" di J.W. Goethe
Potrei dire a quell'attimo
Fermati dunque sei così bello

Di Marcello Marchesi
L'importante è che la morte ci colga vivi

Di William Blake
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso

e finisco con una che adoro: può essere intesa come un'offesa da certe donne, ma secondo me pronunciata nelle giuste circostanze e col giusto significato è una delle frasi più belle :)

Di Charles Baudelaire
"Cosa apprezzi di me mio strano amante?"
"Sii bella e taci!"
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Sherlock Van Helsing il sabato 29 ottobre 2011, 14:43

Braveheart
Tutti muoiono, ma non tutti vivono veramente.

Final Fantasy VII
La mia realtà è solo mia.

Bob Marley
Di occhi belli ne è pieno il mondo, ma di occhi che ti guardano con sincerità e amore, ce ne sono pochi.

Elbert Hubbard
Chi non capisce i tuoi silenzi probabilmente non capirà le tue parole.

Dialogo con Marco Simoncelli
”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."


Martin Luther King
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il domenica 30 ottobre 2011, 0:27

???
Il giorno che il bambino realizza che tutti gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno che se lo dimentica, diventa un adulto. Il giorno in cui il bambino si dimenticherà di se stesso, diventerà saggio.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il sabato 5 novembre 2011, 19:33

Da "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry
Non si vede bene che col cuore l'essenziale è invisibile agli occhi

Da "5cm per second"
E in quel momento nacque in me una profonda tristezza. Perchè il calore di Akari, la sua anima, non sapevo come trattarli, dove portarli

Da "5cm per second"
"lo sai che è di 5cm al secondo?"
"che cosa?"
"la velocità dei petali di ciliegio quando cadono"

Da "l'ombra dello scorpione" di Stephen King
Nessuno è in grado di dire che cosa succede tra la persona che eri e la persona che diventi. Nessuno può disegnare la cartina di quella dolente e malinconica sezione di inferno. Non esistono carte del mutamento. Semplicemente… si esce dall’altra parte.

Da "Ristorante al termine dell'universo" di Douglas Adams
Non si è mai veramente soli quando si ha un papero di gomma

Da "Cuore di tenebra" di Joseph Conrad
Si vive come si sogna: perfettamente soli

Dalla soundtrack di Kingdom Hearts 2
My heart is a battleground

Da "L'ombra dello scorpione" di Stephen King
Vuoi che ti dica che cosa ci insegna la sociologia a proposito della razza umana? Te lo dico in poche parole. Mostrami un uomo o una donna soli e io ti mostrerò un santo o una santa. Dammene due e quelli si innamoreranno. Dammene tre e quelli inventeranno quella cosa affascinante che chiamiamo "società". Quattro ed edificheranno una piramide. Cinque e uno lo metteranno fuori legge. Dammene sei e reinventeranno il pregiudizio. Dammene sette e in sette anni reinventeranno la guerra. L'uomo può essere stato fatto a immagine di Dio, ma la società umana è stata fatta a immagine del Suo opposto. E cerca sempre di ritornare.

Da RatMan
So riconoscere lo sguardo di un uomo disperato. A casa ho uno specchio.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il sabato 26 novembre 2011, 22:39

???
Allora avevo 12 anni, come molti altri della mia età. 12 anni non erano molti considerato che ne avevo dormiti la metà

Da "RatMan" di Leo Ortolani
Guardava al futuro con l'inguaribile ottimismo di un dodo

Da "Ossessione" di Stephen King
Quando hai 5 anni e ti fai male lo fai sapere a tutto il mondo. A 10 ti limiti a piagnucolare. Ora che arrivi a 15 anni hai già imparato a mangiare mele avvelenate che crescono sul tuo interiore albero del dolore. E questa è l'Edificazione secondo la filosofia occidentale. Cominci a ficcarti il pugno in bocca per soffocare le urla. Sanguini solo dentro.

Da "Lezioni di volo per sonnambuli" di Sion Scott Wilson
"Come fai a sapere così tante cose su tutto?"
"Su tutto cosa?"
"Per esempio sul cibo. Sei capace di mangiare una cosa che puzza di merda di cane senza batter ciglio"
Il sorriso di Livia si allarga.
"Non dipende da quanto tempo hai vissuto o per quanto sei stato via. Dipende da cosa ne fai del tuo tempo, e da cosa impari"

Di Woody Allen
Non parlate male della masturbazione. è fare sesso con qualcuno che amo.

???
L'uomo che ha torto e tace è un saggio.
L'uomo che ha ragione e tace è un marito

Da "Air Gear" di Oh, Great!
Whoo!
Aren't girls just so cute...?
They're so smooth... and curvy... and beautyful... and soft...
I just can't believe something like this exists in this world...
And on top of that...
They smile.
A girl's smile by itself...
It's a complete miracle.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Sherlock Van Helsing il domenica 27 novembre 2011, 10:34

Drx ha scritto:Da "RatMan" di Leo Ortolani
Guardava al futuro con l'inguaribile ottimismo di un dodo

:lol: Ne esiste una simile:
Da "RatMan" di Leo Ortolani
Mi ride in faccia, con la sicurezza di un daltonico che passa col rosso.

Marylin Monroe
Il silenzio è l'unica risposta logica da poter dare agli stupidi.

Chuck Palahniuk
Questa è la miglior vendetta di tutti: la felicità. Niente fa andare la gente fuori di testa più del vedere qualcuno avere una bella vita.

Woody Allen
Siccome credo nella reincarnazione, lascerò tutto in eredità a me stesso.

Sacha Guitry
I soldi non fanno la felicità, dicono. Senza dubbio stanno parlando dei soldi degli altri.

Woody Allen
Ringrazio Dio di non avermi fatto nascere donna. Avrei passato tutto il giorno a toccarmi le tette!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda nina il lunedì 5 dicembre 2011, 18:23

Isaac Newton:
Se ho visto più lontano è perché stavo sulle spalle di giganti

Quest' aforisma newtoniano è il leit-motiv di tutti i prodotti solidali di Telethon 2011. L' Ente pubblico in cui lavoro, anche quest'anno, contribuisce alla raccolta fondi...io collaboro :oops:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il mercoledì 7 dicembre 2011, 23:56

Un applauso a Nina =D> Complimenti per il buon proposito

Continuo (e questa volta li finisco) con i miei aforismi
Da "Invisible Monster" di Chuck Palahniuk
Non sono etero e non sono gay. non sono bisessuale. Voglio essere al di fuori delle etichette. Non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un'unica parola. Voglio trovare qualcos'altro, che non si possa conoscere, un posto che non sia sulla mappa. Una vera avventura.

Da "Invisible Monster" di Chuck Palahniuk
I quiz televisivi sono studiati per farci sentire a nostro agio in quei fatti casuali e inutili che sono tutto quello che ci rimane della nostra istruzione.

Da "Maximum Ride - Esperimento Angel" di James Patterson
Fondamentalmente, se recintassimo New York, otterremmo il più grande circo non itinerante del mondo.

Da RatMan di Leo Ortolani
Ho smesso di credere al soprannaturale quando ho scoperto che Pamela Anderson ha il seno rifatto

Questi sono presi dalla mia raccolta personale. A mano a mano che leggendo ne scoprirò altri ve li scriverò :)
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda nina il giovedì 8 dicembre 2011, 18:39

Drx ha scritto:
Da "Maximum Ride - Esperimento Angel" di James Patterson
Fondamentalmente, se recintassimo New York, otterremmo il più grande circo non itinerante del mondo.

Questo primo episodio della saga mi aveva colpito parecchio!

per quanto riguarda i complimenti per i buoni propositi, non credo di meritarli...mica mi sono offerta volontaria, è stato il direttore ad assegnarmi l'incarico!

Da "I poeti morti non scrivono gialli" di Larsson Björnn:
L'amore, pensò un attimo prima di addormentarsi, è un porto dove si sa di essere al sicuro mentre onde alte come montagne si infrangono sui moli e raffiche violente scuotono le manovre. O un aliseo, una corrente forte e costante. O un sonnifero...senza effetti collaterali.
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Dorus il sabato 21 gennaio 2012, 15:26

Da "Ratman" di Leo Ortolani
Ho scritto "Ti amo" sulla sabbia. E ho rovinato la mia stilografica.

Da "Ratman" di Leo Ortolani
Il sole. Il mare. Se in questo momento poteste guardare dentro la mia testa, trovereste un cartello con la scritta: "chiuso per ferie". Ma non centra con le vacanze. è lì da 34 anni.

Da "Ratman" di Leo Ortolani
La gente è sempre spaventata da ciò che non riesce a comprendere. Una volta, ho visto delle persone fuggire di fronte a un mostro che aveva in mano un orario dei treni.

Da "Ratman" di Leo Ortolani
Come dice Freud, "chi cita, ha bisogno di fare sesso" (ehm... ehm... :oops: )

Da "Ratman" di Leo Ortolani
Gessica, Gessica... Se dovessimo iniziare a farci una cultura sai quanto tempo ci occorrerebbe? Campa cavallo! O come dicono i francesi, "Champs Eliseé"

Dalla copertina di una rivista che si vede all'interno di "Ratman" di Leo Ortolani (inception!!!!)
SESSO: quando lei dice no.
Tutto sul giardinaggio.

Da "Ratman" di Leo Ortolani
Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota.

Da "Ratman" di Leo Ortolani
Ai nostri lettori non interessano le storie romantiche! Ai nostri lettori interessano le tre A! Azione! Avventura! Atette!

Da "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" di Paulo Coelho
è necessario correre dei rischi. Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada.

Da "Highschool of the Dead" di Daisuke Satō
Una ragazza uccide un suo compagno che era stato morso dagli zombie e di fronte allo sguardo allucinato dei presenti si giustifica così:
"Proteggere l'orgoglio di un uomo è il vero compito di una vera donna."

E infine una perla che si può dire abbia segnato parte della mia vita:
Da "Ratman" di Leo Ortolani
Gessica, nessuna donna con le tette grosse è inutile.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Aforismi, Citazioni, Massime

Messaggioda Gwath il domenica 22 gennaio 2012, 11:03

Drx ha scritto:Da "Ratman" di Leo Ortolani
Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota.


:lol: :lol: :lol:


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron