Login with a social network:

modellsmo

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: modellsmo

Messaggioda luise il martedì 6 febbraio 2018, 19:12

Grazie delle info [smilie=ciao.bmp] .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: modellsmo

Messaggioda Weltgeist il giovedì 8 febbraio 2018, 15:27

Bellissimi lavori!

Sono sempre stata intrigata dal modellismo, ma non mi sono mai cimentata. Adesso che vivo in un posto dove c'è neve e freddo per 9 mesi l'anno, l'interesse si è di nuovo fatto strada...

ma mi sono posta sempre questa domanda: che fare dei modellini dopo averli costruiti? Dove li mettete? Li esponete? Un veliero o due stanno bene come soprammobili qui e lì, ma io sono appassionata di Diorama ed Indiani D'America, e non oso immaginare di esporre un villaggio indiano con le teepee in cucina o in soggiorno :mrgreen:

Dove comprate i modellini o i pezzi necessari?
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: modellsmo

Messaggioda gigimx il venerdì 9 febbraio 2018, 13:59

Weltgeist ha scritto:Bellissimi lavori!

Sono sempre stata intrigata dal modellismo, ma non mi sono mai cimentata. Adesso che vivo in un posto dove c'è neve e freddo per 9 mesi l'anno, l'interesse si è di nuovo fatto strada...

ma mi sono posta sempre questa domanda: che fare dei modellini dopo averli costruiti? Dove li mettete? Li esponete? Un veliero o due stanno bene come soprammobili qui e lì, ma io sono appassionata di Diorama ed Indiani D'America, e non oso immaginare di esporre un villaggio indiano con le teepee in cucina o in soggiorno :mrgreen:

Dove comprate i modellini o i pezzi necessari?


Quello dello spazio dove collocare il modellini completati è un problema che anche io ho.
Le possibili soluzioni , a mio avviso, sono : o il modellino finito lo regali (cosa fa orrore solo pensarla perché mentre li assemblo mi "affeziono" come se fossero dei figli), o li butti via e rinnovi (anche questa da scartare), o cambi casa :D .

Per quando riguarda la domanda dove mi fornisco: beh per forza di cose, nella mia città non ci sono negozi specifici di modellismo, compro tutto su internet se ne trovano centinaia si trovano anche forum sull'argomento modellismo (e a proposito di negozi ho trovato un sito MONDOKITS.IT che leggendo le notizie a fondo pagina dovrebbe essere della stessa società di questo sito)
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: modellsmo

Messaggioda luise il venerdì 9 febbraio 2018, 18:59

gigimx ha scritto: compro tutto su internet se ne trovano centinaia si trovano anche forum sull'argomento modellismo (e a proposito di negozi ho trovato un sito MONDOKITS.IT che leggendo le notizie a fondo pagina dovrebbe essere della stessa società di questo sito)


Questa non la sapevo :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: modellsmo

Messaggioda Fantasya il domenica 18 febbraio 2018, 1:29

Bel sito, peccato nella sezione Action Figures ci siano solo 2 modelli.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: modellsmo

Messaggioda Weltgeist il giovedì 12 aprile 2018, 13:59

gigimx ha scritto:
Weltgeist ha scritto:Bellissimi lavori!

Sono sempre stata intrigata dal modellismo, ma non mi sono mai cimentata. Adesso che vivo in un posto dove c'è neve e freddo per 9 mesi l'anno, l'interesse si è di nuovo fatto strada...

ma mi sono posta sempre questa domanda: che fare dei modellini dopo averli costruiti? Dove li mettete? Li esponete? Un veliero o due stanno bene come soprammobili qui e lì, ma io sono appassionata di Diorama ed Indiani D'America, e non oso immaginare di esporre un villaggio indiano con le teepee in cucina o in soggiorno :mrgreen:

Dove comprate i modellini o i pezzi necessari?


Quello dello spazio dove collocare il modellini completati è un problema che anche io ho.
Le possibili soluzioni , a mio avviso, sono : o il modellino finito lo regali (cosa fa orrore solo pensarla perché mentre li assemblo mi "affeziono" come se fossero dei figli), o li butti via e rinnovi (anche questa da scartare), o cambi casa :D .

Per quando riguarda la domanda dove mi fornisco: beh per forza di cose, nella mia città non ci sono negozi specifici di modellismo, compro tutto su internet se ne trovano centinaia si trovano anche forum sull'argomento modellismo (e a proposito di negozi ho trovato un sito MONDOKITS.IT che leggendo le notizie a fondo pagina dovrebbe essere della stessa società di questo sito)



Hai ragione! Mi sa che i nostri modellini finiranno nel basement o nell'attico!
Ho dato un'occhiata al sito ed è carino! Peccato che le spese di spedizione per gli USA siano esagerate. Qui c'è una catena di nome Michael's che fa cose decenti, http://www.michaels.com ma non so se spedisce in Italia.
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: modellsmo

Messaggioda gigimx il lunedì 6 maggio 2019, 12:42

la mia penultima creazione una torre medioevale (l'ultima è ancora in "cantiere")
Allegati
torre medioevale2.jpg
torre medioevale3.jpg
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron