Pagina 1 di 1

Once Upon a Time

MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2017, 10:00
da Tsam
L'omonimia fra serie televisive e avventure grafiche continua con il "freeware della settimana", focalizzato oggi su un titolo di recente rilascio, Once Upon a Time; avventura sviluppata in solitaria da Bruno Martiol, questo titolo utilizza una struttura a capitoli, già vista in alcune recenti produzioni fra cui l'italico Tales, per proporre un prodotto ispirato ai grandi classici.

Niente di particolarmente innovativo sul fronte della trama: una giovane donna trova un libro magico e, instanteamente, viene trasportata al suo interno; il suo ritorno a casa sarà legato ai diversi capitoli del tomo magico, ognuno ricco di indovinelli e enigmi da risolvere.

Interessante invece lo sviluppo progressivo unito alla disponibilità gratuita su steam, possible occasione per seguire passo passo la creazione e aiutare l'autore nel suo percorso di crescita; dal punto di vista grafico le ambientazioni 3d mostrano una buona costruzione degli ambienti, a discapito invece di una modellazione dei personaggi migliorabile.

A conti fatti, un titolo che potrebbe meritare la vostra attenzione vista anche l'ambientazione fantasy che ci riporta la mente ad anni felici per il genere.