Login with a social network:

Awakening: Il regno dei folletti

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Awakening: Il regno dei folletti

Messaggioda Stellina82 il lunedì 16 gennaio 2012, 19:14

Se avete già giocato a Awakening: Il castello senza sogni e Awakening: La Foresta di Tetraluna, sicuramente conoscerete le avventure della nostra protagonista e quindi vi basterà sapere che è disponibile il seguito in Italiano. [smilie=mrgreen-senza-denti.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif]
Se per puro caso ancora non conoscete questo bellissimo gioco, come vedrete ho messo i link nei nomi per rimandarvi alle avventure precedenti.
Tornando a questo capitolo, come sempre vestiremo i panni della principessa Sophia in cerca del suo popolo. Dopo aver superato la Foresta di Tetraluna, ci troveremo come c'è scritto nel titolo, nel regno dei folletti. Una volta arrivati verremo a sapere che il re purtroppo è morto e che purtroppo lui ci avrebbe aiutato a trovare il nostro popolo. Ma non è finita quì, sembrerebbe che non sia proprio un posto sicuro in cui stare, dopo la morte del sovrano.
Starà a voi scoprire realmente cosa stà succedendo quì e sperare che oltre al re, qualcun'altro sia a conoscenza di che fine ha fatto il vostro popolo.

Per adesso posso dare il mio giudizio solo sulla demo di un'ora.
Vado con il mio giudizio:
-Trama bellissima, per quello che ho visto la storia si stà svolgendo molto bene.
-Grafica ricca di dettagli, le varie ambientazioni sono studiate davvero molto bene. Da una scena molto cupa con colori molto spenti, ad una scena sfavillante di colori.
-Enigmi molto misti, dal raccogliere gli oggetti a trovare gli oggetti nascosti. Se avete provato gli episodi passati saprete com'è. Ottimi enigmi, complicati al punto giusto.
-Per la longevità non posso dire nulla perchè ho provato solo la demo.

Il gioco ha i sottotitoli in Italiano, parlato in Inglese.
Vi lascio alcune foto:
http://cdn-games.bigfishsites.com/it_aw ... creen1.jpg
http://cdn-games.bigfishsites.com/it_aw ... creen2.jpg
http://cdn-games.bigfishsites.com/it_aw ... creen3.jpg
Il gioco in Inglese è Awakening: The Goblin Kingdom.
Ve lo consiglio anche se ho provato solo la demo, perchè conosco già gli altri due. :D

Il mio voto è: 85/100
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Awakening: Il regno dei folletti

Messaggioda Sherlock Van Helsing il lunedì 16 gennaio 2012, 20:23

Bello bello. Mi ispira proprio :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Awakening: Il regno dei folletti

Messaggioda nina il martedì 27 marzo 2012, 16:38

Grazie Stellina per la segnalazione del Regno dei Folletti. E' quasi migliore dei precedenti episodi, oltre alla bellissima grafica, c'è un incredibile varietà di puzzle e anzichè la fatina, stavolta abbiamo abbiamo due aiutanti, un adorabile gufo ed un draghetto molto pratico... :lol: quando occorre possiamo utilizzarlo come torcia oppure per sciogliere la neve nei ghiacciai.
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Awakening: Il regno dei folletti

Messaggioda Stellina82 il venerdì 20 aprile 2012, 12:21

nina ha scritto:Grazie Stellina per la segnalazione del Regno dei Folletti. E' quasi migliore dei precedenti episodi, oltre alla bellissima grafica, c'è un incredibile varietà di puzzle e anzichè la fatina, stavolta abbiamo abbiamo due aiutanti, un adorabile gufo ed un draghetto molto pratico... :lol: quando occorre possiamo utilizzarlo come torcia oppure per sciogliere la neve nei ghiacciai.


L'ho finito da poco e posso solo che confermare le belle impressioni che avevo avuto solo provando la demo.
Sono perfettamente d'accordo con nina, questo episodio è addirittura migliore dei precedenti, ed anche più lungo.

Ve lo consiglio. E anzi alzo la mia valutazione da 85 a 90/100. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma


Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti