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Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 1:53
da paupasia
Ma figurati! Capisco benissimo :D chi "odia" Myst si sente perso in questo genere basato soprattutto sull'esplorazione solitaria e le atmosfere :D
La "fogliolina" :lol: è nata dall'idea di dare al mouse una connotazione finto 3D, in pratica si illumina sulle zone attive, direzioni ed oggetti etc etc :mrgreen: ma vedremo... sembra che il classico mouse indicatore sia più apprezzato 8)
Nella prima stanza puoi uscire solo se raccogli tutto (non devi leggere per forza) ma se non leggi non risolvi l'enigma che troverai più avanti. Diciamo che almeno all'inizio volevamo "aiutare" il giocatore nelle sue future indagini :wink:
Eeeh mi dispiace, niente frasi :D perchè come ogni Myst-like che si rispetti, non ci sono descrizioni per gli oggetti o input descrittivi tipiche delle AG in terza persona. Questo per rendere l'esperienza il più immersiva possibile.
Per esempio... sei in casa e guardi una tazza... di certo non ti compare davanti agli occhi la scritta "tazza" ahah! :lol:
Per video iniziale ed altre "cosucce", considera che è una demo passibile di modifiche e quindi nel gioco finale verranno sicuramente aggiunti particolari per rendere più "viva" l'esperienza di gioco.
Le onde le ho fatte modificando gli script shader di Visionaire, una faticaccia considerando che non mangio pane e Lua! :lol:
Ed infine, ti ringrazio per i complimenti sulla grafica :D in fondo è la parte che preferisco fare nello sviluppo del gioco :wink:

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2016, 18:17
da Luke
Il problema della fogliolina non è tanto la forma, quanto il fatto che rimane sempre "fissa", non si muove mai. Ad esempio per renderla più interattiva potresti farla ruotare e animare verso le zone della mappa che il personaggio può esplorare, per capire subito in che direzione ci si può muovere.

Per quanto riguarda le descrizioni, non mi riferivo agli oggetti (tipo "tazza" quando clicchi su una tazza :lol: ). Ma a cose tipo i panorami, esempio cliccare sul mare e far dire alla protagonista non dico una poesia, ma anche solo un pensiero! Secondo me sono accorgimenti che aumentano l'atmosfera del gioco (se ben scritti naturalmente! :P ).

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2016, 19:06
da paupasia
Eheh fosse facile :D rendere questo comando globale per ogni direzione. Ma comunque la fogliolina si illumina quando entri in una zona attiva. Va da se che se vuoi andare a destra e si illumina, andrai a destra :lol: ma per questo ci sono già aggiustamenti in corso...
Capisco cosa intendi, il mare...pensieri etc etc ma se si vuole restare fedeli a questo genere, non ci devono essere :wink: ma sapevamo già da subito che questo è un genere di nicchia con le sue "regole" ed i suoi tempi...ed in fondo è quello che amiamo di più...rubando il termine coniato da un giocatore riferendosi a se stesso... siamo Mystaholic! eheh

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 10:13
da Tsam
Anamedia, avventura in prima persona sviluppata dalla software house italiana Similia, ci regala nuove immagini con cui toccare con mano gli evidenti progressi ottenuti in questi mesi di lavoro; il gioco verrà tradotto in inglese e la data di uscita prevista vede per ora un generico 2017 come possibile traguardo.

Restate su queste pagine per immergervi quanto prima nelle magiche terre di Anamedia...

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 21:37
da manny
forza avventuriere...non vedo l'ora di scervellarmi nella seconda parte :mrgreen:

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2016, 14:02
da paupasia
Grazie Tsam e manny! :D
Mi scuso per la lunga assenza ma è per un buon motivo eheh!
Il gioco sta procedendo senza interruzioni e questo è un "elenco" dei progressi:

- la versione finale sarà widescreen
- lingua italiano - inglese
- versioni windows, Mac e Linux (per Linux attendiamo lumi dagli sviluppatori di Visionaire Studio)
- la "fogliolina" è stata sostituita da frecce direzionali
- stiamo creando olodiari sparsi nelle varie regioni di Anamedia
- siamo circa al 50% nello sviluppo del gioco

Abbiamo reso disponibile anche un sintetico walkthrough http://similiaworld.wix.com/similia#!guiden/pf86i per chi volesse curiosare nella demo senza impazzire con gli enigmi :D

Per il momento vi metto alcune nuove immagini di Anamedia create con Blender 3D e photoshop :D

ingresso città 1.jpg


tavolo stanza 3.jpg

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2016, 22:25
da UomoMisterioso
Questo me l'ero perso. Appena sono al pc scarico. Non vedo l'ora di giocare qualcosa stile Myst. Ed è pure italian-donne!

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2016, 13:24
da paupasia
Ahah! Grazie! Le italian-donne ringraziano! :lol:
Anche se è una teaser demo tutt'ora soggetta a molti miglioramenti in vista del rilascio del gioco completo, speriamo ti diverta nell'esplorare questa piccola porzione del gioco :D

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2016, 12:31
da UomoMisterioso
Non ho giocato molto, ma voglio dirti quello che penso fino a qui. Ambientazione molto bella e rilassante, disegni 2D e 3D fatti bene che solo in rari casi fanno un po' a pugni. Molto carina l'intro alla storia, spero ci sia una trama vera e propria dall'inizio alla fine. Non mi piace la foglia e come si illumina come cursore. Penso che in questo genere di giochi il focus del giocatore debba andare sulla scena e non sul cursore. Intendo dire che bisogna quasi concentrarsi per vedere il cambiamento di luminosità della foglia quando tocca un punto sensibile. Non so se ho reso l'idea :mrgreen:
Ho superato solo il primo enigma (forse le frecce nel foglietto non servono nemmeno) e ho fatto un giretto sui vari ponti e dentro una stanza. Mi viene voglia di giocarlo, il problema è che per affrontare una sfida del genere serve tempo. Inoltre una volta arrivato al fine della "demo" avrei troppa voglia di continuarlo e non potrei, motivo per il quale l'ho già eliminato! :mrgreen:
Complimenti per la passione e grazie per il gioco.

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 12:32
da paupasia
Lol! :lol:
Grazie per i complimenti e le osservazioni :D
Non so se hai letto il mio post precedente in cui ho scritto l'elenco dei cambiamenti in corso... tra cui la "fogliolina" che nella versione finale è stata sostituita, a grande richiesta, da frecce direzionali :lol:
Verissima la tua osservazione che il gioco richiede tempo e non è un mordi e fuggi (sempre nel post precedente c'è il link al walkthrough) e mi fa quasi piacere ti sia fermato nell'attesa della versione finale, per certi versi è un complimento ahah! :lol:

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 19:44
da UomoMisterioso
paupasia ha scritto:Lol! :lol:
Grazie per i complimenti e le osservazioni :D
Non so se hai letto il mio post precedente in cui ho scritto l'elenco dei cambiamenti in corso... tra cui la "fogliolina" che nella versione finale è stata sostituita, a grande richiesta, da frecce direzionali :lol:
Verissima la tua osservazione che il gioco richiede tempo e non è un mordi e fuggi (sempre nel post precedente c'è il link al walkthrough)

Odio le soluzioni e la pappa pronta. Preferisco abbandonare un gioco e riprenderlo in seguito. Ho letto il messaggio dei cambiamenti quando ho scaricato, poi si vede che me ne sono dimenticato.
paupasia ha scritto:e mi fa quasi piacere ti sia fermato nell'attesa della versione finale, per certi versi è un complimento ahah! :lol:

Ti assicuro che è un complimento. Se può sembrare il contrario si vede che ho scritto male #-o È proprio così!

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 16:38
da paupasia
Ahahah! No no avevo capito! :lol: Sei un giocatore D.O.C. :lol: =D>
Buona giornata!! :D

Re: ANAMEDIA

MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2016, 1:29
da paupasia
News!
In occasione della BLACK CUBE JAM io e Cookie abbiamo creato una breve Avventura Grafica in 6 giorni.
Ebbene si le Jams sono così, 6 giorni di follia per sviluppare un gioco completo! :shock:
Stiamo comunque continuando lo sviluppo di ANAMEDIA ma ci siamo imbarcate in questo progetto breve sia per divertimento che per prenderci una "pausa" e liberare un pò il cervello! :lol:

Attualmente sono in corso le votazioni per scegliere il gioco migliore!

Se vi interessa troverete tutte le informazione nel post dedicato a "The ruins of Riddoh" :mrgreen:

http://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=41&t=15382