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J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 11:42
da MDesign
titolo John Jebediah Gun e l'Isola di Sepheret
risoluzione 1024x768



J.J.Gun e' un gioco tra Indiana Jones e... uhm Sam & Max... forse...
Una strana lettera porta il nostro detective J.J.Gun sull'isola di Sepheret
alla ricerca di un'idolo. Una certa Samantha spiega nella missiva come e dove
trovarla, lasciando un anticipo di $50.000... un occasione da non perdere!
L'avventura si snodera' quindi tra il villaggio vacanze e le zone piu'
remote dell'isola dove situazioni alla Indy e humor non mancheranno di certo.

Questo e' un esperimento freeware per padroneggiare al meglio AGS,
per poi poterci cosi' dedicare ad un'avventura "completa", che vada oltre
le 30/35 camere di J.J.Gun.

Splash screen
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Intro
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Cosa troverete:

Fantastici veicoli!
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Momenti Drammatici!
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Party Incredibili!
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Sorprendenti persone!
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(il tono e' volutamente sarcastico 8) )

homepage: http://www.midiandesign.com



Thanks & Ispirato da: Monkey's Island, Indiana Jones, American Dad, Stargate.

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 16:42
da asterix777
MDesign ha scritto:Thanks & Ispirato da: Monkey's Island, Indiana Jones, American Dad, Stargate.

Si vede! :mrgreen:
Grazie della segnalazione MDesign. A proposito, vedo che siete al 50% dell'opera. A quando il gioco completo o, almeno, il rilascio di un demo giocabile?
Comunque, in bocca al lupo, il soggetto mi pare divertente e la grafica 'spiritosa' adatta al tema. ;)

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 17:41
da nina
Mi piace J.J. Gun...è promettente, un grosso In bocca al lupo! :D
:mrgreen: a me questo gioco ricorda Timanfaya!

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 18:43
da gaguykaos
Carino, carino!
In bocca al lupo anche da parte mia!!!! :D

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 19:40
da MDesign
A quando il gioco completo o, almeno, il rilascio di un demo giocabile?

Grazie innanzi tutto :)

Non credo ci vorrà molto, probabilmente a fine estate sarà rilasciato il download del file completo, per poi iniziare con il nuovo 'vero' lavoro che supererà di gran lunga le 35 stanze ;) (Anche se a dirla tutta ci sarà da girare parecchio e divertirsi con J.J.).

Appena sarà disponibile, aggiornerò questo thread :)

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 19:57
da melody
MDesign ha scritto:A quando il gioco completo o, almeno, il rilascio di un demo giocabile?

Grazie innanzi tutto :)

Non credo ci vorrà molto, probabilmente a fine estate sarà rilasciato il download del file completo, per poi iniziare con il nuovo 'vero' lavoro che supererà di gran lunga le 35 stanze ;) (Anche se a dirla tutta ci sarà da girare parecchio e divertirsi con J.J.).

Appena sarà disponibile, aggiornerò questo thread :)


Sìsìsì, mi piace!!!! :D spero che sia presto disponibile!!! :P 8)

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 20:24
da asterix777
MDesign ha scritto:Appena sarà disponibile, aggiornerò questo thread :)

Lo metto in lista d'attesa. Aspettiamo notizie qui allora. ;)

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 20:26
da luise
complimenti, sembra molto promettente ,resto in attesa di news :D

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 19:02
da MDesign
Terminati gli screens di tutto il gioco, quindi in 1 mesetto circa il lavoro sara' sicuramente pronto... villaggi indigeni, piramidi, sotterranei, templi... mica ci poteva essere solo un villaggio vacanze :lol:
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Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 20:51
da The nomad soul
Mah...sarò sincero.
Lo stile grafico dei personaggi è Ok!
I giochi a cui si ispira sono dei miti!
ma...
...
la grafica dei fondali non mi fa' impazzire.
Mi spiego meglio: usare un filtro per rendere cartoonose le immagini non mi sembra la scelta più azzeccata.
Se è a causa di un limite tecnico o di capacità posso capirlo...ma avrei preferito dei fondali alla monkey3.
L'effetto che si ottiene non è molto bello da vedere...
Tutto da l'impressione di essere distorto...
cartoon va bene...ma malformato no eh!
Mi vengono in mente gli orribili fondali di other worlds...un gioco che se avesse goduto di una grafica discreta avrebbe dato filo da torcere a molte ag free e non.
Insomma: Se è ancora in lavorazione...abbassate i filtri e farete senz'altro una figura migliore.
Se lo stile dei fondali fosse interamente come quello dei personaggi non ci sarebbero problemi...ma così invece il gioco soffre di quel brutto effetto di oggetti "appiccicati" o "volanti" ...totalmente incoerenti con i fondali.
Gli screenshot parlano chiaro...

Sperem!

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 23:25
da MDesign
Grazie per il tuo commento :)
La tua osservazione è assolutamente pertinente.
Ribadisco quanto detto in apertura, ovvero che JJ Gun ha la funzione di "banco da lavoro", dove poter sviluppare velocemente un concetto attorno al quale padroneggiare le funzioni dell'editor.
Non ha la pretesa di esser la miglior avventura sulla terra ne di rivaleggiare direttamente con i grandi nomi, semplicemente è un freeware che vuol divertire e preparare il terreno per la prossima avventura.
Ci sono free in giro disegnati con il paint di windows e persone che impiegano ore a giocarli, quindi si, la grafica è importante, ma alcuni limiti, in particolari situazioni, si devono per forza di cose non superare, o il tempo si slabbra al di la delle possibilita'.
Di certo l'obiettivo è di non ricevere critiche negative per il prossimo lavoro, per quel che concerne JJ Gun, tutto va bene, l'importante è sporcarsi le mani ;)
Sulla prossima avventura non ci saranno effetti collage fastidiosi per gli occhi dei piu' esperti, ma dipinti a mano e lavori in cinema 4D, quindi come detto prima, speriamo che almeno risulti divertente per qualcuno al pari di altre avventure free :roll:

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 9:30
da MDesign
Aggiornato il primo post, è possibile scaricarlo :).
Ora è tempo di metterci sotto per lavorare seriamente alla prossima avventura, una sci-fi con grafica pre-renderizzata che come humor e situazioni, potrà ricordare La guida galattica per autostoppisti. Aggiorneremo ogni qual volta ve ne sarà occasione le news sul nostro sito, con immagini ed artwork.

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 13:48
da Simo the best
Poiché il giorno è solenne troverete scheda, immagini e news anche su AP.
Colgo l'occasione per salutare i Midian Design :wink:
In bocca al lupo per questo e per i vostri prossimi progetti! 8)

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 17:16
da MDesign
Grazie di cuore davvero :)

In questo momento un inglese (perche' di un inglese c'era bisogno) si sta occupando di una versione leggibile anche fuori dai nostri confini, in quanto quella presente è davvero approssimativa.
Ma la cosa non ci tocca di striscio :D
Intanto proseguono i lavori per le avventure di Bob, appena possibile vi aggiornerò, ovviamente quando tra qualche mese, vi sarà una demo scaricabile ;)

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 23:17
da asterix777
MDesign ha scritto:Aggiornato il primo post, è possibile scaricarlo :).

A tempo di record dopo l'annuncio di pochi giorni fa. Scaricato. ;)

MDesign ha scritto:Ora è tempo di metterci sotto per lavorare seriamente alla prossima avventura, una sci-fi con grafica pre-renderizzata che come humor e situazioni, potrà ricordare La guida galattica per autostoppisti.

Un' AG sci-fi umoristica è proprio quello che ci vuole. [smilie=su.gif]

MDesign ha scritto:Aggiorneremo ogni qual volta ve ne sarà occasione le news sul nostro sito, con immagini ed artwork.

Aspettiamo i vostri update anche qui, se volete. ;)

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 23:18
da melody
MDesign ha scritto:Grazie di cuore davvero :)

In questo momento un inglese (perche' di un inglese c'era bisogno) si sta occupando di una versione leggibile anche fuori dai nostri confini, in quanto quella presente è davvero approssimativa.
Ma la cosa non ci tocca di striscio :D
Intanto proseguono i lavori per le avventure di Bob, appena possibile vi aggiornerò, ovviamente quando tra qualche mese, vi sarà una demo scaricabile ;)


Buon lavoro!!! :D

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 9:10
da MDesign
E' disponibile una nuova versione scaricabile, fixati diversi bug e traduzione in inglese completa.

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 0:06
da melody
MDesign ha scritto:E' disponibile una nuova versione scaricabile, fixati diversi bug e traduzione in inglese completa.


Ho scaricato quella indicata nella scheda preparata da Simo, devo sostituirla con l'ultima?
@ Simo, hai già aggiornato la scheda? :-k

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 0:27
da gaguykaos
melody ha scritto:
MDesign ha scritto:E' disponibile una nuova versione scaricabile, fixati diversi bug e traduzione in inglese completa.


Ho scaricato quella indicata nella scheda preparata da Simo, devo sostituirla con l'ultima?
@ Simo, hai già aggiornato la scheda? :-k


stessa perplessità :wink:

Re: J.J.Gun e l'Isola di Sepheret

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 1:00
da MDesign
Controllate dove punta il link, se è al sito della Midian Design è l'avventura aggiornata, altrimenti lo scaricate direttamente da www.midiandesign.com :)