Login with a social network:

lost in blue

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

lost in blue

Messaggioda edrev il martedì 8 maggio 2007, 18:51

come mi è stato chiesto apro questo topic per parlare di lost in blue:
io l'ho giocato e l'ho trovato carino!
non è propriamente un AG ma ci si avvicina molto; nella storia impersonate un ragazzino che è appena naufragato su un isola apparentemente incontaminata e trova subito un altra ragazzina appena naufragata anche lei.
lo scopo del gioco è sopravvivere, esplorare l'isola, e cercare un modo per andarsene.
all'inizio è un po noioso perche le prime fasi di gioco consistono in una ricerca compulsiva di cibo e acqua per non morire ma man mano che si procede si costruiscono strumenti, si caccia si pesca e il gioco diventa incredibilmente vario! si vive in una grotta che si puo anche arredare in maniera un po spartana ma funzionale. quando ci si è stabiliti ben bene e si riesce rimanere in forze per molto tempo(non piu solo frutta da alberi ma anche pesci e animali cucinati con patate e spezie) si puo cominciare a esplorare l'isola che riserva diverse sorprese.
ci sono poi diversi modi per fuggire dall'isola, alcuni piu facili ma che non necessitano di esplorare tutta l'isola e scoprirne tutti i segreti, e altri invece piu avventurosi.
attenzione pero a prendere il mare troppo presto quando non si è ancora pronti...
in sostanza un buon gioco consigliato soprattutto a chi vuole provare qualcosa di diverso
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Simo the best il martedì 8 maggio 2007, 19:23

Hmmm ......... interessante!
Grazie Edrev :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda edrev il mercoledì 30 maggio 2007, 15:15

riprendo questo topic per palarvi di lost in blue 2 lo sta giocando principalmente la mia ragazza ma anche io ne ho visto un po e ci ho giocato.
che dire rispetto all'uno all'inizio si ha la senzazione che sia identico. stesso schema stesso inizio... niente di piu sbagliato, la meccanica di gioco di base è la stessa ma il secondo capito è molto piu vario, si combatterà con animali, si potranno fare piu cose, si potranno costruire piu case(l'isola è decisamente piu grande quindi sarà necessario farlo) e si avrà piu controllo sulla partner. I 2 giochi non hanno assolutamente trama in comune, e per questo non consiglio che lo voglia provare di cominciare col secondo in quanto piu vario, piu dinamico e le parti noiose del primo sono molto diminuite. Fatemi sapere
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Simo the best il giovedì 20 settembre 2007, 23:26

Per chi fosse interessato è stato appena annunciato anche il 3° capitolo della serie, anche se non ci sono ancora dettagli od informazioni al riguardo :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda † Lobsel Vith † il venerdì 21 settembre 2007, 17:28

Il gioco mi sembra piuttosto interessante..
Voglio dire, l'idea di base è originale e potrebbe incuriosire non poco..tant'è che mi sono incuriosita parecchio :D
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda midian il venerdì 21 settembre 2007, 19:00

ho questo gioco,il primo, ma non l'ho mai finito, mi sono bloccata in un punto e poi non ho più continuato, quasi quasi lo riprendo :wink:
E' vero certi punti sono davvero noiosi, sopratutto perchè se non si è veloci si muore spesso :cry:
il punto dove mi sono bloccata è quando devo costruire la zattera, non ci riesco!! non ho capito bene come devo fare, non sono abbastanza veloce nel costruirla, devo riprovarci!
midian
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 3:05
Località: macerata

Messaggioda Gnupick il sabato 22 settembre 2007, 9:19

Interessante, sembra quasi un survival game alla The Sims (quello per DS, anche ;-) ). Mi ha un po' ricordato Ritorno all'Isola Misteriosa (indagherò su chi è 'arrivato prima'). Non ho ben capito però se può considerarsi davvero un'AG, intendo al di là delle componenti survival...
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda Simo the best il mercoledì 26 settembre 2007, 15:47

A questo indirizzo trovate le prime immagini del 3° capitolo, da poco annunciato (vedete qualche post sopra):
http://www.jeuxvideo.fr/images-lost-blu ... 80826.html

Buona visione 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Gnupick il mercoledì 3 ottobre 2007, 12:04

Ok, sto gioco è difficilissimo :P. Era da tempo che non mi impegnavo così tanto.
Ho dei problemi, se chi l'ha giocato può aiutarmi mi farebbe un grande piacere:

- Proprio non riesco ad allontanarmi dalla caverna, le forze vengono meno dopo poco, e ciò che è peggio è che ciò che ho raccolto è troppo poco da giustificare il viaggio.

- Ho fatto un upgrade al letto (il primo), ma non riesco a trovare i vermi per costruire la canna da pesca. Dove li becco?

- La ragazza è una palla al piede. C'è modo di farla mangiare quando non ci sono?

- Come posso fare a vivere con la pancia piena? Ho delle spezie ma non riesco a farle utilizzare in cucina (a meno che non lo faccia in automatico, ma non credo). La ragazza consuma tutto in un attimo anche quando la sommergo di cibo, e non salgo cmq oltre il 40%.

- C'è un modo per trasportare più oggetti?

- C'è un modo per riuscire a NON preoccuparsi per una giornata del cibo e andare in esplorazione un po' più tranquilli?

Sigh, aiuto!
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda edrev il mercoledì 3 ottobre 2007, 13:00

Gnupick ha scritto:Ok, sto gioco è difficilissimo :P. Era da tempo che non mi impegnavo così tanto.
Ho dei problemi, se chi l'ha giocato può aiutarmi mi farebbe un grande piacere:

1) Proprio non riesco ad allontanarmi dalla caverna, le forze vengono meno dopo poco, e ciò che è peggio è che ciò che ho raccolto è troppo poco da giustificare il viaggio.

2) Ho fatto un upgrade al letto (il primo), ma non riesco a trovare i vermi per costruire la canna da pesca. Dove li becco?

3) La ragazza è una palla al piede. C'è modo di farla mangiare quando non ci sono?

4) Come posso fare a vivere con la pancia piena? Ho delle spezie ma non riesco a farle utilizzare in cucina (a meno che non lo faccia in automatico, ma non credo). La ragazza consuma tutto in un attimo anche quando la sommergo di cibo, e non salgo cmq oltre il 40%.

5) C'è un modo per trasportare più oggetti?

6) C'è un modo per riuscire a NON preoccuparsi per una giornata del cibo e andare in esplorazione un po' più tranquilli?

Sigh, aiuto!


allora ti rispondo in ordine

1) riesci ad allontanarti dalla caverna quando cominci a mangiare in maniera decente (ad esempio pesce) e a cucinare piatti elaborati. prima di questo solo piccole visite per trovare cibo
2)frugando in terra qua e la, soprattutto sui terreni erbosi dove non sembra esserci niente trovi i vermi, se non ricordo male
3)no. è una palla al piede. nel 2 la situazione migliora perche la puoi mandare a cercare cibo o legna, ma nell'uno no, e non la puoi far mangiare da sola
4)la ragazza cucina in automatico e usa le spezie in automatico se gli dai cose da cucinare in cui puo usarle. per far salire lo stomaco devi mangiare cose piu corpose come pesci ad esempio. difficilmente sarai pieno mangiando solo molluschi alghe e noci di cocco.
poi andando avanti trovi anche verdure come patate e carote. portale cibi differenti da cucinare e qualche pesce per far salire lo stomaco
5) non ricordo onestamente
6)emh... no... cioè se passi un paio di giorni a mangiare bene e a fare un po di scorta di cibo poi puoi dedicare un giorno all'esplorazione partendo la mattina con stomaco pieno e forza al massimo, torni distrutto, e ricorda di prendere sempre qualcosa da mangiare mentre torni a casa... non servirà a molto ma ti tiene in vita. poi il giorno dopo l'esplorazione lo dedichi a risanare il personaggio.

ora un paio di consigli: vai a dormire con la pancia piena... aumenti di molto l'energia al risveglio.
come ti ho detto per avere pancia piena servono i pesci, trova i vermi come ti ho detto, ma puoi anche perscarli con la lancia infilzandoli in riva al mare o al fiume... io lo trovo piu semplice...
in bocca al lupo, se hai bisogno altro chiedi
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Gnupick il mercoledì 3 ottobre 2007, 17:47

edrev ha scritto:3)no. è una palla al piede. nel 2 la situazione migliora perche la puoi mandare a cercare cibo o legna, ma nell'uno no, e non la puoi far mangiare da sola


In effetti la legna è una bella rottura, quasi quanto il cibo. Non so mai bene dove cercarla, a parte nei paraggi della caverna. C'è qualche posto non troppo lontano che puoi consigliarmi?

4) portale cibi differenti da cucinare e qualche pesce per far salire lo stomaco


Ho provato l'ebbrezza di arrivare a 100% con lo stomaco grazie alla pesca con la canna. Non so se è stata fortuna o altro, ma ho trovato che i pesci presi con la canna sono di gran lunga più 'sostanziosi' di quelli presi infilzandoli. Eppure ho il timore che anche questa canna si romperà, vero?

A proposito, sai dove posso trovare del bambù? Ne ho urgentissimo bisogno! (di solito lo cerco nella parte opposta della spiaggia (a destra), ma ne compare solo uno ogni tanto...

Comunque per ora va meglio, sono riuscito ad esplorare un po' anche se non ho capito che cosa devo fare, nè da dove cominciare per costruire la zattera. Ma poi, scusa, una volta costruita la zattera e aver superato il lago, che succede? The end? Spero di no! :P

Bello, comunque. Frustrante, ma bello. Mi ha proprio assorbito.
Ultima modifica di Gnupick il giovedì 4 ottobre 2007, 9:33, modificato 1 volta in totale.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda midian il giovedì 4 ottobre 2007, 2:11

Quoto in pieno. Il gioco non è male ma delle volte prenderei il nintendo e lo sbatterei al muro! :P
midian
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 3:05
Località: macerata

Messaggioda edrev il giovedì 4 ottobre 2007, 13:55

Gnupick ha scritto:
edrev ha scritto:3)no. è una palla al piede. nel 2 la situazione migliora perche la puoi mandare a cercare cibo o legna, ma nell'uno no, e non la puoi far mangiare da sola


In effetti la legna è una bella rottura, quasi quanto il cibo. Non so mai bene dove cercarla, a parte nei paraggi della caverna. C'è qualche posto non troppo lontano che puoi consigliarmi?

4) portale cibi differenti da cucinare e qualche pesce per far salire lo stomaco


Ho provato l'ebbrezza di arrivare a 100% con lo stomaco grazie alla pesca con la canna. Non so se è stata fortuna o altro, ma ho trovato che i pesci presi con la canna sono di gran lunga più 'sostanziosi' di quelli presi infilzandoli. Eppure ho il timore che anche questa canna si romperà, vero?

A proposito, sai dove posso trovare del bambù? Ne ho urgentissimo bisogno! (di solito lo cerco nella parte opposta della spiaggia (a destra), ma ne compare solo uno ogni tanto...

Comunque per ora va meglio, sono riuscito ad esplorare un po' anche se non ho capito che cosa devo fare, nè da dove cominciare per costruire la zattera. Ma poi, scusa, una volta costruita la zattera e aver superato il lago, che succede? The end? Spero di no! :P

Bello, comunque. Frustrante, ma bello. Mi ha proprio assorbito.


si si romperà :)
francamente ci ho giocato un po di tempo fa e non ricordo esattamente dove trovare le cose... cmq esplorando ogni tanto puoi aprire delle scorciatoie per delle locazioni, ad esempio buttando giu un tronco che ti permette di raggiungere velocemente un luogo.

non penso serva lo spoiler per dire che il gioco finisce quando si scappa dall'isola... ci sono diversi modi per farlo però
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Gnupick il sabato 6 ottobre 2007, 0:21

Finito. Non è stato facile, però :P.

Carino, ma niente di più. Troppe imprecisioni, troppe ripetizioni, troppa frustrazione. E troppe CASSE!!! Praticamente una delle poche (l'unica?) componenti AG è composta dallo spostare delle casse come l'omino di Sokoban, il tutto tenendo d'occhio i segni vitali (per risolvere il puzzle bisognerà tornarci almeno 3 volte, argh).
Molto migliorabile. Eppure prende, come una droga. Non sono riuscito a staccarmi.

Messaggi subliminali, forse? :P
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: lost in blue

Messaggioda atram il venerdì 2 maggio 2008, 21:12

dopo aver giocato per 4 ore a fila (cosa che non capitava dai tempi delle medie!) ed essere morta n volte, sono giunta alla conclusione che lost in blue non è un gioco giocabile :mrgreen: non è umanamente possibile, si muore sempre e indipendentemente da quello che si fa!
ma vi sembra possibile che muoia anche con l'acqua e lo stomaco al 100%? e niente cibo nei paraggi, solo funghi velenosi (che lo uccidono) e se mi allontano troppo muore di fatica. è una frustrazione micidiale!!! per riprendermi ho dovuto fare 10 minuti di metroid uccidendo selvaggiamente tutto quello che trovavo :D ma come avete fatto a giocarlo???
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: lost in blue

Messaggioda Simo the best il sabato 3 maggio 2008, 14:21

atram ha scritto:dopo aver giocato per 4 ore a fila (cosa che non capitava dai tempi delle medie!) ed essere morta n volte, sono giunta alla conclusione che lost in blue non è un gioco giocabile :mrgreen: non è umanamente possibile, si muore sempre e indipendentemente da quello che si fa!
ma vi sembra possibile che muoia anche con l'acqua e lo stomaco al 100%? e niente cibo nei paraggi, solo funghi velenosi (che lo uccidono) e se mi allontano troppo muore di fatica. è una frustrazione micidiale!!! per riprendermi ho dovuto fare 10 minuti di metroid uccidendo selvaggiamente tutto quello che trovavo :D ma come avete fatto a giocarlo???


Io non ci giocherò mai infatti :mrgreen: :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: lost in blue

Messaggioda Giatrus il mercoledì 13 agosto 2008, 12:45

Ciao, mi hanno prestato il secondo capitolo di questo gioco pochi giorni fa e devo dire che è davvero carino. Ma mi rompo parecchio a costruire sempre gli stessi attrezzi perchè si rompono facilmente.
Ho trovato delle foglie ma non riesco a costruire niente. Ho letto che si può costruire una casa portando della legna con se, ma non ci riesco. La ragazza putroppo non posso affogarla ma in cambio la faccio sgobbare a prendere cibo e legna.
Odio accendere il fuoco con l'acciarino.
Credo che primo o poi questo gioco lo restituirò senza finirlo perchè è troppo frustante e noiso.
Ciao ciao.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Re: lost in blue

Messaggioda stefanomoxa il lunedì 6 ottobre 2008, 4:36

Simo the best ha scritto:
atram ha scritto:dopo aver giocato per 4 ore a fila (cosa che non capitava dai tempi delle medie!) ed essere morta n volte, sono giunta alla conclusione che lost in blue non è un gioco giocabile :mrgreen: non è umanamente possibile, si muore sempre e indipendentemente da quello che si fa!
ma vi sembra possibile che muoia anche con l'acqua e lo stomaco al 100%? e niente cibo nei paraggi, solo funghi velenosi (che lo uccidono) e se mi allontano troppo muore di fatica. è una frustrazione micidiale!!! per riprendermi ho dovuto fare 10 minuti di metroid uccidendo selvaggiamente tutto quello che trovavo :D ma come avete fatto a giocarlo???


Io non ci giocherò mai infatti :mrgreen: :wink:



il mio stesso pensiero!!!però per riprendermi ho usato il pinball di metroid!
stefanomoxa
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 3:53


Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti