Login with a social network:

Once Upon a Time

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

Once Upon a Time

Messaggioda Tsam il giovedì 28 settembre 2017, 10:00

L'omonimia fra serie televisive e avventure grafiche continua con il "freeware della settimana", focalizzato oggi su un titolo di recente rilascio, Once Upon a Time; avventura sviluppata in solitaria da Bruno Martiol, questo titolo utilizza una struttura a capitoli, già vista in alcune recenti produzioni fra cui l'italico Tales, per proporre un prodotto ispirato ai grandi classici.

Niente di particolarmente innovativo sul fronte della trama: una giovane donna trova un libro magico e, instanteamente, viene trasportata al suo interno; il suo ritorno a casa sarà legato ai diversi capitoli del tomo magico, ognuno ricco di indovinelli e enigmi da risolvere.

Interessante invece lo sviluppo progressivo unito alla disponibilità gratuita su steam, possible occasione per seguire passo passo la creazione e aiutare l'autore nel suo percorso di crescita; dal punto di vista grafico le ambientazioni 3d mostrano una buona costruzione degli ambienti, a discapito invece di una modellazione dei personaggi migliorabile.

A conti fatti, un titolo che potrebbe meritare la vostra attenzione vista anche l'ambientazione fantasy che ci riporta la mente ad anni felici per il genere.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron