Login with a social network:

Désiré

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

Re: Desiré

Messaggioda Tsam il sabato 7 novembre 2015, 19:56

Dopo averci sorpreso il giorno del suo annuncio, Desiré prosegue il suo cammino verso il rilascio con la pubblicazione di una demo giocabile, utile per iniziare a vedere un po' di colore in questa avventura che si annuncia davvero peculiare.
La demo in questione contiene solamente le prime due scene del primo capitolo ed è disponibile anche nella versione mobile: saprà catturarvi? Aspettiamo i vostri pareri!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Desiré

Messaggioda MCCOY il mercoledì 2 dicembre 2015, 19:26

Provata la demo. E' un po' poco per giudicare ma ecco le mie impressioni: lo trovo interessante artisticamente e narrativamente ma temo il rischio di una deriva verso la pretenziosità. D'altronde le tematiche prese in esame sono molto forti e delicate (in particolare su omosessualità e perfino bisessualità adolescenziale). Inoltre pare che l'autore non voglia semplicemente servirsene per dare spessore emotivo alla storia ma affrontarle direttamente svelando la sua particolare opinione ideologica sulla cosa - da qui il rischio alla pretenziosità di cui parlavo poc'anzi.
Ma, ripeto, la demo e' troppo breve per farsi un idea precisa. Non resta che aspettare e vedere...
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Desiré

Messaggioda Overmann il venerdì 4 dicembre 2015, 16:49

Bel trailer, brutta demo...

Tecnicamente sembrava interessante, ma ha iniziato presto a mostrare i suoi limiti, in particolare nelle animazioni, nel doppiaggio assente e nella musica ripetitiva e fuori contesto.

Sono inoltre d'accordo con MCCOY sul fatto che sia un'opera rischiosamente borderline: trattare certi temi non è da tutti. Per quanto l'autore voglia mettere in scena uno stile provocatorio e prometta di farlo con l'equilibrio di una storia in cui "condivideremo gioie e dolori", dalla demo traspare una comunicazione troppo diretta, poco equilibrata, al limite del volgare, tesa comunque verso tutto ciò che si può odiare dell'adolescenza.

Certo, è anche una questione di gusti personali, personalmente non sopporto le storie di ragazzini che si piangono addosso (pardon, i "teen drama"), e non sono nemmeno riuscito a giocare Life is Strange per questo... Tuttavia continuo a seguire il progetto perchè ha degli spunti interessanti, e cerco di dimenticarmi di questo prologo comunque brevissimo, però se il buongiorno si vede dal mattino, qua mi sa che piove un po' :|
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Desiré

Messaggioda luise il sabato 16 gennaio 2016, 19:13

Qualcuno può ripostare la Demo Mobile ,il link sopra non funziona.Grazie.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Desiré

Messaggioda asterix777 il domenica 17 gennaio 2016, 4:25

luise ha scritto:Qualcuno può ripostare la Demo Mobile ,il link sopra non funziona.Grazie.

Il sito ufficiale dove ora è disponibile il prologo: http://desire.seccia.com/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Desiré

Messaggioda luise il domenica 17 gennaio 2016, 11:35

Grazie mille Asterix :wink:
Questa Ag mi incuriosisce :D

Edit:
Giocato la demo ,è troppo corta.Il protagonista si muove lentissimo ,non so se è un problema del mio smartphone (ho giocato la versione android) ed è snervante. Anche il sistema per combinare i vari oggetti con lo scenario l'ho trovato scomodo
Chi ha giocato sul pc ha avuto gli stessi problemi?
Per il resto i disegni sono belli ma è finito sul più bello , un gioco che per quel poco che ho visto risulta interessante anche se non ho capito propio tutto ma il succo del discorso è abbastanza chiaro.
Spero in una traduzione amatoriale senza censure .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Desiré

Messaggioda MCCOY il martedì 28 giugno 2016, 21:24

Per caso mi sono accorto che Desirè è disponibile su Steam. Era uscito a maggio, un po' in sordina. L'italiano c'è. ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Désiré

Messaggioda luise il martedì 12 luglio 2016, 21:10

Preso su steam a 4,49 :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

avventura grafica Dèsirè gratis

Messaggioda luise il sabato 22 luglio 2017, 20:05

Ciao :) , come da titolo lo sviluppatore Sylvain Seccia ha deciso di rendere il gioco freeware per tutte le piattaforme
( confermo la versione pc ,contiene tutti i capitoli )
il gioco lo trovate qui :http://desire.seccia.com/.In basso scegliete il vostro sistema.
il gioco si avvia subito ed è possibile scegliere in opzioni i sottotitoli fra i quali l'italiano ,le dimensione dei font e degli oggetti -Ottimo per i miopi :lol:
Ricordo che per le tematiche tratttate è vietato ai minori di 16 anni .
Passato in sordina e non so perchè , è una bella storia nella sua drammaticità.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: avventura grafica Dèsirè gratis

Messaggioda asterix777 il martedì 25 luglio 2017, 10:01

Grazie della segnalazione, Luise! [smilie=ok.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron