Login with a social network:

Avventure Grafiche Ps2

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Avventure Grafiche Ps2

Messaggioda NicoleCollard il lunedì 7 aprile 2008, 16:09

Lo sò che con l'arrivo della ps3 la ps2 è fuori moda,ma ancora nn me la
posso permettere,quindi volevo sapere se ci sono delle avventure
grafiche per la ps2.nn per forza recenti,anche di anni fa.
grazie in andicipo.
Quando Puoi Vivere per Sempre,per Cosa Vivi Davvero???
NicoleCollard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 16:11

Re: Avventure Grafiche Ps2

Messaggioda Enigmista il martedì 8 aprile 2008, 14:49

Neanche per sogno la PS2 è fuori moda!!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!IO la Ps3 non la possiedo e sto bene così..mi diverto un sacco anche con la Play2 quindi......
Questo topic mai affrontato prima secondo me è molto utile sia per spronare gli sviluppatori a farne di più per la nostra amata console sia per in novizi che possiedono solo console o giocano solo con quella.
Per esempio con Ryo of Rekka era stato affrontato un argomento del genere per l'appunto.....
Il mio consiglio è innanzitutto dare un occhiata ai negozi virtuali o alle aste(tipo su e-bay)non per forza per acquistare ma anche solo per sapere il costo e i possibili titoli che si potrebbero poi successivamente acquistare in un negozio concreto! :D
Secondo sui siti ufficiali per console si trova anche parecchio.
I titoli per ps2 sono veramente pochi:Psyconauts,mi viene in mente è il migliore.....ibirdo però....perchè condito anche di platform..... 8) :D :)
AG horror poi ce ne sono tante:SH1-2-3-4-5 sono sì horror e andando avanti con la saga i combattimenti aumentano ma nei primi ci sono tanti enigmi e pure ostici.
Resident evil 3 nemesis è anche ben congegnato di enigmi sull'inventario.
Hauntig Ground è un favoloso e sublime direi anche horror su enigmi dove la forza bruta conta ben poco.... :D

il mio consiglio è però di giocare ad AG soprattutto sul computer perchè su console si trovano ibridi!!!
Bye by ?
Dal dotto Enigmista
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Avventure Grafiche Ps2

Messaggioda pilgrim76 il martedì 8 aprile 2008, 16:02

su ps2 ci sarebbero i due Syberia e Broken Sword III: The Sleeping Dragon; poi una volta presi un "Codice da Vinci" per ps2,mai giocato però. C'è un Myst su psp e un "Myst III Exile" su ps2. qualcos'altro mi sa che mi sfugge

ps, dubito potrà mai essere considerato "fuori moda" uno dei più importanti pezzi della storia videoludica dalle origini ai nostri giorni :D , per il fatto stesso che sfugge a qualsiasi categoria riferibilie al concetto di moda ;)

ps 2 (...appunto hihi bbattuta [smilie=ride.gif])

8-[

se in europa non esce na ps3 retrocompatibile, tipo il primo modello 60 gb che manco si trova quasi più (che però va cmq via emulazione e non so se e quando avrebbero reso disponibile un aggiornamento per quelle ag) una ps2 per giocarle ti serve in ogni caso. E poi è buona norma tenere in casa una ps2 :D


anche se io a sto punto (a meno che non esistano casi di vg Pal region locked) andrei di console 80gb coreana :-k
no ma tanto non la prendo ancora, e non per via della mancata retrocomp sulla 40 gb che per contro, se non erro, c'ha pure una scheda madre rivisitata e corretta, più efficiente e più silenziosa

da "anche" in poi è un OT a voce alta :D
pilgrim76
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 275
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 0:39

Re: Avventure Grafiche Ps2

Messaggioda Burzum il giovedì 5 giugno 2008, 17:40

Le prime che mi vengono in mente, oltre a Broken sword 3 e monkey island 4:

-Echo Night Beyond
AG in prima persona ambientata nello spazio. Mi è piaciuta davvero parecchio.
-Glass Rose
AG investigativa con un gameplay molto particolare e innovativo per il periodo. Molto interessante pure questa.

Poi sulla strada dei Survival Horor...
SIlent Hill 1-2-3-4
Resident Evil 1-2-3-4
Parasite Eve 1-2
Project zero 1-2-3
Forbidden Siren 1-2
Che certo non sono AG, ma in alcuni casi prevedono un approccio particolare ai combattimenti.
Come in Projet zero, dove l'unica arma è una macchina fotografica o Forbidden Siren, dove i combattimenti vanno solo evitati.
Ho nominato solo giochi che personalmente ritengo ottimi e da giocare assolutamente!
Ciaooooo
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Re: Avventure Grafiche Ps2

Messaggioda Weltgeist1 il lunedì 21 luglio 2008, 21:54

Burzum ha scritto:Le prime che mi vengono in mente, oltre a Broken sword 3 e monkey island 4:

-Echo Night Beyond
AG in prima persona ambientata nello spazio. Mi è piaciuta davvero parecchio.
-Glass Rose
AG investigativa con un gameplay molto particolare e innovativo per il periodo. Molto interessante pure questa.

Poi sulla strada dei Survival Horor...
SIlent Hill 1-2-3-4
Resident Evil 1-2-3-4
Parasite Eve 1-2
Project zero 1-2-3
Forbidden Siren 1-2
Che certo non sono AG, ma in alcuni casi prevedono un approccio particolare ai combattimenti.
Come in Projet zero, dove l'unica arma è una macchina fotografica o Forbidden Siren, dove i combattimenti vanno solo evitati.
Ho nominato solo giochi che personalmente ritengo ottimi e da giocare assolutamente!
Ciaooooo


grazie per aver scritto tutti questi titoli!!! sono alla ricerca di qualche gioco per la ps2 comprata a natale e mai usata fino ad ora... (la sta consumando mia mamma con the sims island :lol: :lol: )
mi chiedo seecho e glass rose si trovino sul mercato...spero tanto di si :)
sui survival horror, credo che sia quanto c'è di più vicino ad un'ag, almeno alcuni di loro... credo sia una buona alternativa!!! ^_^
mi metto alla ricerca dei tuoi citati!
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt


Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti