Login with a social network:

Hotel Dusk - Room 215

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Messaggioda Lestat il lunedì 18 febbraio 2008, 1:53

A me è piaciuto tantissimo! La cosa che più mi è mancata sono stati i dialoghi parlati e il veder muovere i personaggi (terribile quando, giocoforza, la bimba si addormenta in piedi). Vero che certe volte il gioco ti forza un po' per farti seguire la trama, ma non l'ho trovato così fastidioso!
Baci Lesy
Mi trovate anche qui! , ma dovete cercarmi bene!
Lestat
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 0:45
Località: Pisa

Re: Hotel Dusk - Room 215

Messaggioda Lollina il venerdì 14 marzo 2008, 13:09

Lo sto gioando proprio in questo periodo!
Sono appena all'inizio del Secondo Capitolo, però posso già dire che questo Hotel Dusk è un vero e proprio gioiellino per noi amanti dei punta e clicca.
La cosa che ho trovato sensazionale è la grafica dei personaggi; molto molto originale, ispirata alla grafica dei fumetti.
I personaggi sono disegnati benissimo, tanto che nelle movenze sembrano quasi personaggi veri (anche se sono disegnati nella pura essenzialità).
Mi piace tantissimo anche l'interazione con i vari personaggi (che sono sempre interessanti ed enigmatici).
Bello anche il metodo che ti permette di scegliere le risposte da dare alle domande dei vari personaggi... e anche la possibilità di fallire dopo una scelta sbagliata.

Per ora mi sta intrigando davvero parecchio...
Sto giocando a...

Tomb Raider Underworld
Phoenix Wright - Trials and Tribulation
The Westerner
Call of Duty 4
Lollina
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 13:33

Re: Hotel Dusk - Room 215

Messaggioda Lollina il giovedì 27 marzo 2008, 15:50

L'ho finito di giocare proprio ora.
Che dire... un gioco davvero bello, dove per fortuna l'elemento portante non è la grafica, ma la trama e l'introspezione dei personaggi.
Fin da subito ci si affeziona ai vari personaggi, che durante l'avanzamento del gioco si evolvono continuamente, per mostrare anche dei lati del loro carattere che mai si immaginava di incontrare.
Belle le animazioni fumettose.

Voglio dargli un bell'80/100.

Appena si può vado a commentare sul sito. :D
Sto giocando a...

Tomb Raider Underworld
Phoenix Wright - Trials and Tribulation
The Westerner
Call of Duty 4
Lollina
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 13:33

Re:

Messaggioda atram il giovedì 27 marzo 2008, 21:42

Azrael ha scritto:Sono arrivato al terzo capitolo... la storia in se è bella, narrata bene sopratutto e con le giuste atmosfere.

Peccato che sia, in definitiva, una specie di film interattivo vista la linearità che regna sovrana e gli enigmi praticamente nulli.

Un bel film interattivo, se cercate una ag non è questo gioco che cercate ;)


meno male che qualcuno l'ha già detto!!! dopo aver criticato phoenix wright non volevo sembrare antipatica... :oops: (ci credete che l'ho iniziato, ci ho giocato un'ora scarsa e l'ho ridato al legittimo proprietario?)
non capisco come vi possa piacere la grafica! è orrenda e l'organizzazione degli spazi sui due schermi rende scomodissima l'esplorazione. i dialoghi... beh, lasciamo perdere (altrimenti divento perfida). sulla storia non mi pronuncio perché non l'ho finito ma, proprio per questo, posso dire che è tutto meno che avvincente, è di una noia mortale! e non si fa nulla, che senso ha interagire con lo schermo solo x far procedere quei terrificanti dialoghi? non potevano partire in automatico, così sapevamo già in partenza che quel gioco è un film? (sarebbe stato anche + comodo, così invece si sta tutto il tempo con un pennino inutile in mano).
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: Hotel Dusk - Room 215

Messaggioda Lollina il venerdì 28 marzo 2008, 13:25

E' vero che gli enigmi sono nulli, ma qua non si tratta di una storia in stile Syberia o Monkey Island, dove per proseguire bisogna scervellarsi e risolvere enigmi. E' un gioco che bisogna assaporare lentamente, entrando nella testa dei personaggi, vedere la loro evoluzione e i vari rapporti che hanno tra di loro.
Secondo me la trama è strutturata molto bene e certo non è per quelli che vogliono un gioco più ritmico, o semplicemente una AG più classica.
La grafica di per sè è molto essenziale, ed è vero quello che dire voi: la grafica degli interni non è il massimo... però io ho adorato la grafica fumettosa dei personaggi.

Secondo me Hotel Dusk è quel genere di gioco che lo abbandoni subito o lo finisci tutto di un fiato.
Sto giocando a...

Tomb Raider Underworld
Phoenix Wright - Trials and Tribulation
The Westerner
Call of Duty 4
Lollina
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 13:33

Precedente

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite