Login with a social network:

Con ..sòle

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Con ..sòle

Messaggioda luise il venerdì 9 novembre 2018, 18:50

https://afdigitale.it/il-ritorno-di-sony-playstation-1/
Come potete leggere dal mio titolo ironico e dall'articolo sopra , è in arrivo a dicembre la rivisitazione mignon o mignot della Ps1 .
Dal mio punto di vista poteva anche essere interessante (non per me che ho l'originale funzionante che conservo)ma per i nostalgici che non la possiedono più o si è rotta o chi non ha potuto a suo tempo apprezzare i suoi giochi. La fregatura, la sòla e che non si possono inserire i cd vecchi è un limite assurdo considerando che costa 100 € e ha solo 20 giochi precaricati. Probabilmente in futuro faranno scaricare altri giochi a pagamento si intende.A questo punto meglio un buon pc e un emulatore ps1 .
Sarà un flop ? voi che dite ?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Con ..sòle

Messaggioda asterix777 il lunedì 12 novembre 2018, 13:50

Ovviamente si tratta di un prodotto che, come altri analoghi già usciti, è rivolto ai nostalgici nonchè feticisti, che hanno voglia di stringere di nuovo tra le mani la loro vecchia console di cui all'epoca si erano disfatti o che non funziona più e non è riparabile.
Niente di ciò che può fare questa mini-console non può essere emulato anche meglio da un pc anche di bassa potenza, con tutte le comodità dello spazio a disposizione, grazie alle memory card virtuali, salvataggi istantanei, joypad di ogni tipo adattabili (anche utilizzando programmini com X-pad), filtri grafici, etc.. Naturalmente ciò comporta anche un minimo di smanettamento tra bios e impostazioni per creare configurazioni da adattare ad ogni singolo gioco. Quest'ultimo è certamente lo svantaggio di chi col pc non ha molta 'amicizia' e non intende perdere tempo e salute sulla parte tecnica (io ho perduto diverse giornate per capire quale emulatore andava meglio e con quali impostazioni), magari preferendo il gioco bell'e fatto, benchè limitato nei titoli disponibili (virtualmente tutti, con l'emulazione).
Come le altre mini-console e mini-computer (vedi anche il mni-C64 con relativo joystick, che ho notato in vendita anche da solo a 25,00 €), è un piccolo pezzetto da collezione per appassionati più che una vera e propria macchina ada gioco.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Con ..sòle

Messaggioda locutus il mercoledì 14 novembre 2018, 11:00

Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Con ..sòle

Messaggioda luise il giovedì 15 novembre 2018, 1:04

La confezione non presenta l'adattatore ,sarà da acquistare a parte .Mi sembra giusto :lol: .
i 20 giochi precaricati sono questi https://games.hdblog.it/2018/10/29/playstation-classic-20-giochi-lineup/.Non ci sarà in furturo la possibilità di scaricarne altri in download .
Giocato a Metal Gear Solid ,Resident Evil e Syphon Filter.Gli altri non li conosco ,anche perchè non sono il mio genere .
.Comunque hanno lasciato fuori molti titoli superiori a questi .

Non avendoci mai giocato ,come altre console ,mi ero incuriosita un po di tempo fa alla Nintendo Classic Mini ,ma poi sono rinsavita :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Con ..sòle

Messaggioda locutus il giovedì 15 novembre 2018, 17:59

Mah, ricordo che il mini-NES è stato hackerato non molto tempo dopo la sua uscita, rendendo possibile l'uso di molti più giochi rispetto a quelli in dotazione.

Dato che la mini-PS1 sfrutta un emulatore open source, non penso che ci vorrà molto prima che qualcuno la renda più… open.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Con ..sòle

Messaggioda luise il giovedì 15 novembre 2018, 18:27

locutus ha scritto:Mah, ricordo che il mini-NES è stato hackerato non molto tempo dopo la sua uscita, rendendo possibile l'uso di molti più giochi rispetto a quelli in dotazione.

Dato che la mini-PS1 sfrutta un emulatore open source, non penso che ci vorrà molto prima che qualcuno la renda più… open.


Ci ho pensato anche io sono sincera .
Queste console hanno un senso solo così dal mio punto di vista.


.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Con ..sòle

Messaggioda asterix777 il venerdì 16 novembre 2018, 11:00

locutus ha scritto:Dato che la mini-PS1 sfrutta un emulatore open source, non penso che ci vorrà molto prima che qualcuno la renda più… open.

D'altro canto, per quanto siano un pezzo di storia i titoli dal punto di vista di mercato sono ormai obsoleti e non credo che il reperimento di ISO 'non esattamente originali' possa seriamente danneggiare qualcuno. Anzi si tradurrebbe forse in una vendita di pezzi maggiore, esattamente come avveniva per il modelllo originale.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Con ..sòle

Messaggioda locutus il venerdì 16 novembre 2018, 12:02

Diciamo che - per me - questi prodotti sono molto belli da un punto di vista collezionistico, di design e di immediatezza ma... siamo onesti: se compri un mini-pc android da una trentina di euro, installi un emulatore free multipiattaforma tipo retroarch e lo attacchi alla tv con un controller bluetooth, hai speso forse € 50,00 (tra mini-pc, controller e spedizione) ed hai tutti i giochi che vuoi, di tutte le consolle che vuoi in un'unica soluzione, senza aspettare l'hacker di turno :)

Certo, non fa scena come una PS1 tascabile, ma...
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Con ..sòle

Messaggioda luise il domenica 2 dicembre 2018, 20:17

Su youtube ne parlano male .Su 20 giochi solo due sono in italiano ,per dire Metal Gear solid è in inglese :shock:
Sarà un flop - spero lo sia è una ladrata .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Con ..sòle

Messaggioda locutus il venerdì 7 dicembre 2018, 22:05

luise ha scritto:
locutus ha scritto:Mah, ricordo che il mini-NES è stato hackerato non molto tempo dopo la sua uscita, rendendo possibile l'uso di molti più giochi rispetto a quelli in dotazione.

Dato che la mini-PS1 sfrutta un emulatore open source, non penso che ci vorrà molto prima che qualcuno la renda più… open.


Ci ho pensato anche io sono sincera .
Queste console hanno un senso solo così dal mio punto di vista.


.



Come volevasi dimostrare…

https://www.mangaforever.net/561124/pla ... -hackerata
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Con ..sòle

Messaggioda utdefault il domenica 9 dicembre 2018, 19:50

Appunto!
Tantovale mettere questi tipi di 'revival' (anche se sono più che altro degli emulatori), parlando in generale, con un prezzo di lancio very low budget e poi recuperare con la vendita online dei titoli.

Anche se, l'occhio, è sempre orientato per il futuro (totally) cloud gaming, che di certo garantirà la fruizione per un parco titoli molto più vasto, a prescindere dalla periferica nativa di origine - sempre che siano presenti in offerta.
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57


Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti