Login with a social network:

Buon 50° Anniversario Star Trek!

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Buon 50° Anniversario Star Trek!

Messaggioda asterix777 il giovedì 8 settembre 2016, 17:23

Auguri alla inossidabile saga di Star Trek che oggi festeggia 50 anni dalla prima apparizione TV ufficiale, avvenuta negli USA l'08.09.1966.
Anche se non è proprio così...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Buon 50° Anniversario Star Trek!

Messaggioda locutus il giovedì 8 settembre 2016, 19:37

asterix777 ha scritto:Anche se non è proprio così...



La solita anomalia temporale...


Comunque, auguri!

ImmagineImmagine
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Buon 50° Anniversario Star Trek!

Messaggioda asterix777 il venerdì 9 settembre 2016, 9:49

locutus ha scritto:Comunque, auguri!

Sapevo di trovare almeno te in questo topic! 8)

PS Forti i balletti! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Buon 50° Anniversario Star Trek!

Messaggioda Dead Space il domenica 11 settembre 2016, 19:40

Arriva star trek discovery...spero che ci sia un rinnovamento di stile.
Le serie di startrek soffrono di mancanza di dramma e azione...spesso sono noiose (vedi deep space nine) e troppo buoniste anche se ovviamente non potranno mai essere drammatiche come galactica visto che l'idea di star trek è proprio quella di una civiltà galattica avanzata dove si riescono a superare i problemi senza ammazzarsi a vicenda.
Cosa che condivido ma in una serie tv serve anche un pò di pepe!
Enterprise era migliorata e l'ho apprezzata molto anche se purtroppo l'hanno stoppata troppo presto.
Speriamo che discovery vada piu verso questa direzione.
Visti gli ultimi film di Abrams è plausibile.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Buon 50° Anniversario Star Trek!

Messaggioda locutus il domenica 11 settembre 2016, 22:55

Dead Space ha scritto:Arriva star trek discovery...spero che ci sia un rinnovamento di stile.
Le serie di startrek soffrono di mancanza di dramma e azione...spesso sono noiose (vedi deep space nine)


A me DS9 piaceva :mrgreen:
Probabilmente è la mia serie preferita dopo TNG :wink:

Però è vero che è partita (e ha mantenuto nel tempo) una certa lentezza rispetto alle altre serie. C'è da dire che proponeva un'ambientazione completamente diversa rispetto alla classica astronave, quindi ci stava.

e troppo buoniste anche se ovviamente non potranno mai essere drammatiche come galactica visto che l'idea di star trek è proprio quella di una civiltà galattica avanzata dove si riescono a superare i problemi senza ammazzarsi a vicenda.
Cosa che condivido ma in una serie tv serve anche un pò di pepe!


Be' lo sceneggiatore di BSG aveva lavorato anche a The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager 8)

Solo che Star Trek ha uno stile molto "specifico". Se gli togli l'aspetto 'cervellotico' rimangono solo... i film di JJ Abrams :twisted:

Enterprise era migliorata e l'ho apprezzata molto anche se purtroppo l'hanno stoppata troppo presto.


All'epoca della prima messa in onda, non mi aveva convinto granchè. Carina la prima stagione, la seconda soporifera (altro che DS9...), la terza con un'impennata improvvisa di adrenalina chiaramente dovuta agli ascolti in picchiata ma che - a mio avviso - non c'entrava nulla con quanto mi aspettavo da un prequel della Serie Classica. Quarta stagione molto più interessante, avevano cambiato gli autori (e si vedeva) però la serie era già stata segnata dall'auditel ed è storia nota che la quarta stagione sia stata fatta sostanzialmente per avere un numero di episodi sufficiente alla messa in onda in syndacation (cioè, repliche sulle emittenti locali Americane).

Poi col tempo l'ho decisamente rivalutata. L'idea era davvero buona, però poteva essere sviluppata meglio.

Speriamo che discovery vada piu verso questa direzione.
Visti gli ultimi film di Abrams è plausibile.


Pare di si e pare di no, nel senso che il periodo temporale è quello tra l'Enterprise di Archer e quella di Kirk, ma non siamo nell'universo narrativo dei film, bensì in quello originale e oltretutto sembra che il nuovo produttore esecutivo voglia riportare la saga allo spirito in un certo senso "educativo" - a livello sociale - degli inizi. Però lavorerà a stretto contatto con uno degli sceneggiatori degli ultimi film, quindi probabilmente verrà fuori un bel mix.

Inoltre non avremo episodi singoli mordi-e-fuggi stile TOS o TNG ma una storia a più ampio respiro, stile DS9 ultima maniera.

Io sto raccogliendo un po' di notizie che trovo in giro per la rete e le pubblico sul forum di StarTrekItalia che frequento da anni col nickname Miles: se volete aggiornarvi sulle ultime news che riguardano Discovery (e/o volete unirvi al forum), fateci un salto.

Il toipc in questione è questo: http://startrekitalia.net/viewtopic.php?f=78&t=18980


P.S.

Su Netflix Italia hanno da pochi giorni aggiunto al catalogo la Serie Classica Rimasterizzata :)
Ultima modifica di locutus il lunedì 12 settembre 2016, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Buon 50° Anniversario Star Trek!

Messaggioda Dead Space il lunedì 12 settembre 2016, 15:10

Va detto che io devo ancora finire di vedere DS9...sto finendo la seconda serie...le successive sono piu movimentate?
Comunque si star trek nasce proprio con un intento educativo e filosoficamente avanzato...mi piace come ideale quindi non è che deve venire fuori una serie estrema come BSG (che però adoro insieme a star gate sg1 e atlantis).
Se non rappresentasse una galassia cosi evoluta a quest'ora una specie irritante come i ferenghi sarebbero stati cancellati dalla faccia del disco galattico da tutte le altre specie messe assieme! :evil:
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Buon 50° Anniversario Star Trek!

Messaggioda locutus il lunedì 12 settembre 2016, 16:17

Dead Space ha scritto:Va detto che io devo ancora finire di vedere DS9...sto finendo la seconda serie...le successive sono piu movimentate?


Ah be', si se hai visto solo 1° e 2° stagione di Ds9 hai tutta la mia comprensione... all'epoca la serie non si capiva ancora bene dove volesse andare a parare.

La terza stagione migliora, con la quarta vengono introdotti elementi succulenti e poi da li in avanti è un crescendo: considera che soprattutto le ultime due stagioni diventano una space opera come BSG a tutti gli effetti, con una trama di lungo respiro che, se ho capito i tuoi gusti, penso ti piacerà :wink:

Comunque si star trek nasce proprio con un intento educativo e filosoficamente avanzato...mi piace come ideale quindi non è che deve venire fuori una serie estrema come BSG (che però adoro insieme a star gate sg1 e atlantis).


BSG la sto scoprendo solo ora grazie a Netflix. Ovviamente ne avevo sentito parlare, ma non l'avevo mai vista. E' molto interessante e vi ritrovo elementi filosofici anche seri che non mi fanno rimpiangere Star Trek, devo dire.

Se non rappresentasse una galassia cosi evoluta a quest'ora una specie irritante come i ferenghi sarebbero stati cancellati dalla faccia del disco galattico da tutte le altre specie messe assieme! :evil:


O forse i Ferengi saremmo noi :mrgreen:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Buon 50° Anniversario Star Trek!

Messaggioda Dead Space il martedì 13 settembre 2016, 14:50

La terza stagione migliora, con la quarta vengono introdotti elementi succulenti e poi da li in avanti è un crescendo: considera che soprattutto le ultime due stagioni diventano una space opera come BSG a tutti gli effetti, con una trama di lungo respiro che, se ho capito i tuoi gusti, penso ti piacerà :wink:


Ottimo!

BSG la sto scoprendo solo ora grazie a Netflix. Ovviamente ne avevo sentito parlare, ma non l'avevo mai vista. E' molto interessante e vi ritrovo elementi filosofici anche seri che non mi fanno rimpiangere Star Trek, devo dire.


Io la adoro...poi la quarta e ultima stagione finisce in una maniera molto interessante per me.
Hanno anche fatto uno spin off che si chiama caprica e racconta gli antefatti ma l'hanno chiusa per mancanza di audience. Comunque spero facciano altre serie e non chiudano la storia così anche se in teoria è bella che chiusa possono sempre inventarsi quacos'altro. Non aggiungo niente altrimenti ti dico la trama.

O forse i Ferengi saremmo noi :mrgreen:


In effetti tra tutte le razze i ferengi sono quelli piu simili a noi!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron