Login with a social network:

Myst su Nintendo DS-Chi lo ha vissuto ha trovato questi bug?

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Myst su Nintendo DS-Chi lo ha vissuto ha trovato questi bug?

Messaggioda templarsway il lunedì 29 giugno 2009, 21:52

[smilie=saluta.gif] Ciao ragazzi,come va?Eccomi qui oggi per sottoporvi un dilemma :-k che mi stà tormentando da alcuni giorni...Myst.Chi non conosce [smilie=ok.gif] l'incredibile e indimenticabile universo di Myst?Io per primo lo considero una delle A.G. P. e C. migliori mai create al mondo,lo possono testimoniare le varie copie che ho accumulato durante gli anni(Pc-Myst\Pc-Myst Masterpiece Ed.\Pc-RealMyst\PsOne-Myst...e ora NDS-Myst)La mia domanda è la seguente:<<Quando avete provato a collegarvi ad una delle Ere(Selenitic,Stoneship ecc...parlando sempre della versione per Nintendo DS),avete riscontrato qualche tipo [smilie=dubbioso.gif] di bug?>>Mi spiego meglio,io il primo errore riscontrato ,l'ho avuto nel collegarmi a Channelwod,inizialmente ho sentito solo la"traccia audio del collegamento"(che credo tutti conosciamo)ma di collegamento all'Era,neanche l'ombra...l'immagine si bloccava sull'anteprima dell'Era in questione(tra parentesi neanche animata,ma con solo la raffigurazione del mulino a vento fisso!!!).La seconda volta poi,per riuscire a "illudere"l'errore ho pensato bene di salvare prima di collegarmi,e caricare(eventualmente non fossi riuscito nell'impresa)il salvataggio per riprovarci,ed infatti alla fine ci sono riuscito ed ho fatto cosi per tutte le Ere.Alquanto seccante non vi pare?La cosa sorprendente poi è stata la prima immagine incontrata a Channelwood al mio collegamento... [smilie=meravigliato.gif] la camera si Sirrus!!!Ora mi chiedo, ma la prima immagine non era quella degli enormi alberi inpiantati nell'acqua, e circondati da pontili in legno che mi avrebbero permesso di attivare i meccanismi ad acqua degli ascensori???Credo di non errare nel ricordo [-( di questi passaggi,ne converrete anche voi no?Poi,dico io,anche se gli sviluppatori avessero voluto ridurre la ricerca delle pagine, abbreviando così il viaggio dell'esploratore,non mi spiego perchè,a questo punto,non lasciare attivi anche i meccanismi dell'Era compresi gli ascensori.Infatti una volta uscito dalla camera di Sirrus mi sono diretto agli ascensori di legno per raggiungere poi il libro di collegamento a Myst,ma...sorpresa,sorpresa, [smilie=sorpresa.gif] non erano attivabili,chissà perchè [smilie=sick.gif] !!!Fortunatamente dopo sono riuscito a collegarmi per bene dall'inizio.Altro errore riscontrato,ma dello stesso genere alla fine,quello della pagina mancante del libro verde di Atrus.... Nell'indecisione di aiutare Atrus o no,presa la pagina bianca,non mi dava la possibilità di collegarmi a Kveer(Era D'ni dove Atrus mi attendeva),mi bloccava sempre la schermata...e non potevo neanche salvare,perchè se salvavo dal punto della pagina nel camino,al mio caricamento,a volte,non mi dava la pagina,oppure se me la dava mi faceva ricominciare il discorso iniziale di Atrus dall'inizio(tra l'altro non "saltabile",visto che cliccando e premendo i vari tasti,continuava imperterrito a parlare!!!)e poi al momento di collegarmi mi si bloccava sempre sull'anteprima del libro senza andare avanti.Inutile dire che alla fine(NON SO' ASSOLUTAMENTE [smilie=nervoso.gif] COME!!!)sono riuscito ad entrare in Kveer con la pagina,ma al momento di dare la pagina ad Atrus,quest'ultimo seguitava a scrivere,senza avere alcun tipo di intenzione di guardare verso di me...in questo caso ho salvato(nn sò perchè forse speravo in un miracolo),ricaricato poi e a quel punto è avvenuto l'assurdo!!!La pagina bianca è sparita................. [smilie=very-shocked.gif] avrei voluto morire!!!Ma mai perdersi d'animo giusto :roll: ?Avvicinandomi quindi ad Atrus,lui si è voltato verso di me stendendomi la mano,ed io ho iniziato,per disperazione è ovvio,a cliccare su di lui ININTERROTTAMENTE(ben sapendo di non avere niente nell'inventario),fin quando nella mano di Atrus è apparsa la mitica pagina!!!A quel punto solito discorso,Atrus va ad incendiare i libri rosso e blu su Myst,poi torna e mi da la possibilità di tornare su Myst per visitare la nuova era, Rime Age ecc.Ora dico ma è normale tutto ciò :cry: ???Se avete avuto problemi del genere,vi prego [-o< di farmelo sapere...non fosse altro per capire se è la mia cartuccia ad essere difettata(nel qual caso dovrei provvedere a farmela sostituire),oppure un problema di produzione dovuto(solo una mia idea,si intende)al"marchingegno"a quadri posto alla base dello schermo inferiore della consolle,creato si dice,per facilitarci nell'esplorazione.
Grazie a tutti voi per l'attenzione...attendo fiducioso vostre notizie a riguardo.Ciao a tutti...Paolo [smilie=jumpclap.gif]
~❧~◌~⚘~ ℳyst non è da giocare...è da Vivere~φ~✣~۵~
templarsway
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 22:34
Località: Tomahna

Re: Myst su Nintendo DS-Chi lo ha vissuto ha trovato questi bug?

Messaggioda Simo the best il lunedì 29 giugno 2009, 22:37

Purtroppo non posso condividere con te questa esperienza "buggosa", ma ci sarà sicuramente qualcuno che lo farà, non temere :wink:

P.S. Ammesso e non concesso che riesca a leggere il tuo post così corto :mrgreen: . E' una battuta, sia chiaro :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Myst su Nintendo DS-Chi lo ha vissuto ha trovato questi bug?

Messaggioda Nonna Marisa il martedì 30 giugno 2009, 16:23

Ciao Paolo se non ricordo male avevi già postato con lo stesso problema un po di mesi fà, vado a cercare il topic con le risposte ricevute :wink:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Re: Myst su Nintendo DS-Chi lo ha vissuto ha trovato questi bug?

Messaggioda templarsway il martedì 30 giugno 2009, 20:55

[smilie=ride-e-salta.gif] Grazie per l'incoraggiamento Simo(ed anche per la battutina!!! :wink: )In merito al precedente topic postato mesi fà,credo :( ci sia un piccolissimo errore Nonna Marisa.Infatti tempo fà avevo postato un topic su RealMyst versione(non proprio :roll: originale)per Pc...questo topic invece,l'ho aperto in riferimento alla versione di Myst per Nintendo Ds Lite(ovviamente originale!!! [smilie=ok.gif] ...ho appreso la lezione, non temete :mrgreen: ). Grazie per il vostro tempo,mi raccomando,aspetto vostre notizie al più presto.Ciao a tutti...Paolo [smilie=saluta.gif]
~❧~◌~⚘~ ℳyst non è da giocare...è da Vivere~φ~✣~۵~
templarsway
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 22:34
Località: Tomahna

Re: Myst su Nintendo DS-Chi lo ha vissuto ha trovato questi bug?

Messaggioda Nonna Marisa il martedì 30 giugno 2009, 23:32

templarsway ha scritto:[smilie=ride-e-salta.gif] Grazie per l'incoraggiamento Simo(ed anche per la battutina!!! :wink: )In merito al precedente topic postato mesi fà,credo :( ci sia un piccolissimo errore Nonna Marisa.Infatti tempo fà avevo postato un topic su RealMyst versione(non proprio :roll: originale)per Pc...questo topic invece,l'ho aperto in riferimento alla versione di Myst per Nintendo Ds Lite(ovviamente originale!!! [smilie=ok.gif] ...ho appreso la lezione, non temete :mrgreen: ). Grazie per il vostro tempo,mi raccomando,aspetto vostre notizie al più presto.Ciao a tutti...Paolo [smilie=saluta.gif]



Infatti Paolo mi sono subito ricordata di un tuo post "biricchino" su Myst ma vedo che questo è tutt'altra cosa, scusa :wink:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia


Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite