Login with a social network:

Cayne

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

Cayne

Messaggioda Tsam il lunedì 27 giugno 2016, 16:19

Notizia bomba per gli orfani del mondo di di Stasis con l'annuncio di uno spin off, previsto per la fine del 2016, intitolato Cayne: A Stasis Story, che verrà rilasciato a titolo gratuito da The Brotherhood; ambientata nello stesso universo narrativo del suo glorioso capostipite, questa avventura vi metterà nei panni di Hadley, una donna in dolce attesa che si sveglierà all'interno di un complesso medico, con tutte le conseguenze che potete immaginare.

Dal punto di vista tecnico, oltre che segnalarvi un primo filmato, gli sviluppatori promettono una maggiore cura dei dettagli, una cura ambientale ancora più rigorosa e in generale tutti quegli ingredienti che vi hanno fatto innamorare del loro titolo d'esordio.

In contemporanea, arriva anche l'annuncio di un nuovo titolo in lavorazione, per il quale verrà presto lanciata una nuova campagna di raccolta fondi e che vedrà l'accesso anticipato a Cayne per tutti i finanziatori.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Cayne

Messaggioda Tsam il mercoledì 25 gennaio 2017, 17:59

È fresco di queste ore il rilascio ufficiale di Cayne: A Stasis Story, spinoff freeware di Stasis, una delle migliori avventure fantascientifiche di questi anni.

Una gradita sorpresa per gli avventurieri nostrani è la presenza dell'italiano fra le lingue rilasciate, oltre alla possibilità di poter supportare gli sviluppatori acquistando una versione deluxe contenente, fra le altre cose, la colonna sonora del gioco: un'iniziativa che ci sentiamo di premiare con il nostro plauso.

Vi ricordiamo che la trama vi metterà nei panni di Headly, una giovane donna che si sveglia in un centro, incinta di 9 mesi; quelli del centro vogliono però il suo bambino...

Immagini e trailer chiudono questa news, nell'attesa di un vostro gradito parere sul valore di questa iniziativa (e dell'avventura, ovviamente).
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Cayne

Messaggioda Neo-Geo il sabato 28 gennaio 2017, 0:15

Finito poco fa. Breve ma intenso, forse mi prenderete per pazzo ma mi è piaciuto più di Stasis. Proprio perché la storia è più compatta con meno divagazioni non perde "mordente" come succedeva nel predecessore dopo un certo punto in avanti.

I giochi sono molto simili tra di loro sia come ambientazione che come "tono". Parecchio gore, parecchia violenza sia "mostrata" che raccontata (dai vari testi che si possono leggere durante l'avventure) alle volte anche un po' troppo esasperata, sembra quasi che cerchino in tutti i modi di colpire il giocatore con qualcosa di shockante, forse è un aspetto che potrebbe non andare a genio a tutti, ma se si sta al gioco l'esperienza è più che appagante.

MI sono divertito molto a portarlo a termine!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29


Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron