Login with a social network:

Regali Natale 2013

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Regali Natale 2013

Messaggioda Gwath il mercoledì 25 dicembre 2013, 16:35

Come ogni anno tradizionalmente mi faccio i cavoli vostri!

Cosa avete ricevuto a Natale quest'anno? Ed eventualmente cosa vi siete auto-regalati?

Immagino un bel po' di AG natalizie...; o forse no?

Insomma cosa avete ricevuto? O eventualmente che cosa vi siete fatti da soli?

Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda Gwath il mercoledì 25 dicembre 2013, 16:44

Per quanto mi riguarda, mi hanno regalato un cellularino-ino-ino, ma non mi lamento, tanto non ho mai avuto una grande passione per i cellulari; e il mio era rotto....

E poi il videogico "Mars" (Mah? Vedremo...)....

Auto-regalato nulla....

Slauti.
Ultima modifica di Gwath il giovedì 26 dicembre 2013, 13:01, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda asterix777 il mercoledì 25 dicembre 2013, 18:08

Al momento il classico maglione e la trilogia classica di Star Wars.
Anzi, Gwath, tu che sei sci-fi fan, riguardo a Blade Runner (che pure pensavo di farmi regalare) esistono 4-5 versioni del film e pare che la più gettonata sia l'originale cinematografica del 1982 (quella con la voce fuori campo di Deckard), anche se l'ultima, la Final Cut, è l'unica rimasterizzata digitalmente e dunque con il video migliore.
Tu che ne pensi?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda Gwath il mercoledì 25 dicembre 2013, 23:44

asterix777 ha scritto:Al momento il classico maglione e la trilogia classica di Star Wars.
Anzi, Gwath, tu che sei sci-fi fan, riguardo a Blade Runner (che pure pensavo di farmi regalare) esistono 4-5 versioni del film e pare che la più gettonata sia l'originale cinematografica del 1982 (quella con la voce fuori campo di Deckard), anche se l'ultima, la Final Cut, è l'unica rimasterizzata digitalmente e dunque con il video migliore.
Tu che ne pensi?


In Final Cut la cura del digitale si vede e si apprezza, anche se come contenuto non differisce molto dal "Director's Cut", neppure nel finale.

Dipende un po' quanto tu sia "fissato" su Blade Runner...; io lo sono abbastanza e per me valeva la pena prenderlo, anche perchè "sembra" che il regista non metterà più le mani sulla sua opera, e quella sarà l'opera finale.

Il finale della "Director's Cut" e della "Final Cut", sono più in linea con la trama pessimista e senza speranza. L'idea poi di togliere la voce fuori campo è nell'intento di lasciare che il film "si spieghi da sè"; facendo percepire il travaglio e la disperazione di un'esistenza sintetica e non più naturale.... L'esempio classico è: il monologo finale di Roy senza il monologo di Deckard, mostra più disperazione e annientamento e inserisce tutto in una dimensione più misteriosa: infatti senza il monologo è giusto chiedersi, Roy salva la vita a Deckard in un momento di pietà umana, oppure il motivo è perché Roy sa che Deckard è un replicante e quindi sa che dovrà vivere il travaglio della vita da replicante pure lui? Quindi quando Roy lo ha salvato dalla caduta nel vuoto non sarebbe stato un aiuto, ma potrebbe essere tutt'altro.... Non si sà..., tutto rimane nel mistero; e il monologo di Deckard non c'è, poiché altrimenti spiegherebbe troppo.... Capisci?

TUTTAVIA la voce fuori campo, non è in contrasto con esso; è vero "spiega" il film, quindi qualcosa si perde, ma è pur vero che qualcosa si guadagna: nello spessore del protagonista e della realtà in cui è inserito (ad esempio: come potremmo comprendere il "perché" della "parlata cittadina" se non nel pensiero di Deckard?). E poi la voce fuori campo riprende anche il classico hard-boiled alla Philip Marlowe o alla Mike Hammer, in chiave futuristica, il che non è male....

Dipende un po' dai tuoi gusti..., come sei fantascientificamente orientato....

Scusa la scrittura confusionaria....
Ultima modifica di Gwath il venerdì 27 dicembre 2013, 1:38, modificato 5 volte in totale.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 25 dicembre 2013, 23:46

finora tanti tanti dindini :mrgreen:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda Ekaterina il giovedì 26 dicembre 2013, 0:05

Io mi sono autoregalata un portafogli nuovo (di cui avevo bisogno dopo che un mesetto fa qualcuno aveva pensato di fregarmi quello che avevo)

Mentre come regali ho ricevuto un po' di dindini (che non fanno mai male), una AG nel tombolone di Natale :mrgreen: e un mazzo di tarocchi con le istruzioni per la divinazione (anche se non ho idea di come facesse la persona che me li ha regalati a sapere che mi sarebbero piaciuti :shock: )
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda asterix777 il giovedì 26 dicembre 2013, 0:26

Gwath ha scritto:per me valeva la pena prenderlo,

Grazie della tua opinione, ne tengo conto nel marasma delle versioni del film. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda luise il giovedì 26 dicembre 2013, 15:02

Ho ricevuto regali vari : sciarpa cappello guanti ,profumi bagnoschiuma ,maglione .Mi sono autoregalata lo smartphone(mi sono modernizzata :) ) e un paio di stivali .Aspettero' i saldi per regalarmi qualcos'altro :mrgreen:.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 26 dicembre 2013, 17:06

asterix777 ha scritto:
Gwath ha scritto:per me valeva la pena prenderlo,

Grazie della tua opinione, ne tengo conto nel marasma delle versioni del film. ;)


oppure puoi regalarti la valigetta strafiga con tutte le versioni più qualche gadget :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda Gwath il venerdì 27 dicembre 2013, 14:12

Haggis McMutton ha scritto:oppure puoi regalarti la valigetta strafiga con tutte le versioni più qualche gadget :)


Fiiiiiiga la valigetta!

Immagine

Io ho solo il cofanetto.... Quasi, quasi...

Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda IndianaPepps il sabato 28 dicembre 2013, 1:01

Qualche soldino e un libro di Terry Pratchett :)
Each day of war is a failure for man
IndianaPepps
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 13:05

Re: Regali Natale 2013

Messaggioda Zero il domenica 29 dicembre 2013, 14:49

Jersey dei Chicago Bulls (#1 Derrick Rose versione nera) , Fifa 14 (ps3) e un paio di maglioni.
Poi ovviamente ci sono gli autoregali :roll: Qualche gioco con i saldi Steam , Zodiac , GOG. Per ora basta ma chissà :lol:
Immagine
Zero
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 438
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 21:28
Località: Pavia


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti