Pagina 1 di 1

Amber County - L'avventura ibrida che viaggia tra sogno e re

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2018, 11:04
da Fafri
Un saluto a tutti!

Volevo presentarvi un progetto sul quale sto lavorando e che va ad unire le vecchie avventure grafiche con i nuovi giochi in prima persona basati sulla narrativa. Il suo titolo è Amber County e due giorni fa ho rilasciato gratuitamente il primo capitolo.

Amber County è un’avventura ibrida in prima persona che unisce le meccaniche e le “atmosfere” dei vecchi Punta e Clicca degli anni ’90 a quelle più moderne dei giochi “narrativi”.
In questa prima parte ci si potrà addentrare nel misterioso viaggio del Detective Steven O’Hara, cieco dalla nascita e divenuto famoso per la sua abilità nel risolvere i casi attraverso i sogni. A causa di un incubo ricorrente l’uomo si ritroverà ad Amber County e verrà coinvolto nel caso del suicidio del giovane Berry Olsen. Quello che non sa però è che questo caso sarà solo l’inizio dei suoi problemi e di quelli della stravagante contea.

La storia di Amber County prende sicuramente spunto da serie TV e giochi quali Twin Peaks, Deadly Premonition o Alan Wake ma, allo stesso tempo l’intero gioco mantiene una propria personalità grazie, non solo, all’inusuale aspetto grafico in bianco e nero ma anche alle tematiche affrontate: sogni, universi paralleli e realtà in generale.


- Qui potete scaricare il gioco e lasciare un feedback-




Re: Amber County - L'avventura ibrida che viaggia tra sogno

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2018, 11:38
da asterix777
Grazie della segnalazione, Fafri, e in bocca al lupo per il prosieguo del tuo progetto. :D

Re: Amber County - L'avventura ibrida che viaggia tra sogno

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 11:15
da Fafri
Grazie asterix! Spero possa piacere a chi, come me, ama questi tipi di avventure :mrgreen: