Login with a social network:

Nuovo gioco a enigmi

Argomenti al limite dell' assurdo, Quiz, Giochi e Scimmie a tre teste!

Moderatori: asterix777, Fantasya

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il venerdì 15 marzo 2013, 16:12

Fantasya ha scritto:Mi manca un enigma. il -9 l'ho capito ma non riesco a fare quello del forum, ho considerato i colori dei nick di quel post e ho provato varie combinazioni ma non mi riesce.
Cmq con questo mi sono incaponita e ci ho perso molto tempo, dal secondo in poi partecipo a ritmi lenti, questo gioco porta via molto tempo quindi lo faccio quando ho tempo e voglia, fa niente che resto indietro.


Brava così ti voglio, combattiva! =D>
Ti prometto che il prossimo porterà via meno tempo :)

Veniamo all'enigma... dici che ti manca il :-9 ma non riesci a fare quello del forum che sarebbe il :-6 :o

Se ti manca il :-9 la risposta è facile se hai trovato l'indizio che è diverso dagli altri 8 e ti dice esattamente quale bandiera disegnare.

Se sei arrivata nel forum (indizio :-6 ) e la risposta non ti si è parata davanti significa che hai sbagliato qualcosa nella conversione dei numeri. Infatti l'indizio porta direttamente ad un post preciso con la risposta pronta e non ad un topic in generale. Ormai dovresti aver capito che stai cercando una bandiera.

Forza Fantasya facciamo tutti il tifo per te, io per primo!
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda nabla73 il venerdì 15 marzo 2013, 16:25

Thino, sei un grande, mi sto appassionando veramente tanto ai tuoi enigmi!!!

Per ora sono al 40%, ho risolto in ordine sparso gli enigmi relativi alla bussola, a "Lima", quello del Connecticut e quello del tuo sito. Ah, e so anche la risposta che dovrò dare al numero 9!!!

Quello dell'immagine capovolta con la scritta l'ho capito pure, ma mettendo labandiera della Polonia(Auschwitz) non succede nulla.....
Appena posso provo a risolverne qualche altro:hai dimostrato grande intelligenza, creatività e fantasia, doti rare oggigiorno, ti rinnovo i miei complimenti!!!
Ultima modifica di nabla73 il venerdì 15 marzo 2013, 17:00, modificato 2 volte in totale.
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il venerdì 15 marzo 2013, 16:32

nabla73 ha scritto:Thino, sei un grande, mi sto appassionando veramente tanto ai tuoi enigmi!!!
Appena posso provo a risolverne qualche altro:hai dimostrato grande intelligenza, creatività e fantasia, doti rare oggigiorno, ti rinnovo i miei complimenti!!!
Grazie :oops:

Per ora sono al 40%, ho risolto in ordine sparso gli enigmi relativi alla bussola, a "Lima", quello del Connecticut e quello del tuo sito. Ah, e so anche la risposta che dovrò dare al numero 9!!!
Puoi risolvere il :-9 anche senza finire gli altri 8.

Quello dell'immagine capovolta con la scritta l'ho capito pure, ma mettendo la bandiera della Polonia(Auschwitz) non succede nulla.....
Ma davvero? :wink: Preferisco che ti aiuti qualcun'altro qui o che te la cavi da solo. In effetti hai scritto la soluzione giusta... in un certo senso! :lol:

Appena posso provo a risolverne qualche altro
=D> La prossima settimana rilascio anche il secondo. Poi mi dedicherò a sistemare i 2 bugs del primo.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Fantasya il venerdì 15 marzo 2013, 17:01

nabla73 ha scritto:hai dimostrato grande intelligenza, creatività e fantasia

Sono d'accordo :wink:
Allora, sono al 90%, ho riavviato, ho messo la bandiera della pace ma non va bene, perchè??
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il venerdì 15 marzo 2013, 17:12

Fantasya ha scritto:
nabla73 ha scritto:hai dimostrato grande intelligenza, creatività e fantasia

Sono d'accordo :wink:
Allora, sono al 90%, ho riavviato, ho messo la bandiera della pace ma non va bene, perchè??


Se hai riavviato (in qualsiasi momento da quando hai 90%) non si tratta di un problema del gioco.
La soluzione inserita non è corretta, aiutati con il menu che si apre al click per individuare il giusto ordine o al limite vai (ti invio un messaggio privato :wink: )
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Fantasya il venerdì 15 marzo 2013, 17:20

ero convinta di averla messa come mi hai fatto vedere tramite messaggio privato :-k o riprovato ora e niente.....dovrebbe succedere qualcosa al nimuto 19, 29 ecc...no?
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il venerdì 15 marzo 2013, 17:30

Fantasya ha scritto:ero convinta di averla messa come mi hai fatto vedere tramite messaggio privato :-k o riprovato ora e niente.....dovrebbe succedere qualcosa al nimuto 19, 29 ecc...no?


No, l'ultimo enigma si può risolvere in qualsiasi momento. Senza vedere la schermata non posso capire cosa succede.
L'unica cosa che mi viene in mente è che rosso e arancio sono molto simili in quella bandiera... :o
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Fantasya il venerdì 15 marzo 2013, 17:33

Faccio uno screen e te lo mando in privato. Mi sa che a me anche riavviando non si risolve il bug.....maledettissimo bug [smilie=parolacce.gif] tanta fatica per niente! [smilie=parolacce.gif]

Cmq ho capito che anche il mio cervello ha facoltà limitate XD
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il venerdì 15 marzo 2013, 17:35

Fantasya ha scritto:Faccio uno screen e te lo mando in privato. Mi sa che a me anche riavviando non si risolve il bug.....maledettissimo bug [smilie=parolacce.gif] tanta fatica per niente! [smilie=parolacce.gif]

Cmq ho capito che anche il mio cervello ha facoltà limitate XD


Ho fatto un programmino per controllare tutte le possibili soluzioni e il bug segnalato sparisce nel 100% dei casi riavviando. Non so che dire :( Aspetto lo screen

EDIT: Screen arrivato con la soluzione esatta. La fretta di rilasciare il primo enigma entro la mezzanotte di lunedì come avevo promesso mi ha fatto commettere qualche errore nel sistema di salvataggio. :(
Indagherò su questo maledetto bug che sembra presentarsi quando vuole.

Nel frattempo faccio i complimenti a Fantasya che ha tenuto duro e ce l'ha fatta. E vado subito ad aggiornare la classifica. I'm sorry Fantasya!

EDIT: Ti ho inviato altro messaggio.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Ekaterina il venerdì 15 marzo 2013, 19:03

Complimenti fantasya! =D> =D>

E complimenti anche a nabla73, che è arrivato circa a metà. Se hai capito cosa rappresenta l'immagine rovesciata vedrei che la soluzione all'enigma non è difficile :wink:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda manny il venerdì 15 marzo 2013, 21:18

complimenti fantasya!
thino facci sapere esattamente l'ora e il minuto (e anche il secondo) in cui posterai il secondo enigma, che devo prepararmi psicologicamente (la borraccia con le sostanze dopanti è già pronta sulla scrivania) :mrgreen: :lol:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il sabato 16 marzo 2013, 0:31

Buonasera a tutti giovini!

Stasera mi metto al lavoro per risolvere i problemi del primo enigma. Entro domani sera rilascerò sicuramente la versione rivista (ma che resta comunque una beta).

Domanda importante. A parte Fantasya, c'è qualcuno di voi che è costretto a far partire il gioco come amministratore? Per favore questa risposta potrebbe aiutarmi anche per gli enigmi futuri, fatemi sapere!

Il secondo enigma è pronto e giocabile al 100%, ma preferisco non rilasciarlo ancora per evitare i problemi di cui sopra #-o . Per chi non ama la matematica posso dire di stare tranquillo. Nonostante l'enigma # 2 sia basato sui numeri, non c'è bisogno di nessuna conoscenza particolare per risolverlo.

manny ha scritto:complimenti fantasya!
thino facci sapere esattamente l'ora e il minuto (e anche il secondo) in cui posterai il secondo enigma, che devo prepararmi psicologicamente (la borraccia con le sostanze dopanti è già pronta sulla scrivania) :mrgreen: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Venerdì prossimo, come promesso, ma l'ora non te la dico perché sei già in testa! =P~
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda nabla73 il domenica 17 marzo 2013, 0:12

Ciao amici, piccolo aggiornamento sui miei progressi, sono al 60%, ho risolto l'enigma dell'"immagine rovesciata" e il -9!!!

Grazie per l'incoraggimento a Eka e a tutti gli altri partecipanti del gioco che stanno dando le giuste indicazioni per la risoluzione degli enigmi in maniera "dosata" e intelligente!!! =D> =D> =D>

Mi fa veramente piacere partecipare con voi a questa divertente e stimolante gara di enigmi, Thino hai tutto il nostro apprezzamento!!! :D
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda nabla73 il domenica 17 marzo 2013, 1:10

Wow, sono all'80%!!!!

Sono rimasto bloccato nell'enigma di "Broken Sword" (...e ti pareva che lo spirito di quella maledettissima capra non mi continuasse a tormentare!!! :mrgreen: ).

Eppure.....mi sembrava di essere sulla strada giusta: ero convinto che il colore della bandiera da inserire fosse quello relativo allla quarta che si vede nella foto dell'hotel dove compaiono George e i due malviventi, cioè farla tutta rossa!!!! e invece nisba #-o !!!

Vabbeh, per stasera ho violentato abbastanza i miei neuroni, vado a nanna e riprovo domani sperando in qualche intuizione onirica :shock: !!!

Saluti a tutti
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il domenica 17 marzo 2013, 1:17

Buonasera a tutti. Sono appena tornato da una lunghissima giornata lavorativa e sono APpppppezzi, quindi per stasera niente programmazione. Il lavoro che ho cominciato ieri sera quindi rimane in stand by.

nabla73 ha scritto:Eppure.....mi sembrava di essere sulla strada giusta: ero convinto che il colore della bandiera da inserire fosse quello relativo allla quarta che si vede nella foto dell'hotel e invece nisba #-o !!!

Non so che dire se non.... guarda meglio! Oppure... conta meglio! Non ho idea di quale bandiera tutta rossa tu abbia visto :shock: e pensare che il tuo ragionamento fila al 100% #-o

Forza che ci sei!
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Ekaterina il domenica 17 marzo 2013, 1:34

nabla73 ha scritto:Wow, sono all'80%!!!!

Sono rimasto bloccato nell'enigma di "Broken Sword" (...e ti pareva che lo spirito di quella maledettissima capra non mi continuasse a tormentare!!! :mrgreen: ).



Grande!
Con Broken Sword, a me ha aiutato l'ignoranza :lol: Non avendolo mai giocato (ebbene si, lo ammetto :oops: ) sono andata a leggere la recensione del gioco su AP e la soluzione è stata chiara dopo appena un paio di righe 8)

ThinoRhobu ha scritto:Domanda importante. A parte Fantasya, c'è qualcuno di voi che è costretto a far partire il gioco come amministratore? Per favore questa risposta potrebbe aiutarmi anche per gli enigmi futuri, fatemi sapere!



A me io gioco è partito senza alcun problema su entrambi i pc dove l'ho provato. In compenso su uno dei due non c'è verso di fargli cambiare colore all'ultimo quadratino (sull'altro invece - stesso sistema operativo, stesso antivirus, stesso praticamente tutto - funziona benissimo! [smilie=wall.gif] )
Ma non stare a perdere tempo per capire il motivo, so che i miei computer a volte hanno "vita propria" :roll:

Piuttosto posso chiederti con cosa l'hai programmato il giochino? Flash?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda nabla73 il domenica 17 marzo 2013, 13:39

38281924433165841437912 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grande, mi hai fatto veramente divertire!!!

Un ringraziamento anche a tutti gli altri partecipanti che con le loro idee e i loro suggerimenti mi hanno aiutato a districarmi in alcune situazioni!!!

Ho decifrato alla fine correttamente tutti gli indizi, mi rimane solo un piccolo grande cruccio: MA COME CAXXO SI FA A FAR CAMBIARE IL QUADRATINO IN BASSO A DX SENZA RIAVVIARE???

Sarò soddisfatto quando riuscirò a capire pure questo senza suggerimenti di nessuno!!!

Thino, aspetto con ansia il tuo secondo enigma!!! =D> =D> =D>
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Ekaterina il domenica 17 marzo 2013, 13:57

nabla73 ha scritto:Ho decifrato alla fine correttamente tutti gli indizi, mi rimane solo un piccolo grande cruccio: MA COME CAXXO SI FA A FAR CAMBIARE IL QUADRATINO IN BASSO A DX SENZA RIAVVIARE???



Ahhh un altro riavviatore folle! Evvai non sono l'unica! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il domenica 17 marzo 2013, 15:18

Buon pomeriggio a tutti dalla Siberia :bear:

Allora togliamoci prima un grande dubbio riguardo quel maledetto quadratino in basso a destra. Se lo cliccate col tasto destro anziché con il sinistro funziona come gli altri. Non credo ci siano errori di programmazione, anzi mi sento di escluderlo.

L'enigma di Broken Sword non c'entra nulla con la storia del gioco :!: Se guardate attentamente gli indizi noterete tutte queste cose:
Una spada rotta (Broken Sword) - Un templare (Broken Sword - Il Segreto dei Templari) - Un immagine di gioco con delle bandiere che è la stessa presente in... - La pagina internet di Adventure's Planet - E una seconda pagina che dice "La 4a".
Ebbene... se si va su AP e si apre il gioco Broken Sword - il segreto dei templari si vedela stessa immagine presente nell'enigma e si nota la presenza di 7 bandiere. La 4a di queste sette (da sx verso dx o viceversa) è quella che va inserita nell'enigma.

Se avete trovato altri sistemi per risolverlo siete stati fortunati =D>

Nabla complimenti, ottimo lavoro e grazie ancora per i complimenti (giuro che non l'ho pagato per dire tutte queste cose belle!)
Tra poco aggiornerò la classifica nel sito:

10 manny
5 Ekaterina
4 mvmg
3 Fantasya
2 nabla73

Da questo momento in poi chiunque voglia risolvere il primo enigma guadagnerà 1 punto.

Ekaterina mi chiede della programmazione. Utilizzo il GML che è derivato da C, C++, Delphi e Pascal. Praticamente è il linguaggio di programmazione usato dal tool Game Maker che mi alleggerisce di molto il lavoro lasciandomi più tempo per la programmazione vera e propria.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda nabla73 il domenica 17 marzo 2013, 17:01

ThinoRhobu ha scritto:Nabla complimenti, ottimo lavoro e grazie ancora per i complimenti (giuro che non l'ho pagato per dire tutte queste cose belle!)


EhiEhiEhi, niente scherzi, caccia subito fuori il centone che mi avevi promesso!!! :mrgreen:
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Fun & Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti