Login with a social network:

Detroit: Become Human

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Detroit: Become Human

Messaggioda Tsam il mercoledì 28 ottobre 2015, 17:26

Paris Games Week foriera di ottime notizie, come quella che ci porta la conferenza Sony con l'annuncio di Detroit: Become Human, la nuova avventura di Quantic Dream ispirata al concept trailer Kara, pubblicato dalla stessa software house nel 2012.

Nello specifico la trama si basa sulla riflessione di come un androide, una forma di vita innovativa rispetto all'essere umano, possa approcciarsi alla complessa sfera emotiva tipica della nostra razza, in un processo di apprendimento che, per certi versi, può ricordare quello di un bambino; mentre le immagini mostrano la consueta cura della casa francese, il cui titolo è - ovviamente - esclusiva per ps4, non ci resta che ammirare il trailer, nell'attesa di avere nuove e più precise informazioni. Che futuro ci attende?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda MCCOY il mercoledì 28 ottobre 2015, 17:56

Restiamo in attesa allora di nuove info. Sono contento che abbiano deciso di trarre una storia dal corto di "Kara" che aveva tutte le potenzialità per essere qualcosa di più che di una scusa per provare le capacità di elaborazione grafica della ps4; sarebbe stato bizzarro quanto scrivere una poesia solo per provare la propria stampante, se mi permettete la battuta alla Matt Groening. :D
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Tsam il domenica 6 dicembre 2015, 16:39

Vi proponiamo oggi il trailer doppiato in italiano (e questa è già un'ottima notizia) di Detroit: Become Human, il nuovo gioco di Quantic Dream presentato alla scorsa Paris Games Week; se il buon giorno si vede dal mattino, il futuro si annuncia "robotico"...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Tsam il martedì 14 giugno 2016, 9:26

Il nuovo titolo di Quantic Dream si presenta in grande spolvero all'E3 2016: nel trailer mostrato nel corso della kermesse americana, Detroit: Become Human è infatti probabilmente uno dei motivi di vera sorpresa dal punto di vista emotivo/tecnico della line up Sony per quanto riguarda il mondo delle avventure.
Guardando le ultime immagini, voi cosa ne pensate?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Overmann il martedì 14 giugno 2016, 9:46

Sono sempre molto bravi a fare i trailer, ma il gioco sembra sempre il solito, che probabilmente si porterà dietro anche i soliti problemi... Difficile comunque non seguirlo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda MCCOY il martedì 14 giugno 2016, 21:41

Un replicante che fa il Blade Runner. Mi suona familiare :P

Edit: Qui sotto il trailer italiano su Connor
https://www.youtube.com/watch?v=TZry43azVkk
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Tsam il giovedì 30 giugno 2016, 17:05

Vi segnaliamo un video che crediamo possiate trovare particolarmente interessante, ovvero un'analisi della demo di Detroit: Become Human mostrata all'E3 2016, pubblicata sul canale ufficiale di Playstation, fatta direttamente da David Cage. Se e come questo titolo possa essere il matrimonio definitivo fra cinema e videogiochi è un tema su cui siamo sicuri discuteremo a lungo nei prossimi mesi.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Tsam il lunedì 13 febbraio 2017, 12:22

Come riportato da più fonti sparse per la rete, Detroit: Become Human ha terminato una delle fase più importanti della produzione, ovvero le riprese in motion capture con Valorie Curry, ovvero colei che darà vita a Kara, la protagonista del gioco.

Preso atto che difficilmente il 2017 vedrà il gioco sui nostro monitor, restiamo di curiosi circa il futuro della prossima opera di David Cage.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda ottoDVD il giovedì 16 febbraio 2017, 9:57

Lo aspetto tantissimo, spero esca presto.

Inviato dal mio HUAWEI P9
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda asterix777 il martedì 13 giugno 2017, 15:49

Dall'E7 nuovo video per Detroit Become Human. Ancora niente data d'uscita ufficiale.
http://www.nerdplanet.it/detroit-become-human-trailer-gameplay-titolo-quantic-dream/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Tsam il giovedì 15 giugno 2017, 13:32

Per i fan dei lavori di David Cage l'arrivo di Detroit: Become Human rappresenta uno di quegli appuntamenti da non perdere; ci sembra pertanto importante segnalarvi che, in occasione dell'E3, è stato distribuito un nuovo trailer in 4k, utile per saggiare la qualità grafica che il team sta raggiungendo. Siete fra coloro che sono in trepidante attesa?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda MCCOY il giovedì 15 giugno 2017, 14:14

Altro personaggio interessante. Si sa già quanti dovrebbero essere i personaggi giocabili?
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda MCCOY il domenica 11 marzo 2018, 16:21

"Detroit: Become Human" uscirà il 25 maggio in esclusiva PS4. E' già disponibile il pre-order di un deluxe edition che include, tra le altre cose, il videogioco "Heavy Rain".

https://store.playstation.com/it-it/pro ... LPREORDPSN
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Overmann il lunedì 7 maggio 2018, 10:35

Ho provato la demo, sicuramente il primo impatto è molto forte, siamo come sempre a un livello tecnico pionieristico.

A livello di idee invece mi sembra siamo fermi al 2005... Insomma mi è sembrato il classico gioco di Cage, molto cinematografico, in cui cambiano pochi dettagli e a rigiocare non c'è una grande emozione. Inoltre vi è la solita imprevedibilità delle scelte, ossia a volte non hai una scelta che credevi di poter avere: se ammetto di avere una pistola, il personaggio poi la butta via senza farmi scegliere se tenerla o meno....

La differenza probabilmente la farà la capacità di raccontare una buona storia, dettaglio che era mancato ai pur cinematografici lavori precedenti, che erano coinvolgenti ma a cui mancava una sceneggiatura degna del prodotto.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda MCCOY il mercoledì 20 marzo 2019, 22:37

Quantic Dream progetta di trasporre Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit:Become Human per PC (forse perfino entro il 2019).
https://www.spaziogames.it/heavy-rain-b ... ali-su-pc/

Ma chissà che macchina ci vorrà per farli girare!
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 12 maggio 2019, 11:39

Non avendo a disposizione una PS4 in Inghilterra, per me non può che essere una buona notizia. Per quanto riguarda il PC che servirà per giocarci, ormai un normale gaming laptop di fascia medio-alta riesce a far andare un gioco multipiattaforma in maniera più che degna. Sul mio girano tranquillamente Resident Evil 7 e 2 Remake, Final Fantasy XV e Shadow of the Tomb Raider ad impostazioni massime, per dirne qualcuno...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Overmann il martedì 14 maggio 2019, 16:37

Quale configurazione ha il tuo PC di preciso?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 15 maggio 2019, 13:30

Overmann ha scritto:Quale configurazione ha il tuo PC di preciso?


Windows 10 Home a 64 bit
Processore Intel Core i7-8750H 2.2GHz
16GB di RAM
NVIDIA GeForce GTX 1070 da 8GB
DirectX 12

Preciso che è un laptop.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda Overmann il lunedì 19 aprile 2021, 10:07

Ci ho giocato in questi giorni, tutto sommato confermo le prime impressioni. Tecnicamente si vedono tutti i 30 milioni di euro, il che rende gli ambienti molto coinvolgenti e le scene molto cinematografiche. A livello di gameplay siamo ancora ai QTE e tutto si basa sulla scelta dei dialoghi e il classico meccanismo scelta-conseguenza che, ormai dovremmo averlo capito, a sua volta si basa non tanto sul dare personalizzazione e decine di risvolti diversi, quanto piuttosto sul generare coinvolgimento e tensione. Ci riesce? Ci riesce.

A livello di storia si sono fatti dei progressi, ma non abbastanza. Il gioco poteva anche essere un capolavoro, ma ha la trama di un'epopea sci-fi racchiusa nel guscio di una graphic novel piuttosto breve. Quindi tutto (non proprio, diciamo la parte più importante!) si svolge troppo velocemente e si rimane un po' spiazzati.
In questo genere di giochi la trama è quasi tutto, quindi questo aspetto taglia un po' le gambe alle ambizioni narrative.

Il grosso problema rimane il meccanismo di punizione / ricompensa che in questi giochi è spesso poco equilibrato, e qui non fa eccezione. Avendo intuito dove voleva andare a parare la storia, ho scelto di deviare un pochino, e anzichè trovarmi un epilogo comunque soddisfacente ma diverso, mi sono trovato punito in modo molto frustrante. [b]Edit:[/b] siccome non funziona più il tag spoiler, diciamo che una scelta che ho fatto ha avuto ripercussioni molto poco credibili che mi hanno distrutto un'intera storyline, che quindi ho fallito non per "colpa" mia, che ho fatto tutto bene ma non come lo intendeva Cage.

Il meccanismo di scelta-conseguenza non dev'essere un punitivo "a-ha moment" dell'effetto farfalla. Per dire, giocando a Life is Strange 2, si nota come la cosa sia stata gestita molto meglio: tutti i finali del gioco sono sensati, coerenti con le scelte, a loro modo soddisfacenti. Qui in Detroit siamo fermi a good ending / bad ending.

Due difetti a mio parere decisivi nel ritenerlo un buon gioco, un passo avanti, ma non un capolavoro realizzato. Comunque a parte queste pippe, è imprescindibile per gli amanti della fantascienza.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Detroit: Become Human

Messaggioda asterix777 il martedì 20 aprile 2021, 15:46

[quote="Overmann"]Ci ho giocato in questi giorni
...
Comunque a parte queste pippe, è imprescindibile per gli amanti della fantascienza.[/quote]

Grazie delle tue osservazioni, Overmann.
Certo, spiace che un prodotto in teoria curato e costoso (in termini di produzione) debba poi perdersi proprio su quegli aspetti narrativi che ne costituiscono il gameplay essenziale.
Ad ogni modo, il fatto che sia comunque consigliato agli appassionati di fantascienza (come me) lo rende appetibile a questa fetta di utenza, che forse riuscirà a storcere meno il naso.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti