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[News] I videogame da milioni di dollari...

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[News] I videogame da milioni di dollari...

Messaggioda utdefault il domenica 22 maggio 2016, 20:01

... ora si sviluppano in cameretta.

Un articolo che tratta del successo ottenuto da una giovane software house nello sviluppo del suo videogioco indipendente.
La recensione, dopo l'intervista agli autori, pone la nota sulle possibilità di realizzo che anche i piccoli team indipendenti, al pari forse dei major studios, potrebbero avere con un esborso economico non considerevole, se non propriamente ridotto. Molti dei diversi aspetti che coprono la realizzazione di un videogioco non vengono analizzati, così che la valutazione economica globale viene riferita alle sole spese vive sostenute.

Partendo da questa base si creano possibili distorsioni nel dibattito sui videogiochi: far attuare dei provvedimenti dopo averne discusso nelle sedi parlamentari non sarà facile con queste premesse; di certo, questo non aiuterà a migliorare la situazione dell'industria videoludica del Paese.
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Re: [News] I videogame da milioni di dollari...

Messaggioda Overmann il lunedì 23 maggio 2016, 13:12

Articolo un po' in ritardo ma d'altronde non è stampa specializzata... Alla fine riassume un movimento che si è concretizzato negli ultimi anni, grazie a Greenight, Kickstarter, Unity/UDK...
Queste cose esistevano anche prima ma le potenzialità erano ben diverse.

Da qui a dire che realizzare un gioco costa 30€ ne passa e quello potevano benissimo evitare di scriverlo.
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Re: [News] I videogame da milioni di dollari...

Messaggioda Dead Space il martedì 14 giugno 2016, 15:28

Un pò troppo semplicistico quell'articolo, magari fosse tutto cosi facile.
Evidentemente i problemi nello sviluppo sono spesso molto più grandi di quanto preventivato...lo dimostrano i numerosi titoli che su steam rimangono perennemente in early access.
Proprio ieri ho fatto un giro sul negozio di steam e proprio due titoli che vorrei prendere da parecchio tempo sono tutt'ora in early access cosa che non ha senso. Non posso sapere di preciso a cosa sia dovuto, magari la software house ha fatto il passo piu lungo della gamba, tuttavia alcuni sono anche titoli molto semplici dal punto di vista tecnico (addirittura uno è in 2d pixel art). Genera molta sfiducia nel consumatore, ci pensi e ci ripensi se valga la pena comprarli.
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