Login with a social network:

Lavorare in campo videoludico

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: Lavorare in campo videoludico

Messaggioda annina il giovedì 20 luglio 2017, 13:54

Prova a cercare le offerte di lavoro in questo campo qui https://it.jooble.org, sicuramente troverai qualcosa.
annina
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 13:33

Re: Lavorare in campo videoludico

Messaggioda Dead Space il sabato 2 settembre 2017, 16:09

Io sono in società con un amico e stiamo sviluppando un videogioco.
Se vi ricordate tempo fa volevo fare una ag poi ho dovuto lasciar perdere perché ero da solo e ci avrei messo molto.
Alla fine questa estate ci siamo ritrovati e siamo partiti...inizialmente eravamo in tre poi uno ha dimostrato ampiamente di non saper lavorare in team e se ne è andato...lo abbiamo rimpiazzato con un ragazzo molto talentuoso che farà la grafica 2d.
il discorso è molto complesso....se ti rivolgi ai team indie scordati di riuscire a ricavare qualcosa...i piccoli team come il mio non possono pagare nessuno.
Inoltre devi avere delle competenze, servono disegnatori 2d, modellatori e animatori 3d, tecnici del suono che sappiano usare il sintetizzatore e un programmatore...nessuno ti paga per testare i giochi e roba simile...non oggi dove la maggior parte dei team pubblica in early access (beta testing gratuito con tanto di feedback) e dove ci sono schiere intere di ragazzini che vogliono testarli per primi...basta che gli regali una copia alla fine e sono a posto.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Lavorare in campo videoludico

Messaggioda utdefault il domenica 3 settembre 2017, 20:23

Se servisse collaborazione come bt (ma almeno con panini, pizzette e grog, please :mrgreen: ),
ben volentieri. ;)
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Lavorare in campo videoludico

Messaggioda Dead Space il mercoledì 6 settembre 2017, 15:26

:D :D :D Eh eh! Trovare i betatester decisamente non è un problema! Fanno tutti a corse per fare i betatester!
Bè è logico.
Se io dovessi mettere nel team un betatester retribuito dovrebbe essere uno che può fare anche altre cose...tipo disegnare in 2d o 3d, coding, musica...insomma uno da utilizzare anche durante la fase di sviluppo.
Nei team piccoli bisogna saper fare un pò di tutto...noi che siamo in tre (al momento) svolgiamo diversi compiti.
Ad esempio io curo il level design, la modellazione 3d e la costruzione del gioco con l'engine.
Il mio socio fa modellazione 3d e cura tutta la parte del suono.
Il ragazzo che collabora con noi disegna a mano e se serve compone musiche.
Se questo progetto avrà successo e potremo permetterci di espanderci la prossima figura che sicuramente ci servirà sarà un altro esperto di grafica 3d (quanto ci vuole per modellare e animare!) e che sappia fare il coding sull'engine.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Lavorare in campo videoludico

Messaggioda Weltgeist il mercoledì 20 settembre 2017, 13:53

Ci ho pensato molto anche io!

Mi piacerebbe molto continuare a lavorare come traduttrice per AG e in generale per il campo videoludico. Esistono alcune piattaforme che offrono lavoro a progetto/contratto con varie compagnie/case editrici /videoludiche etc. ma finora ho avuto ben poche opportunità di lavoro nel campo dei video games. Forse non cerco nel posto giusto. Se conoscete qualche sito in cui proporre i miei servizi di traduzione, sarebbe il top!

Ho collaborato con AP tanto tempo fa, traducendo alcuni articoli dal tedesco all'italiano, e con eniac e il suo progetto. è stato divertente! Per il resto ho tradotto solo per slot machines/casino/casual games, :lol: niente di emozionante, trama 0 :|
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Lavorare in campo videoludico

Messaggioda Dead Space il mercoledì 20 settembre 2017, 14:20

In che lingue traduci? Per il futuro, quando faremo anche una avventura grafica, la svilupperemo in full ita ma ovviamente poi andrà tradotta in inglese e per le altre lingue con relativi sottotitoli. Finché devo tradurre in inglese giochi come uno shoot em up non ho problemi ma per una ag serve qualcuno che sappia rendere il lato artistico della lingua...il mio inglese è tecnico e non adatto.
Giusto per farmi una idea...ma per tradurre una AG tipicamente quanto costa?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Lavorare in campo videoludico

Messaggioda Overmann il mercoledì 20 settembre 2017, 15:01

Eh, ti devi far fare i preventivi, dipende dal numero di parole e dal tipo di servizio offerto (traduttori multipli, specializzati, black box o in chiaro ecc) :lol:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Lavorare in campo videoludico

Messaggioda Weltgeist il giovedì 21 settembre 2017, 12:29

Dead Space ha scritto:In che lingue traduci? Per il futuro, quando faremo anche una avventura grafica, la svilupperemo in full ita ma ovviamente poi andrà tradotta in inglese e per le altre lingue con relativi sottotitoli. Finché devo tradurre in inglese giochi come uno shoot em up non ho problemi ma per una ag serve qualcuno che sappia rendere il lato artistico della lingua...il mio inglese è tecnico e non adatto.
Giusto per farmi una idea...ma per tradurre una AG tipicamente quanto costa?


inglese, tedesco, spagnolo, portoghese e francese ---> italiano
italiano ---> inglese, spagnolo, portoghese
E varie combinazioni (ing -> spa, ted -> ing etc)
Sto ancora lavorando sulle coppie ita -> ted, fra. Speriamo presto!

Di solito i contratti di traduzione, come dice Overman, pagano a parole (per esempio, che so, 0.08 cent a parola) oppure a pagine, o anche ad ore (più raro).

Mi puoi contattare in pm se vuoi e in bocca al lupo per i tuoi progetti!
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Lavorare in campo videoludico

Messaggioda Dead Space il lunedì 25 settembre 2017, 10:48

Ti tengo in considerazione manasama.
Considera che per il progetto che stiamo portando avanti ora non mi servirà un traduttore ma quando in futuro passeremo all'avventura grafica sicuramente servirà un traduttore per l'inglese e le altre lingue principali per fare almeno i sottotitoli.
Mandami un mp con un tuo contatto tipo mail o quello che vuoi tu...siccome quello della AG è un progetto ancora lungo da realizzare ci farà comodo un contatto dove ti troviamo sempre...sai com'è nei forum la gente viene e và.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Lavorare in campo videoludico

Messaggioda Weltgeist il martedì 26 settembre 2017, 12:41

Dead Space ha scritto:Ti tengo in considerazione manasama.
Considera che per il progetto che stiamo portando avanti ora non mi servirà un traduttore ma quando in futuro passeremo all'avventura grafica sicuramente servirà un traduttore per l'inglese e le altre lingue principali per fare almeno i sottotitoli.
Mandami un mp con un tuo contatto tipo mail o quello che vuoi tu...siccome quello della AG è un progetto ancora lungo da realizzare ci farà comodo un contatto dove ti troviamo sempre...sai com'è nei forum la gente viene e và.


Great! Ti mando un pm ;)
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron