Login with a social network:

Mystery Detective in arrivo

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Messaggioda Simo the best il venerdì 2 novembre 2007, 15:11

medeo ha scritto:
Simo the best ha scritto:L'ho appena comprato 8)


Aspetto con ansia le tue prime impressioni, Simo.
[smilie=stanco.gif] Nel frattempo gioco, a Zelda.

Fammi sapere..
[smilie=ciao.bmp]


Quando finisco Zelda, Diabolik e Reprobates :P :wink:
Ah, e mi devono arrivare Sinking ed Undercover che avranno la precedenza 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Medeo il venerdì 2 novembre 2007, 22:29

:shock: :shock: :shock:
Medeo
 

Messaggioda Simo the best il sabato 3 novembre 2007, 11:36

medeo ha scritto::shock: :shock: :shock:


Ho un po' di giochi da fare, oltre alle news per il sito ed altro ancora :lol: :wink: 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Medeo il sabato 3 novembre 2007, 18:36

ti sei clonata o cosa... :shock: :shock: :shock:

Dai non puoi lasciare fermo li Mistery detective.. spediscimelo, lo gioco io. Scherzo, scherzo. :D :D :D
Volevo la tua opinione per un prossimo acquisto..

Cmq anch'io aspetto un pò di giochi.. Undercover e Culpa Innata.. poi c'è BONE (che non vedo l'ora di giocarlo).. ecc. :D :D :D
Medeo
 

Messaggioda Simo the best il sabato 3 novembre 2007, 18:41

medeo ha scritto:ti sei clonata o cosa... :shock: :shock: :shock:

Dai non puoi lasciare fermo li Mistery detective.. spediscimelo, lo gioco io. Scherzo, scherzo. :D :D :D
Volevo la tua opinione per un prossimo acquisto..

Cmq anch'io aspetto un pò di giochi.. Undercover e Culpa Innata.. poi c'è BONE (che non vedo l'ora di giocarlo).. ecc. :D :D :D


Che vuoi fare, sono tempi di duro lavoro per noi avventurieri 8) :wink:

Appena ho un attimo gli dò un'occhiata, così scrivo le mie prime impressioni...ma l'ho preso solo io al momento :?:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda sirdaniel il mercoledì 7 novembre 2007, 22:34

Salve ragazzi :D
Una settimana fa acquistai mystery detective e sono arrivato quasi alla fine del gioco.
Le mie impressioni per adesso sono favorevoli, anche se la storia è un pò infantile ( ma nn è sempre un difetto)
La grafica è stupenda anche se le locazioni da visitare sono un pò esigue.
sirdaniel
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 22:08
Località: catania

Messaggioda Simo the best il mercoledì 7 novembre 2007, 22:42

sirdaniel ha scritto:Salve ragazzi :D
Una settimana fa acquistai mystery detective e sono arrivato quasi alla fine del gioco.
Le mie impressioni per adesso sono favorevoli, anche se la storia è un pò infantile ( ma nn è sempre un difetto)
La grafica è stupenda anche se le locazioni da visitare sono un pò esigue.


Grazie delle info, Sir.
Io devo ancora metterci mano.
Aspettiamo tuoi ulteriori aggiornamenti :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda sirdaniel il mercoledì 7 novembre 2007, 23:16

Il gioco è suddiviso in 4 capitoli più uno bonus.
Adesso mi trovo a circa metà dell'ultimo capitolo.
Dato che la storia si suddivide in capitoli, e ognuno di essi corrisponde ad un caso diverso, vi ritroverete a risolvere diverse storie molto carine e quella che ho preferito è quella relativo al terzo capitolo che si conclude con una musica meravigliosa.
Gli enigmi sono abbastanza varii anche se alcune volte si risolvono con una logica un pò astrusa nel senso che a volte per superare un certo enigma devi entrare un pò in una mentalità folle.
Il gioco è pervaso da un umorismo costante che lo rende piacevole e che rende i personaggi molto caratterizzati anche per via delle varie scenette tragi-comiche, per nn parlare della protagonista alle cui gag è dedicato l'intero schermo superiore.
L'intera avventura dura all'incirca una decina di ore.
per ora concludo, appena finirò il gioco, darò una valutazione globale.
sirdaniel
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 22:08
Località: catania

Messaggioda Medeo il giovedì 8 novembre 2007, 14:25

Grazie delle info sirdaniel. Mi sembra abbastanza buono per adesso il tuo giudizio su qst gioco. Aspetto una recenzione completa. :wink:

PS: ma lo schermo superiore è sfruttato al meglio???
Medeo
 

Messaggioda sirdaniel il venerdì 9 novembre 2007, 15:56

Hello ragazzi riekkime,
ieri ho concluso mystery detective e ora sono qui per elencarvi le mie impressioni su questa avventura.
Il gioco, come già anticipato precedentemente, è suddiviso in 4 capitoli + 1 bonus. Ad ogni capitolo è associato un differente caso che vedrà la nostra detective impegnata a risolverlo.
La grafica è il punto forte dell'intera avventura, colorata e dettagliata, cn dei fondali sapientemente renderizzati e personaggi animati in modo maniacale.
I 4 casi che compongono il gioco sono un pò infantili, ma allo stesso tempo hanno un tocco magico.
L'avventura è giocabile sia con i tasti direzionali (nn consigliato) che con l'utilizzo del pennino, lo schermo superiore del ds viene implementato per mostrare dei siparietti comici riguardanti i pensieri della nostra eroina, ma nulla di più.
Gli enigmi oscillano da logici a illogici o improbabili ( ma siamo decisamente lontani rispetto agli strampalati ma geniali enigmi di monkey island 1 e 2).
Le musiche mi son piaciute molto, specialmente quella relativa alla chiusura del terzo atto.
Per quanto riguarda la durata, il gioco si conclude in una decina di ore circa.
In definitiva un titolo carino, a tratti comico, con dei personaggi ben caratterizzati e un pò folli che vi renderanno piacevole questa esperienza di gioco. Quindi un gioco che nn eccelle ma che si lascia ben giocare fino alla fine.
p.s. Ho provato il gioco sia su un DS light che su un normal e a mio avviso sul light il gioco rende molto di più.
sirdaniel
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 22:08
Località: catania

Messaggioda Medeo il mercoledì 14 novembre 2007, 13:22

Grazie.
Ti cosiglio di proporti per scrivere un recenzione sul sito AP.
Medeo
 

Messaggioda Rick il sabato 24 novembre 2007, 17:28

Circa una settimana fa anch'io l'ho acquistato. Adesso mi trovo bloccato nell'episodio bonus "Turni"; è un gioco molto carino ma nulla più. La maggiorparte delle gag tra i personaggi fanno ridere come i pensieri della protagonista, la grafica e il colore piuttosto cartooneschi mi sono subito piaciuti ma la trama degli episodi talvolta mi è sembrata troppo sconclusionata. Anche gli enigmi soffrono: gli oggetti dell'inventario sono pochi (eccetto il terzo caso) e si esauriscono di lì in breve.
Credo di non essere stato chiaro comunque auspico un episodio 2,5 più "profondo" e con enigmi più articolati.
Rick
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 159
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 16:43

Messaggioda Simo the best il sabato 24 novembre 2007, 17:49

Rick ha scritto:Circa una settimana fa anch'io l'ho acquistato. Adesso mi trovo bloccato nell'episodio bonus "Turni"; è un gioco molto carino ma nulla più. La maggiorparte delle gag tra i personaggi fanno ridere come i pensieri della protagonista, la grafica e il colore piuttosto cartooneschi mi sono subito piaciuti ma la trama degli episodi talvolta mi è sembrata troppo sconclusionata. Anche gli enigmi soffrono: gli oggetti dell'inventario sono pochi (eccetto il terzo caso) e si esauriscono di lì in breve.
Credo di non essere stato chiaro comunque auspico un episodio 2,5 più "profondo" e con enigmi più articolati.


Parebbe di sì dai vari siti.
Per un mio primo approfondimento sul secondo episodio vai qui:
https://www.adventuresplanet.it/index.ph ... 1193849987
Ciao Rick :wink:

P.S. Al momento, dopo aver finito Sinking Island, ho iniziato Undercover e poi giocherò pure io a questo primo episodio!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda buothz il lunedì 3 dicembre 2007, 17:38

ci sto giocando quando ho tempo: ma troppo carino! X gli amanti è da straconsigliare
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Messaggioda Gnupick il mercoledì 19 dicembre 2007, 18:45

Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda Simo the best il mercoledì 19 dicembre 2007, 18:48

Gnupick ha scritto:Rece online ;).


Memo male che l'hai fatta, great :wink: 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda buothz il domenica 13 gennaio 2008, 18:58

Gnupick ha scritto:Rece online ;).

l'ho finito in 3 giorni di influenza (l'avevo iniziato ma poi mi era mancato il tempo)... che dire... i primi 2 casi (sogni e rapimento) li ho trovati molto belli, fin li gli darei un 85/100... per gli altri due mi ha un pò deluso [spoiler](sembravano un pò forzatelli, specialmente l'ultimo che si risolve premendo a caso sulle pulci alla fine...) [/spoiler]che mi fa scendere d molto il voto :( xrò che benvengano giochi del genere, è uno stile che adoro.
I personaggi mi sono piaciuti molto, sono caraterizzati veramente bene, c'è sottile ironia (nei pensieri per esempio), sarcasmo... bella l'idea delle "emoticons", insomma l'ho trovato un ottimo gioco, spero in un seguito.
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Messaggioda Simo the best il domenica 13 gennaio 2008, 19:09

Grazie dell'intervento, una sola preghiera pro futuro: metti lo spoiler quando ti riferisci a soluzioni di questo o quell'enigma :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda buothz il domenica 13 gennaio 2008, 19:15

Simo the best ha scritto:Grazie dell'intervento, una sola preghiera pro futuro: metti lo spoiler quando ti riferisci a soluzioni di questo o quell'enigma :wink:

hai pienamente ragione, pardon
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Messaggioda Simo the best il domenica 13 gennaio 2008, 19:24

buothz ha scritto:
Simo the best ha scritto:Grazie dell'intervento, una sola preghiera pro futuro: metti lo spoiler quando ti riferisci a soluzioni di questo o quell'enigma :wink:

hai pienamente ragione, pardon


Ma le pare :mrgreen: :wink:
Ti ricordo che se hai voglia e tempo puoi inserire anche un tuo commento accanto alla recensione presente sul sito :P 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Precedente

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti