Login with a social network:

The Infinity String

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

Re: The Infinity String

Messaggioda Diduz il martedì 2 febbraio 2010, 15:13

Daphoenyx ha scritto:Personalmente non mi è piaciuto molto come gioco, considerando che è un genere (fantascienza) che non mi prende e che non ci ho capito un piffero della storia, gli darei 6/10.


A me la fantascienza non dispiace, ma devo quotare per quanto riguarda la storia.
Per me la storia è incomprensibile: lo so, nella vita non sempre si ha la pappa pronta", "c'è più fascino nel non detto che nel detto", etc. etc. :lol:
...però rimane una grossa differenza tra il non detto voluto e quello frutto di una sceneggiatura pasticciata, e secondo me è questo il caso di The Infinity String. Non sono tanto d'accordo con l'idea di "speriamo in un sequel". E' previsto un sequel? Non mi risulta.
La soluzione più semplice rimarrebbe quella di scrivere una sceneggiatura che stia in piedi da sola, senza basarsi su eventuali prolungamenti sui quali lo sviluppatore non può avere certezza (e non mi riferisco solo alle avventure freeware). Che il seriale sia la tendenza del duemila, con le serie tv che la fanno da padrone, non dev'essere un alibi per creare prodotti che non si concludono mai. Dreamfall, Runaway 2, A Vampyre Story, Tales of Monkey Island.
E basta, scriviamola questa parola "FINE", chiudiamole queste linee narrative, altrimenti comincio a pensare (malignamente?) che semplicemente non si sappia come farlo e si scelga una scappatoia. Che si abbia in sostanza paura di lasciare il giocatore/spettatore a riflettere sui contenuti, preferendo la via più facile del riflettere sulle meccaniche più superficiali del plot, occupando il cervello dell'utente in una direzione sterile. :roll:
Scusate, sfogo.
Il discorso è più che altro generale, The Infinity String almeno è gratuito! :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Infinity String

Messaggioda Hazard il martedì 2 febbraio 2010, 15:50

Quoto quello che ha scritto Diduz al 100%, diciamo che il finale non concluso è una manovra commerciale da parte dei produttori, come se volessero dire al giocatore: la storia è finita ma non rilassarti troppo prima o poi i guai ritornano. Le avventure grafiche ormai si sono lasciate condizionare dal mezzo cinematografico, questo è stato inevitabile anche perchè non c'è miglior genere che più si presta a questi cambiamenti di stile.
Bhe tales of monkey island era una storiella raccontata e quindi magari il finale con morgan e vodoo lady che fanno presagire un ritorno di guybrush ci sta pure visto che la storia è stata autoconclusiva
In Vampyre Story il finale l'ho digerito un pò meno anzi quasi per niente, come se il gioco si fosse fermato a metà non si è concluso praticamente nulla finisce proprio sul più bello, lasciando la storia ancora tutta aperta con tanti quesiti che non hanno ricevuto risposta :?:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Infinity String

Messaggioda melody il mercoledì 3 febbraio 2010, 1:12

Diduz ha scritto:
Daphoenyx ha scritto:Personalmente non mi è piaciuto molto come gioco, considerando che è un genere (fantascienza) che non mi prende e che non ci ho capito un piffero della storia, gli darei 6/10.


A me la fantascienza non dispiace, ma devo quotare per quanto riguarda la storia.
Per me la storia è incomprensibile: lo so, nella vita non sempre si ha la pappa pronta", "c'è più fascino nel non detto che nel detto", etc. etc. :lol:
...però rimane una grossa differenza tra il non detto voluto e quello frutto di una sceneggiatura pasticciata, e secondo me è questo il caso di The Infinity String. Non sono tanto d'accordo con l'idea di "speriamo in un sequel". E' previsto un sequel? Non mi risulta.
La soluzione più semplice rimarrebbe quella di scrivere una sceneggiatura che stia in piedi da sola, senza basarsi su eventuali prolungamenti sui quali lo sviluppatore non può avere certezza (e non mi riferisco solo alle avventure freeware). Che il seriale sia la tendenza del duemila, con le serie tv che la fanno da padrone, non dev'essere un alibi per creare prodotti che non si concludono mai. Dreamfall, Runaway 2, A Vampyre Story, Tales of Monkey Island.
E basta, scriviamola questa parola "FINE", chiudiamole queste linee narrative, altrimenti comincio a pensare (malignamente?) che semplicemente non si sappia come farlo e si scelga una scappatoia. Che si abbia in sostanza paura di lasciare il giocatore/spettatore a riflettere sui contenuti, preferendo la via più facile del riflettere sulle meccaniche più superficiali del plot, occupando il cervello dell'utente in una direzione sterile. :roll:
Scusate, sfogo.
Il discorso è più che altro generale, The Infinity String almeno è gratuito! :lol:


Sono d'accordo con te sul finale di molti giochi... ma considero il fatto che questo è gratuito e non è proprio brutto :roll:, la traduzione è ben fatta a differenza di titoli che paghiamo non poco! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Infinity String

Messaggioda Baku il mercoledì 3 febbraio 2010, 16:01

Il gioco a me non è sembrato malaccio, se lo prendiamo per un free game, fatto da amanti delle AG credo che sia un titolo davvero ottimo.
Sicuramente la storia è un pò contorta e poca coinvolgente, ciò non toglie che gli enigmi e l'avventura in sè siano godibili, anch'io non sono un amante delle avventure fantascientifiche ambientate nello spazio, ma nonostante tutto sono riuscito a portare a termine questo gioco senza troppa difficoltà.
Consiglio di dargli 1 possibilità 8)
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Infinity String

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 4 febbraio 2010, 20:29

Eh, io invece non sono riuscita a finirlo senza la soluzione... Che scarsa... #-o Forse anche per questo il gioco non mi è piaciuto tanto: io voglio puntatori alla Secret Files, lenti d'ingrandimento per gli hot spots e suggerimenti per gli enigmi :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Infinity String

Messaggioda asterix777 il sabato 6 febbraio 2010, 3:39

Daphoenyx ha scritto:io voglio puntatori alla Secret Files, lenti d'ingrandimento per gli hot spots e suggerimenti per gli enigmi :mrgreen:

Ecco il tuo gioco: il puntatore è bello visibile, gli 'hotspot' diventano sempre più grandi e, quanto agli enigmi, non dovrebbero esserci problemi... :mrgreen:
http://www.flashgames.it/3d.spacehawk.html
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11889
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Infinity String

Messaggioda Daphoenyx il sabato 6 febbraio 2010, 10:34

Grazie aster, tu sì che mi capisci! :lol: Comunque per la cronaca non sono riuscita a passare il primo livello! :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Infinity String

Messaggioda asterix777 il sabato 6 febbraio 2010, 15:08

Daphoenyx ha scritto:Grazie aster, tu sì che mi capisci! :lol: Comunque per la cronaca non sono riuscita a passare il primo livello! :mrgreen:

Se vuoi ti posto la 'soluzione'... [smilie=marameo11.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11889
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Infinity String

Messaggioda Daphoenyx il sabato 6 febbraio 2010, 17:37

Fate una scheda su AP con la "solla"? :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Infinity String

Messaggioda Baku il sabato 6 febbraio 2010, 18:13

Daphoenyx ha scritto:Fate una scheda su AP con la "solla"? :mrgreen:


Che è la SOLLA?? :roll:
Se intendi la soluzione, c'è gia!!!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Infinity String

Messaggioda Daphoenyx il sabato 6 febbraio 2010, 19:04

Scemotto, intendevo di SpaceHawk :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Infinity String

Messaggioda Baku il sabato 6 febbraio 2010, 19:58

Daphoenyx ha scritto:Scemotto, intendevo di SpaceHawk :lol:


AHHHHHHHHHHHHH... ma non che è SpaceHawk? non stavate parlando di Infinity String? :oops:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Infinity String

Messaggioda Daphoenyx il sabato 6 febbraio 2010, 22:00

asterix777 ha scritto:
Daphoenyx ha scritto:io voglio puntatori alla Secret Files, lenti d'ingrandimento per gli hot spots e suggerimenti per gli enigmi :mrgreen:

Ecco il tuo gioco: il puntatore è bello visibile, gli 'hotspot' diventano sempre più grandi e, quanto agli enigmi, non dovrebbero esserci problemi... :mrgreen:
http://www.flashgames.it/3d.spacehawk.html

Leggi leggi, caro Baku disattento... :mrgreen:
Vediamo se riesci a passare di livello!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Infinity String

Messaggioda uomofotog il domenica 7 febbraio 2010, 0:00

L'ho scaricato oggi dal sito di AP e devo dire con tutta onesta' che questi ragazzi ce l'hanno messa proprio tutta. E' chiaro non e' bellissimo come tanti altri ma qui parliamo di persone che con pochi mezzi, per intenderci senza una grande softwarehouse a disposizione, hanno prodotto un avventura di tutto rispetto e per giunta freeware
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: The Infinity String

Messaggioda Gnupick il martedì 17 aprile 2012, 21:12

Il MONDO non attendeva altro: The Infinity String è comparso fulgidamente nello splendore del multilanguage (ITA, inglese, sloveno e tedesco) e in formato ovviamente GRATUITO su ZODIAC - il portale interamente dedicato alle avventure grafiche! Scaricatelo e fatene saggio uso!

Ringrazio lo staff di Zodiac (e in particolare quel simpatico birbone di Dusk) per questa gloriosa aggiunta.

E poi non dite che non vi viziamo!
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: The Infinity String

Messaggioda asterix777 il giovedì 19 aprile 2012, 11:01

Gnupick ha scritto:Il MONDO non attendeva altro: The Infinity String è comparso fulgidamente nello splendore del multilanguage

Forza, download a manetta! E' gratis e in ITA! [smilie=ride-e-salta.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11889
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Precedente

Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti