Login with a social network:

Un Film per Un Gioco!

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Un Film per Un Gioco!

Messaggioda Goulstin il sabato 16 luglio 2011, 21:09

Salve a tutti!
Belli, Brutti e Astratti!!

E' da un poco di tempo che non posto in questo "posto", e mi è capitata
l'occasione per farlo!!

Mi rivolgo a chi già se ne ricorda, ma per chi non dovesse ricordarsene,
questa è l'occasione per andare a rivedersi, quello che non è un capolavoro...
ma di sicuro, è uno di quei giochi, che è riuscito ad esprimere una atmosfera!
C'era (e c'è) tutta una espressione in questo gioco, che si comincia a percepire
giocandolo. Il titolo in questione è:

DREAMWEB

Chi se lo ricorda?
Ora mi è capitata l'occasione di giocarlo in versione CD, e a dire il vero non avevo
mai saputo che fosse stata completata questa versione. In realtà il gioco è lo
stesso, tranne che per l'aggiunta di tracce audio, che a mio parere, gli aggiungono
un particolare in più.

Ho già discusso di questo gioco in passato (forse non quì), ma lo rifaccio, perchè
parlando di Cyberpunk (categoria alla quale possiamo associare il gioco), mi sono
messo alla ricerca di film del genere (e anche di letture del genere).

Io credo che un film che prenda spunto dal gioco... anzi non che prenda spunto, ma
piuttosto che ne risegua la trama (il soggetto va proprio bene come stà, secondo me),
con gli effetti cinematografici che ci sono oggi, potrebbe davvero venir fuori qualcosa
di buono!

Poi la chicca del Diario (per chi lo sa) è una cosa che darebbe un tocco in più.

Io mi auguro che questo possa diventare un tam-tam, che possa giungere a qualcuno
"del settore"... sai che bello sarebbe!

Fatemi sapere se conoscete qualche film sul genere o con una trama simile, ne sono
interessato. Un saluto a tutti i membri del forum da Goulstin!!! :wink:
Goulstin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 23:17

Re: Un Film per Un Gioco!

Messaggioda Goulstin il domenica 17 luglio 2011, 17:37

Forse non vi piace il titolo?
Forse non vi piace il gioco?

ma cavolo... una risposta di cortesia :|

Forse non vi piace il Cyberpunk?
Forse non vi piace...
Forse...
Goulstin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 23:17

Re: Un Film per Un Gioco!

Messaggioda luise il domenica 17 luglio 2011, 19:34

Forse ......... nessuno lo conosce :mrgreen:
A parte gli scherzi ho dato un 'occhiata in giro per capire che gioco era ,un po' vecchiotto ,io non sapevo della sua esistenza .Magari qualche avventuriero piu ' esperto di me prima o poi saltera' fuori .Ciao
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Un Film per Un Gioco!

Messaggioda Goulstin il domenica 17 luglio 2011, 20:03

Grazie Luise (dr. Jones?... Dr. Luise Jones? parente di... hem)!!

Sono commosso per il solo fatto che tu abbia risposto... :D
Adesso almeno so, che il messaggio è stato letto e che..............

Che fine hanno fatto quelli che conoscevano questi giochi !?
Sono forse io John Titor (o lo siete voi)?

Oh! un altra alba è iniziata e la popolazione dei retrogamer sta scomparendo :^o

PS: chi mi aggiorna su film in stile Cyberpunk (facevo meglio a chiedere questo!!) #-o
Goulstin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 23:17

Re: Un Film per Un Gioco!

Messaggioda Gwath il domenica 17 luglio 2011, 20:15

Dunque, ho dato un occhiata al gioco e al finale....

Sicuramente Blade Runner, Deckard che cerca i replicanti, il protagonista che cerca i Sette, e il finale tragico è in comune....

Appena ho visto la recensione di questo videogioco il primo film che mi è venuto a mente è "Il Labirinto del Fauno"....

Poi mi viene a mente anche (non tutti sono Cyberpunk): "Existenz", "Liquid Sky", "Il Pasto Nudo", "Il Tredicesimo Piano", "Un Giorno di Ordinaria Follia", "L'Esercito delle Dodici Scimmie", "A Scanner Darkly", "Ghost Dog", e infine molto alla lontana "Il Quinto Elemento"....

Mi sembra però che il videogioco ricalchi molte tematiche presentate nell'immaginario dello scrittore William Burroughs, portate però in un'atmosfera futuristica....

Per la cronaca: la tematica presentata dal videogioco in questione non mi piace (nonostante sia un appassionato di fantascienza), è lontana anni luce da come io penso che le cose vadano affrontate nella vita.... Tuttavia lo sforzo artistico c'è.... C'è a chi piace e a chi no... a me no....


Slauti.
Ultima modifica di Gwath il domenica 17 luglio 2011, 20:40, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Un Film per Un Gioco!

Messaggioda Xibalba il domenica 17 luglio 2011, 20:29

caspita il cyberpunk quanto mi piace come ambientazione, pultroppo non ho avuto il piacere di giocare questa avventura di sicuro ora che me l'hai fatta conoscere proverò a rimediarla di giochi che sfruttano questa ambientazione cmq ce ne sono pochissimi ed è un peccato, gli unici giochi degni di essere giocati e che conosco che trattano di cyberpunk sono Deus ex il primo (stupendo è dirgli poco), system shock 2 a breve uscirà anche il 3 di deus ex human revolution ed è stato annunciato un altro titolo in uscita a settembre Hard Reset questi che ti ho citato ovviamente sono FPS quindi non c'entrano niente con i giochi di avventura e sono anche i piu "recenti", d'avventura invece mi viene in mente I Have No Mouth And I Must Scream,Beneath a Steel Sky e anche il recente Gemini Rue

poi in quanto ai libri ti consiglio

Neuromante (un must se si ama il genere) (dovrebbe esserci anche una avventura grafica che girava sul commodore)
la serie di racconti "La notte che bruciammo Chrome"
la trilogia dello sprawl di cui fa parte anche il neuromante
- il Neuromante
-Giù nel ciberspazio
-Monna Lisa Cyberpunk

di film

Nirvana (uno dei miglior film che tratta di cyberpunk ed è anche italiano)
New Rose Hotel
TRON
Blade Runner
Tetsuo the iron man (ce ne sono 3 di questi film il migliore rimane semrpe il primo)
Johnny Mnemonic
matrix
Il Quinto Elemento
eXistenZ
Strange Days
Ultima modifica di Xibalba il domenica 17 luglio 2011, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Un Film per Un Gioco!

Messaggioda Goulstin il domenica 17 luglio 2011, 21:07

Bene bene...
allora rispondo in ordine:

Blade Runner... come si fa a non conoscerlo!?... Un Mitico film! anche se non so se siete a conoscenza
del fatto che il film cambia molti connotati del racconto, del quale si potrebbe dire che è una mitosi
della storia. Io sono dell'opinione che entrambe possono coesistere dando nuovi elementi all'altro.
Se ne avete l'occasione, vi consiglio vivamente di leggervelo il romanzo, perchè l'autore è geniale,
e la storia vi catapulterà in un mondo che, nonostante il film sia grandioso, ma purtroppo, non possiede!
Il titolo originale è: "Do androids dream of electric sheep?" (Ma gli androidi sognano pecore elettriche?)
di P.K. Dick!

"Il Labirinto del Fauno"... Questo credo mi sia sfuggito!

"Existenz"; "Il Tredicesimo Piano"; "L'Esercito delle Dodici Scimmie"; "Il Quinto Elemento";
"A Scanner Darkly" (questo è dello stesso autore di Blade Runner - particolare!) li conosco;

"Liquid Sky"; "Il Pasto Nudo"; "Un Giorno di Ordinaria Follia", questi no, ma li andrò a vedere;

"Ghost Dog", ... ehm non ricordo devo vedere

William Burroughs non conosco questo scrittore... provvederò!

Bhe la tematica è un tantino interessante, non trovi?

"1984" di George Orwell (non riesco mai a vederlo questo film. Citazione interessante!

Grazie Gwath



Dottor Jones
I Have No Mouth And I Must Scream (mai giocato)
Beneath a Steel Sky (Giustissiiiiiiiiiimo!!!! E' stato un bel gioco. L'autore dei fondali è un grande
disegnatore, ma che all'epoca fu un poco criticato, perchè si diceva non si fosse espresso come suo
solito fare... a me è piaciuto... ricordate il robottino, mi sembra si chiamasse Joy!)
Gemini Rue (???)

Neuromante (L'ho ordinato questo libro!!!)

la serie di racconti "La notte che bruciammo Chrome"
la trilogia dello sprawl di cui fa parte anche il neuromante
- il Neuromante
-Giù nel ciberspazio
-Monna Lisa Cyberpunk

di film

Nirvana (Mitico, un film di Gabriele Salvadores, che nessuno si sarebbe aspettato!)
New Rose Hotel (???)
TRON (visto e rivisto... e lo rivedrò, appena mi danno il DVD... parlo del primo, il secondo non l'ho visto!)
Blade Runner (come sopra!)
Tetsuo the iron man (???)
Johnny Mnemonic (Visto, con Keanu Rives!)
Matrix... ?... MATRIX... e che te lo dico a FARE :wink:
Il Quinto Elemento (fatto!)
eXisteZ (fatto!)
Strange Days (???)

Ve ne dico due:
- District9
- Brazil

Non li ho visti ancora, ma me li devono portare!!!


Grazie RAGA =D>
Goulstin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 23:17

Re: Un Film per Un Gioco!

Messaggioda utdefault il lunedì 30 marzo 2020, 22:58

Sempre che questa sia la sezione giusta per news di film da videogiochi...

Sembra che stavolta, dopo l'insuccesso di anni fa del tentativo di microfinanz. digitale, Dragon's Lair verrà prodotto come film; avendone Netflix acquisito i diritti dopo anni di negoziazioni. Almeno, stando a quanto riportato nell'articolo citato su Hollywood Reporter.
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Un Film per Un Gioco!

Messaggioda asterix777 il martedì 31 marzo 2020, 13:13

utdefault ha scritto:Sembra che stavolta, dopo l'insuccesso di anni fa del tentativo di microfinanz. digitale, Dragon's Lair verrà prodotto come film

Be', se si fa vediamo cosa ne salta fuori. Inutile dire che è un titolo cui sono affezionato, ma non come Space Ace, che all'epoca era per me una simil-droga.
Anzi, mi domando se la versione su Steam di SA mantenga la sequenza originale o proceda 'a caso' come DL (ricordo che in sala giochi - ahimè - c'erano queste versioni insulse che turbarono non poco la mia serenità).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Un Film per Un Gioco!

Messaggioda RaistlinVM il giovedì 16 aprile 2020, 21:08

Avevo messo un'occhio sulla loro campagna e onestamente Bluth non mi ispirava fiducia. Vi era scarsissimo dialogo con i donatori, per lo più sfruttavano la pagina per promuovere corsi per fare l'animatore. Dopo l'annuncio diedi uno sguardo nei commenti per vedere se vi era qualche altra informazione e comprensibilmente molti erano arrabiati e confusi, con ancora nessuna risposta dall'altra parte. Dubito sia cambiato qualcosa.... Posso capire i limiti pecuniari, ma potevano gestirla di sicuro in modo più onesto e trasparente.

A parte il cambio radicale, è un progetto che, secondo me, nasce sotto una cattiva stella. Dragon's Lair non ha mai avuto una trama degna di memoria, era la più classica rappresentazione fantasy della damigella da salvare. Lo stesso Bluth e colleghi si stupirono del successo e infatti i seguiti non fecero altrettanto. Tutto era nato per la bellezza dell'animazione, che al tempo era tantissima roba.

Vi è pure il problema di Daphne, che in un film non può avere, specie di questi tempi, un'aspetto da massaggiatrice dell'est. Cioè, va benissimo darle più spazio, storia e... diciamo dignità, ma se la mano ""ammodernatrice"" si prospettava pesante, sotto Netflix lo sarà inevitabilmente di più.

Considerando come hanno già stravolto molti tasselli nostalgici, rischiamo di trovarci un Dirk nero tutt'altro che impavido, una principessa asiatica e violenta e se gli gira pure un drago rosa Lgbt.

:lol:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Un Film per Un Gioco!

Messaggioda asterix777 il venerdì 17 aprile 2020, 10:26

Evidenzio comunque che il film Netflix sarà un live action (con Ryan Reynolds) e non d'animazione.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron