Login with a social network:

Buck Bradley: Comic Adventure

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Buck Bradley: Comic Adventure

Messaggioda Tsam il mercoledì 18 gennaio 2017, 17:06

Le avventure, oltre a saper divertire, possono anche insegnarci qualcosa; è questo l'assunto alla base di Buck Bradley: Comic Adventure, titolo disponibile per dispositivi android (e presto anche per i sistemi iOS) sviluppato da CNR-IIA (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto sull'Inquinamento Atmosferico) in collaborazione con il team del progetto ISAAC (Increasing Social Awareness and ACceptance of biogas and biomethane) nell'ambito del programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020, finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sui temi del biogas e biometano.

Realizzato nella forma di un fumetto interattivo, questa avventura è ambientata in una terra stravolta dall'inquinamento, dove l'aria, l'acqua e il cibo trasformano le persone in mutati; Ciroki, una dolce ragazza, sta per dichiarare il suo amore a Buck Bradley, il suo migliore amico, quando...pouf! Viene trasformata da una nube rosa in un mostriciattolo. Il ragazzo decide di aiutare l'amica a tornare umana, e si lancia alla ricerca di qualcuno che sia in grado di aiutarla nel mondo di Terrastramba, in sella ad un fantomatico side-carriola a pedali.

Sviluppato con Cage (comic adventure game editor), Buck è disponibile gratuitamente e, visti anche i temi trattati, crediamo possa essere una buona occasione per avvicinare al genere anche i neofiti, i quali dovranno mettersi in gioco al fine di trovare lungo la storia gli indizi necessari per procedere nella loro avventura e risolvere gli enigmi che verranno proposti.

Vi lasciamo ad alcune immagini e al trailer, nella speranza di poter vedere sempre più spesso opere di questo tenore sulle nostre pagine.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron