Login with a social network:

Undercover DS: prime impressioni.

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Undercover DS: prime impressioni.

Messaggioda Simo the best il giovedì 1 maggio 2008, 10:05

Visto che sono quasi due giorni che ci gioco (ed in attesa della recensione, che spero di riuscire a fare in tempi ragionevoli, una volta concluso) apro il solito topic con le impressioni, dato che il gioco è finalmente uscito completamente localizzato (parlo dei sottotitoli, perché il parlato non c'è).
Vi anticipo che il gioco non tradirà le vostre aspettative per grafica ed enigmi: Si tratta infatti di un'avventura grafica in tutto e per tutto!
Impersoremo ancora una volta il Prof. Russel e la sua segretaria, con possibilità di utilizzare entrambi i personaggi per la risoluzione dei vari enigmi, e questa possibilità valorizza ancora di più il titolo, che dalle prime fasi pare aver già superato quello uscito per pc, di cui costituisce un prequel che però può venire tranquillamente affrontato anche senza aver giocato a Operazione Wintersun.
Cmq - e mi fermo se no scrivo qui la recensione - siamo di fronte ad un'AG punta e clicca per puristi, la prima per Nintendo DS che non sia una mera conversione, con un sapiente uso delle caratteristiche del DS.
A presto con la recensione e, nel frattempo, aspetto anke i vostri commenti.
Gioco consigliato a chi ha il Nintendo DS!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Undercover DS: prime impressioni.

Messaggioda Zelldi il venerdì 2 maggio 2008, 18:58

Grazie mille per il consiglio! Cercavo proprio un'altra bella avventura grafica per DS, oltre ai vari Phoenix Wright e a Hotel Dusk.
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: Undercover DS: prime impressioni.

Messaggioda atram il venerdì 2 maggio 2008, 20:53

finalmente un gioco su cui siamo d'accordo! :D
come ho già scritto, secondo me questo è il titolo + bello x la ds (a me è piaciuto davvero molto)
unica pecca: il triste minigioco del tunnel del vento ma, del resto, nessuno è perfetto :wink:
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: Undercover DS: prime impressioni.

Messaggioda Simo the best il sabato 3 maggio 2008, 14:24

atram ha scritto:finalmente un gioco su cui siamo d'accordo! :D
come ho già scritto, secondo me questo è il titolo + bello x la ds (a me è piaciuto davvero molto)
unica pecca: il triste minigioco del tunnel del vento ma, del resto, nessuno è perfetto :wink:


Mi fa piacere e concordo pienamente sul minigioco in oggetto...una tortura!
Penso di essere oramai (e putroppo) già a 3/4 di gioco...stay tuned :mrgreen:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Undercover DS: prime impressioni.

Messaggioda Simo the best il domenica 4 maggio 2008, 9:23

UPDATE: "purtroppo" l'ho finito...sono già al lavoro per la recensione. Stay Tuned 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Undercover DS: prime impressioni.

Messaggioda buothz il martedì 6 maggio 2008, 1:51

lo sto giocando per la prima volta, dato che son tutto rotto per la tosse mi sparo il nds a letto e lo trovo molto carino, 1 pò banalotto fin'ora però come trama e anche alcune idee proprio base.
Il metodo di controllo è ottimo, i minigames sono molto appetibili insomma niente male
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Undercover DS: prime impressioni.

Messaggioda Simo the best il giovedì 22 maggio 2008, 13:53

Recensione on line :) :
https://www.adventuresplanet.it/recensio ... dercoverdm

Buona lettura e buon gioco!
Aspettiamo anche (e soprattutto) i vostri commenti :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Undercover DS: prime impressioni.

Messaggioda Lestat il venerdì 23 maggio 2008, 16:11

Sono solo agli inizi, quindi posso dire solo che mi piace la grafica, specie per l'uso dei colori!
Baci Lesy
Mi trovate anche qui! , ma dovete cercarmi bene!
Lestat
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 0:45
Località: Pisa

Re: Undercover DS: prime impressioni.

Messaggioda Rick il lunedì 2 giugno 2008, 12:57

Scarso e divertente allo stesso tempo. Come già ribadito nella recensione di Simo il vero problema del gioco è la durata. Gli eventi si susseguono troppo rapidi. Quando credevo di aver concluso la prima parte ero già alla fine. Sono rimasto un po' con l'amaro in bocca perchè la trama sembra non decollare. E' possibile che questa si possa basare solo su un semplice "Chi mi ha incastrato?" senza che i personaggi vengono presentati e caratterizzati a sufficienza? Infatti praticamente nulla so dei professori che lavorano nel laboratorio. Nonostante ciò non mancano battute carine e piccoli simpatici tormentoni come la magica graffetta o il magico pappagallo Albert. Ho molto apprezzato invece la possibilità di comandare due protagonisti insieme e che questi interagiscano tra loro. Ci sono enigmi classici (alcuni sueguono il filone demenziale lo stetoscopio fatto con il tubo di gomma e l'imbuto oppure il rampino costruito con l'attaccapanni) e mini games di cui uno mi ha davvero frustrato (la galleria del vento, tutti ben inseriti nel contesto. In fin dei conti, se avete esaurito le avventure grafiche da giocare e magari volete gustarvi una grafica colorata che a tratti ricorda Broken Sword, provate Dual Motives.
Rick
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 159
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 16:43


Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite