Login with a social network:

Rilasciato Deponia per PS4

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Rilasciato Deponia per PS4

Messaggioda Tsam il giovedì 24 novembre 2016, 16:40

Una delle saghe adventure più amate e acclamate dalla critica, arriva oggi sugli scaffali dei migliori negozi italiani di videogiochi, nell'inedita veste di punta&clicca formato console. Stiamo parlando di Deponia per Playstation 4.

Venduta al prezzo di € 29,99, in edizione italiana comprensiva di doppiaggio, con la distribuzione di Adventure Productions, l'avventura grafica targata Daedalic Entertainment è pronta a inaugurare una nuova stagione a base di divertimento ed enigmi su console Sony.

L'uscita di questo primo capitolo - per l'occasione ribattezzato con un più semplice "Deponia", a differenza dell'edizione PC uscita nel 2012 col titolo "Fuga da Deponia" - è il preludio allo sbarco dell'intera saga su Playstation 4, assieme al porting di altri titoli della software house tedesca, tra i quali il nuovissimo Silence sul quale Adventure Productions è già al lavoro in vista di una edizione fisica italiana.

A proposito di Deponia
A Deponia, il mondo è degenerato in un’immensa discarica di rifiuti in cui il lunatico Rufus trascina la sua pietosa esistenza. Lui appartiene alla classe sociale più infima, destinato a condurre la sua vita letteralmente tra montagne di spazzatura. Spera di avere la possibilità di accedere al mondo dei ricchi che vivono nella città fluttuante al di sopra delle nuvole. Il destino sembra sorridere a questo moccioso buono a nulla quando, un bel giorno, un’attraente dama di nome Goal proveniente dalle alte sfere precipita su un cumulo di rifiuti. Refus decide di dare una mano alla giovane donna riportandola da suo marito.

Quando scopre che quest’ultimo è tale e quale a lui, ordisce uno schema diabolico per accedere al mondo superiore. Tuttavia, le cose non vanno esattamente come previsto perché il debole che lui ha per la bellezza limita la sua normale mancanza di scrupoli.

Aiuta Rufus, il povero ragazzo della discarica, a ottenere la fanciulla del paradiso. Soltanto con questa ragazza ricca dei suoi sogni, lui potrà fuggire da Deponia e, inaspettatamente, salvare il pianeta.

Caratteristiche principali
- Stile fumettistico unico con grafica 2D ad alta definizione disegnata a mano
- Personaggi stravaganti e umorismo pazzesco
- Rompicapi stimolanti e tante ore di dialoghi
- Universo unico nella tradizione di Douglas Adams (Guida galattica per gli autostoppisti), Terry Pratchett (Mondo Disco) e Matt Groening (I Simpson, Futurama)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti