Login with a social network:

Progetto Forum sui GDR: cerco collaboratori!!!

Argomenti al limite dell' assurdo, Quiz, Giochi e Scimmie a tre teste!

Moderatori: asterix777, Fantasya

Progetto Forum sui GDR: cerco collaboratori!!!

Messaggioda Sermor il martedì 13 luglio 2010, 2:34

Beh, come potete intuire cerco dei collaboratori per un forum dedicato ai gdr.

Vi spiego meglio: ho pensato di creare un forum dove è possibile non solo parlare di GDR in generale (che siano gdr per pc o console o gdr da tavolo o dal vivo) ed anche dove fare "gdr sul forum", una sorta di gdr da tavolo trasposto sul forum (con le dovute modifiche al regolamento e al "gameplay" per ovvie ragioni), e dove magari creare noi stessi l'ambientazione e il lore di questo "gdr sul forum".

Le sezioni dedicate ai gdr sono due infatti: una per parlare di gdr in generale, ed una apposita per svolgere i cosiddetti "gdr sul forum".

Comunque sia ci sono anche altre sezioni: una dedicata a tutti quegli altri generi di vg al di fuori dei gdr (come quì la sezione Non Solo Avventure Grafiche), ed un'altra per parlare di tutti gli argomenti che vi pare.

Il forum adesso l'ho creato, ed è liberamente inspirato a Dragon Age, soprattutto al filmato (e alla parte di gioco) Sacred Ashes (almeno "graficamente").

Il forum però è in fase "di costruzione" e mi servono collaboratori per svariate cose, per esempio per la realizzazione di banner, skin, avatar ecc.

E magari se c'è qualche volenteroso, qualcuno che mi aiuti nella creazione di un regolamento da usare nei gdr sul forum, e cose del genere.

Comunque anche i semplici utenti che vorranno registrarsi saranno graditi e ben accetti.

Per ora non metto ancora il link diretto in attesa di una vostra risposta, se la cosa prende piede allora ci metto il link.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Progetto Forum sui GDR: cerco collaboratori!!!

Messaggioda Sermor il sabato 14 agosto 2010, 18:53

Vabbeh, visto che il mio forum sui gdr è attivo da un pò e a breve partiranno anche i gdr play by forum, vi metto un link per dare un'occhiata al forum, e se la cosa vi garba, potete anche iscrivervi.

Ecco l'indirizzo del sito: link.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Progetto Forum sui GDR: cerco collaboratori!!!

Messaggioda melody il domenica 15 agosto 2010, 0:00

visto, non mi hanno mai "catturata" i giochi di ruolo, non posso esserti di aiuto ma verrò a guardare il tuo forum volentieri! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Progetto Forum sui GDR: cerco collaboratori!!!

Messaggioda Sermor il domenica 15 agosto 2010, 2:44

melody ha scritto:visto, non mi hanno mai "catturata" i giochi di ruolo, non posso esserti di aiuto ma verrò a guardare il tuo forum volentieri! :)


Beh grazie per averci dato un'occhiata, se vuoi puoi anche iscriverti. :D

Beh presumo che tu sia appassionata di ag (anch'io lo sono), e ovviamente i gdr e le ag son due generi diversi.

Comunque sia a parte le ovvie differenze, alcuni gdr (non i mmorpg però, che han di gdr solo la categorizzazione o "l'etichetta" :lol: ) vanno oltre l'heroic-fantasy (ad esempio quelli che ho in firma) ed hanno delle trame davvero belle (per lo meno quelli story-driven, ovvero improntati sulla trama, vi sono anche gdr ibridi che mischiano a questo "genere" la libertà d'esplorazione tipica del free-roaming e vi sono dei titoli che sono molto riusciti, ma personalmente ritengo che ciò si sia fermato ai Baldur's Gate Saga, Arcanum e Fallout 1 e 2).

Altri invece, seppur magari mantenendo una storia dove c'è l'eroe che deve salvare il mondo, non sono affatto male poichè narrati con perizia magari aggiungendo o rimischiando qualche elemento.

Solitamente poi (almeno da quello che ho potuto constatare), i gdr son giocati prevalente da videogiocatori maschi ma la tendenza sta scemando (non so quantificarlo ma penso che ci sia più di qualche sporadica videogiocatrice che gioca ai gdr).

Poi vabbeh, è pur sempre una questione di gusti.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Progetto Forum sui GDR: cerco collaboratori!!!

Messaggioda mvmg il lunedì 16 agosto 2010, 13:21

Mah, dipende :) conosco molte giocatrici di RPG, non è detto :)
Io per esempio non ho molto in simpatia il free roaming, per cui giochi tipo Morrowind e Oblivion mi annoiano a Morte (con tutto il rispetto per il tuo Avatar :P )
Devo dire anche che non ho fatto salti di gioia (e qui partono le maledizioni :mrgreen: ) per il primo Baldur's Gate, ho trovato la trama molto noiosa, immagino che se dico che mi è piaciuto più il primo NeverWinter Nights mi becco immediatamente l'ira del Berserker.
Comunque Torment e Ultima per tutta la vita, perciò leggerò il forum con piacere (e dubito che qualcuno possa venire là per imparare che la saggezza è la cosa migliore di tutte :D)

In bocca al lupo per il vostro lavoro!!!!!
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Progetto Forum sui GDR: cerco collaboratori!!!

Messaggioda Sermor il lunedì 16 agosto 2010, 19:34

mvmg ha scritto:Mah, dipende :) conosco molte giocatrici di RPG, non è detto :)


Ed in effetti avevo il sentore di ciò anche se non ne avevo la diretta conferma, visto che comunque nei vari forum che conosco la maggior parte degli appassionati a questo genere è di sesso maschile.

Ovviamente che l'utenza femminile si sposti anche verso l'rpg (quello serio però, pikachu e company lasciamoli stare nell' abisso del multiverso in quale si trovano :lol: ) non può che farmi piacere.

mvmg ha scritto:Io per esempio non ho molto in simpatia il free roaming, per cui giochi tipo Morrowind e Oblivion mi annoiano a Morte (con tutto il rispetto per il tuo Avatar :P )


Lol :D

Comunque neanche a me piace il free-roaming puro, ma titoli come i BG, Arcanum o anche Gothic 1 e 2 li ho apprezzati molto.

Quindi neanch'io vado matto per i gdr made in Bethesda, a prescindere dalla categorizzazione che gli si vuol dare (su Oblivion come saprai le discussioni sono state infuocate, per quel che mi riguarda non lo ritengo un gdr).

mvmg ha scritto:Devo dire anche che non ho fatto salti di gioia (e qui partono le maledizioni :mrgreen: ) per il primo Baldur's Gate, ho trovato la trama molto noiosa, immagino che se dico che mi è piaciuto più il primo NeverWinter Nights mi becco immediatamente l'ira del Berserker.


Mah guarda, a parte i gusti personali che sono insindacabili, NWN 1 rimane il peggior lavoro fatto dalla Bioware: in sostanza il gioco è poco più che un "modulo prova" per mostrare le potenzialità del toolset che altro.

Poi come gioco può anche piacere, a prescindere dal genere.

mvmg ha scritto:Comunque Torment e Ultima per tutta la vita, perciò leggerò il forum con piacere (e dubito che qualcuno possa venire là per imparare che la saggezza è la cosa migliore di tutte :D)


Lol :D

Comunque grazie per buttarci un'occhiata.

Vedo che comunque apprezziamo lo stesso filone "gdristico", che paradossalmente con il passare degli anni è diventato di nicchia nel grande calderone dei gdr (ma che in fondo un pò di nicchia già lo erano allora).

Ogni tanto fortunatamente, a dispetto degli Oblivion e Fable vari di oggi esce qualche rpg che ritorna un pò al passato (come The Witcher o anche l'esp. per nwn 2 Mask Of The Betrayer).

mvmg ha scritto:In bocca al lupo per il vostro lavoro!!!!!


Grazie :supz:
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46


Torna a Fun & Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti