Login with a social network:

Giochi di carte made in Artematica!

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda Riccardo Cangini il martedì 9 marzo 2010, 10:53

Buon giorno a tutti!

Sperando di fare cosa gradita vi segnalo i primi 2 giochi di carte che stiamo sviluppando su Facebook:

- SCOPA > http://apps.facebook.com/cardstown_scopa
- BRISCOLA > http://apps.facebook.com/cardstown_briscola

Come vedrete non sono esattamente dei 'semplici' giochi di carte e l'esperienza di gioco è arricchita da una serie di gadget (peraltro utili per migliorare le performance) che vanno dal panino col salame al boccale di birra :!:

Se vi capita fateci un salto, non ve ne pentirete! :wink:


In attesa di aggiornarvi con qualche news su JULIA, il solito caro saluto,

Riccardo

PS I ns giochi su Facebook usciranno sotto il brand GOODS GAMES!
Allegati
Scopa-ok.PNG
RCangini
Riccardo Cangini
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 13:17

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda locutus il martedì 9 marzo 2010, 15:40

Li ho provati, molto divertenti e ben fatti! =D>
Aggiungerete anche il mazzo di carte siciliane? Da Palermitano, devo chiederlo :D

Anche quei "Coming soon" a sinistra dello schermo promettono bene, continuate così!
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda Nonna Marisa il martedì 9 marzo 2010, 17:21

iscritta e provato, bellissima idea =D>
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda Riccardo Cangini il mercoledì 10 marzo 2010, 12:47

locutus ha scritto:Li ho provati, molto divertenti e ben fatti! =D>


Grazie :D

locutus ha scritto:Aggiungerete anche il mazzo di carte siciliane? Da Palermitano, devo chiederlo :D

Anche quei "Coming soon" a sinistra dello schermo promettono bene, continuate così!


Entro sera arriva anche il mazzo siciliano! 8)
RCangini
Riccardo Cangini
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 13:17

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda Riccardo Cangini il mercoledì 10 marzo 2010, 12:48

Nonna Marisa ha scritto:iscritta e provato, bellissima idea =D>
ù

Grazie Nonna :wink:

Mi raccomando continuate a seguirci :!:
RCangini
Riccardo Cangini
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 13:17

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda Riccardo Cangini il mercoledì 10 marzo 2010, 15:56

locutus ha scritto:Li ho provati, molto divertenti e ben fatti! =D>
Aggiungerete anche il mazzo di carte siciliane?


Integrato e inserito nella Briscola :wink:

Nota: i mazzi, come gli alimenti ed i gadget, sono utilizzabili in diverse specializzazioni di giochi anche se talvolta si possono 'acquistare' solo da determinati 'Shop'. Nel caso specifico il mazzo siciliano va preso attraverso lo Shop della briscola (ma poi si può usare anche nella scopa e prossimamente negli altri giochi).
RCangini
Riccardo Cangini
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 13:17

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda locutus il mercoledì 10 marzo 2010, 20:12

Grazie! Ora lo vado a comprare, anzi ad "accattàri" :mrgreen:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda melody il mercoledì 10 marzo 2010, 23:15

complimenti per la bella idea! non sono iscritta a fb, non riuscirei a seguire le varie cose per mancanza di tempo,
però spero che chi "viaggia", con un pò più di tempo, venga a trovarvi!!! :P :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda John il giovedì 11 marzo 2010, 13:44

Dopo li provo
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda locutus il giovedì 11 marzo 2010, 15:04

Riccardo Cangini ha scritto:Buon giorno a tutti!

Sperando di fare cosa gradita vi segnalo i primi 2 giochi di carte che stiamo sviluppando su Facebook:

- SCOPA > http://apps.facebook.com/cardstown_scopa
- BRISCOLA > http://apps.facebook.com/cardstown_briscola



Vorrei approfittare della tua presenza sul forum per chiederti qualcosa sul punteggio dei giochi: come mai tanto a Briscola quanto a scopa non si gioca mai il numero di mani sufficiente a raggiungere i 120 punti, nel primo caso, e gli 11 nel secondo? Solitamente nella Briscola di FB non si gioca per più di una mano e a scopa per non più di due, a prescindere dal punteggio totalizzato. E' una scelta o una qualche limitazione del programma?

Infine vorrei segnalare un problemino piuttosto frequente di "blocco" di uno dei due giocatori. Alle volte si blocca persino la chat: suppongo sia un problema lato server, comunque volevo segnalarlo.

Sempre approposito di chat, vorrei suggerire di fare in modo che la finestra per i messaggi non si chiuda automaticamente alla fine di una partita, ma di lasciare all'utente la facoltà o meno di interrompere la conversazione perchè mi è capitato di chiudere bruscamente - non volendo - delle conversazioni a fine partita. E' utile che la chat rimanga aperta anche dopo, così i giocatori possono decidere se giocare ancora insieme, fare una rivincita e cose così.

Saluti.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda Riccardo Cangini il giovedì 11 marzo 2010, 22:49

Ciao Locutus,

locutus ha scritto:
Vorrei approfittare della tua presenza sul forum per chiederti qualcosa sul punteggio dei giochi: come mai tanto a Briscola quanto a scopa non si gioca mai il numero di mani sufficiente a raggiungere i 120 punti, nel primo caso, e gli 11 nel secondo? Solitamente nella Briscola di FB non si gioca per più di una mano e a scopa per non più di due, a prescindere dal punteggio totalizzato. E' una scelta o una qualche limitazione del programma?


E' una scelta precisa per mantenere un ritmo veloce, inizialmente avevamo optato per gli 11 punti (scopa) ma vincere una partita era un po' lungo ed alcuni tester ci hanno indotto a ridurre il punteggio da raggiungere per chiudere il match.

locutus ha scritto:Infine vorrei segnalare un problemino piuttosto frequente di "blocco" di uno dei due giocatori. Alle volte si blocca persino la chat: suppongo sia un problema lato server, comunque volevo segnalarlo.


Dovremmo aver risolto la cosa, ora pare non dare più problemi. La questione Chat invece può dipendere dai continui congestionamenti di cui soffre facebook o comunque non dipendeva dal precedente problema (impossibilità di giocare in singolo o contro avversari umani quando c'erano troppe persone).


locutus ha scritto:Sempre approposito di chat, vorrei suggerire di fare in modo che la finestra per i messaggi non si chiuda automaticamente alla fine di una partita, ma di lasciare all'utente la facoltà o meno di interrompere la conversazione perchè mi è capitato di chiudere bruscamente - non volendo - delle conversazioni a fine partita. E' utile che la chat rimanga aperta anche dopo, così i giocatori possono decidere se giocare ancora insieme, fare una rivincita e cose così.

Saluti.


E' un tema su cui stiamo ancora riflettendo, però non rientra al momento fra le priorità. Ciò che invece inseriremo probabilmente è una sorta di avviso per il quale uscendo dal gioco si sconnette anche la relativa chat.

Last but not least, domani integriamo altre cosucce :wink:

Un saluto e veniteci a trovare!
RCangini
Riccardo Cangini
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 13:17

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda Nonna Marisa il domenica 14 marzo 2010, 18:29

oggi non mi fa vedere la pagina del gioco, non so se è un problema di facebook o una sospensione per manutenzione da parte vostra. Attendo notizie grazie :wink:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda Riccardo Cangini il domenica 14 marzo 2010, 21:18

Nonna Marisa ha scritto:oggi non mi fa vedere la pagina del gioco, non so se è un problema di facebook o una sospensione per manutenzione da parte vostra. Attendo notizie grazie :wink:


Buona sera Nonna!

credo si tratti di affollamento Facebook anche se non posso mettere la mano sul fuoco (io ho giocato a diversi orari e funzionava bene).
Ad ogni modo quando effettuiamo qualche manutenzione dura sempre poco e inseriamo un avviso.

Vediamo se prossimamente ci incontriamo su Cardstown :wink: (io propendo più per la scopa che per la briscola quindi mi si trova più lì).

Un caro saluto,
RCangini
Riccardo Cangini
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 13:17

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda Nonna Marisa il lunedì 15 marzo 2010, 8:26

grazie Riccardo come hai pensato era un'affollamento su Facebook, ieri notte ha ripreso a funzionare :wink:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda locutus il lunedì 15 marzo 2010, 15:52

Non vorrei sembrare un piagnucolone, ma trovo veramente difficoltoso salire di livello solo battendo il computer un numero crescente di partite in modo consecutivo, senza mai perdere :|

Non avete mai pensato di adottare piuttosto un sistema che tenga conto del numero di partite vinte complessivamente (contro il PC o sfidanti umani), delle scope o delle prese effettuate e/o dei punti esperienza accumulati?
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda locutus il martedì 16 marzo 2010, 10:58

Una nuova domanda per te, Riccardo :) : come mai, pur avendo comprato la birra e l'hot dog, non ho sbloccato l'obiettivo "Set pub"?
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda Riccardo Cangini il martedì 16 marzo 2010, 21:41

locutus ha scritto: Non vorrei sembrare un piagnucolone, ma trovo veramente difficoltoso salire di livello solo battendo il computer un numero crescente di partite in modo consecutivo, senza mai perdere :|


Abbiamo tarato il livello di difficoltà in funzione della progressione di alcuni utenti piuttosto ferrati che nel giro di poco hanno dimostrato di arrivare al livello 20... Ci siamo stupiti anche noi ma è pur vero che ci sono anche giocatori molto bravi... Non sarebbe bello raggiungere il massimo livello nel giro di un mese così non è facilissimo salire di livello man mano che si diventa più forti. Appena possibile evidenzieremo il livello raggiunto da ogni giocatore.

locutus ha scritto:Non avete mai pensato di adottare piuttosto un sistema che tenga conto del numero di partite vinte complessivamente (contro il PC o sfidanti umani), delle scope o delle prese effettuate e/o dei punti esperienza accumulati?


Sì, è già così :wink:
La classifica è basata proprio sul punteggio esperienza (partite vinte a prescindere che le vittorie siano consecutive o contro la CPU), i gradi evidenziano 'solo' la qualità del gioco raggiunta contro il computer, non contro gli avversari umani.

locutus ha scritto:Una nuova domanda per te, Riccardo : come mai, pur avendo comprato la birra e l'hot dog, non ho sbloccato l'obiettivo "Set pub"?


Dobbiamo ancora abilitare gli obiettivi. Sono parecchi gli aspetti su cui stiamo lavorando. Non ultimo il fatto che aumenteremo il numero di giochi disponibili :P

PS per me è uguale rispondere qui o sul gruppo di Cardstown. Se non disturbo il forum posso rispondere anche qui.
RCangini
Riccardo Cangini
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 13:17

Re: Giochi di carte made in Artematica!

Messaggioda locutus il martedì 16 marzo 2010, 22:28

Riccardo Cangini ha scritto:
locutus ha scritto: Non vorrei sembrare un piagnucolone, ma trovo veramente difficoltoso salire di livello solo battendo il computer un numero crescente di partite in modo consecutivo, senza mai perdere :|


Abbiamo tarato il livello di difficoltà in funzione della progressione di alcuni utenti piuttosto ferrati che nel giro di poco hanno dimostrato di arrivare al livello 20... Ci siamo stupiti anche noi ma è pur vero che ci sono anche giocatori molto bravi... Non sarebbe bello raggiungere il massimo livello nel giro di un mese così non è facilissimo salire di livello man mano che si diventa più forti. Appena possibile evidenzieremo il livello raggiunto da ogni giocatore.

locutus ha scritto:Non avete mai pensato di adottare piuttosto un sistema che tenga conto del numero di partite vinte complessivamente (contro il PC o sfidanti umani), delle scope o delle prese effettuate e/o dei punti esperienza accumulati?


Sì, è già così :wink:
La classifica è basata proprio sul punteggio esperienza (partite vinte a prescindere che le vittorie siano consecutive o contro la CPU), i gradi evidenziano 'solo' la qualità del gioco raggiunta contro il computer, non contro gli avversari umani.

locutus ha scritto:Una nuova domanda per te, Riccardo : come mai, pur avendo comprato la birra e l'hot dog, non ho sbloccato l'obiettivo "Set pub"?


Dobbiamo ancora abilitare gli obiettivi. Sono parecchi gli aspetti su cui stiamo lavorando. Non ultimo il fatto che aumenteremo il numero di giochi disponibili :P

PS per me è uguale rispondere qui o sul gruppo di Cardstown. Se non disturbo il forum posso rispondere anche qui.


Grazie per le tue risposte e per la tua cortesia. Scusami se ho sollevato la domanda degli obiettivi anche sulla pagina di Facebook: non l'ho fatto per insistere, ma solo perché mi sono reso conto che altri utenti con cui ho giocato si erano posti lo stesso problema e poichè è più facile dare una risposta a tutti direttamente su Facebook, piuttosto che su questo frum, ho pensato di farti la stessa domanda anche li :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti