Login with a social network:

Ags Awards 2013

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

Ags Awards 2013

Messaggioda Tsam il domenica 9 marzo 2014, 20:25

Squilli di trombe e di fanfare! Stasera alle ore 21 italiane si terrà la premiazione degli AGS Awards, manifestazione che ormai si protrae con fortuna dal 2001 e che vede premiare i migliori titoli realizzati con il ben noto motore Adventure Game Studio, sviluppato da Chris Jones e vera manna dal cielo per tutti gli sviluppatori in erba; generazioni di aspiranti programmatori grazie a questo fantastico motore hanno infatti dato sfogo alla propria fantasia ed inventiva, realizzando per lo più prodotti free rivolti al pubblico di appassionati di avventure grafiche, ma non solo: AGS si presta infatti benissimo anche per GdR e persino per platform (vedi il recente The Art of Dying).
La sua caratteristica è di essere un tool completo per la realizzazione del gioco sotto ogni aspetto, tanto da essere utilizzato anche da publisher a fini commerciali, come i Wadjet Eye Games, che con AGS hanno dato vita alla saga di Blackwell, a Primordia e a Gemini Rue.
Ma la news di quest'oggi non è meramente celebrativa. Come scrivevamo in esordio, questa sera si terrà la premiazione dei titoli in concorso per l'edizione degli AGS Awards 2013, tra i quali, oltretutto, sono presenti ben due titoli tutti nostrani: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor di AprilSkies e A Cat's Night 2 di PuNKKoMmANDO77, entrambi presenti in più categorie.
Voi potrete fare più che semplicemente tifare (giustamente!) per loro: potrete partecipare 'dal vivo' alla serata di gala, essendo presenti in sala, scambiando commenti ed applaudendo i vostri titoli preferiti!
Come? Con un'applicazione IRC-based e che sfrutta proprio il motore AGS permettendovi di unirvi agli altri partecipanti scegliendo un nick, un avatar ed il colore del testo dei vostri commenti, il tutto con un sistema collaudato che voi avventurieri provenienti da ogni dove ben conoscete!
Pronti allora, riscaldate i motori, presentatevi alle ore 21.00 al Gran Ricevimento degli AGS Awards 2013 e... ovviamente scaricate il vostro 'biglietto d'ingresso', ossia l'AGS IRC Live Ceremony!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Ags Wards 2013

Messaggioda 1Yol il domenica 9 marzo 2014, 21:00

ok sono in sala forse è presto - sono yu
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Ags Wards 2013

Messaggioda Fantasya il domenica 9 marzo 2014, 22:19

peccato che il programma crasha continuamente :(
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Ags Awards 2013

Messaggioda Gnupick il lunedì 10 marzo 2014, 2:00

I risultati qua.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Ags Awards 2013

Messaggioda 1Yol il lunedì 10 marzo 2014, 2:51

e va bene giochero' a heroine quest (da un mese almeno che rimando), ha sbaragliato :) ... complimenti alle altre nomination =D>

Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
A Cat's Night 2
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Ags Awards 2013

Messaggioda Tsam il lunedì 10 marzo 2014, 8:54

Grande risultato per Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok nella cerimonia di premiazione degli AGS Awards 2013 tenutasi ieri sera (ora locale italiana); a fronte di alcuni problemi tecnici, nella divertente cornice del canale irc creato per l'occasione dai ragazzi di Adventure Game Studio, il titolo di Crystal Shard ha infatti portato a casa ben 11 premi, fra cui quello più ambito di migliore gioco prodotto nell'anno passato.
Peccato per i due titoli italiani in gara, Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor e A Cat's Night 2, che a fronte di alcune nominations non hanno purtroppo portato a casa nessun riconoscimento: la sfortunata circostanza di essersi trovati di fronte ad un titolo a lungo atteso (e di indubbio valore) ha probabilmente giocato contro agli innegabili meriti delle produzioni nostrane.
La speranza è che l'anno prossimo saremo ancora qui a commentare i risultati di avventure"tricolori", ma con un esito finale diverso!
Di seguito l'elenco completo delle premiazioni:
Best Game Created with AGS for 2013: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Best Gameplay: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Best Dialogue Writing: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Best Original Story: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Best Puzzles: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Best Short Game: Time Stone
Best Non-Adventure Game Created with AGS: The Art of Dying
Best Demo: Troll Song - Verse One - DEMO
Best Background Art: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Best Animation: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Best Character Art: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Best Programming: The Art of Dying
Best Sound Effects: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Best Voice Work: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Best Music: Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Ags Awards 2013

Messaggioda AprilSkies il lunedì 10 marzo 2014, 10:20

E' stata una bellissima cerimonia e mi sono divertito tantissimo!
Soprattutto alla fine con la LeChuck Dance e quando siamo tutti saliti sul palco.
Bel momento.

Un grande bicilotti (italianissimo) a presentare. Davvero un presentatore nato!

Grande felicità per la vittoria di un amico: TROLL SONG di CaptainD !
E assolutamente meritati gli awards a "the art of dying" !
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: Ags Awards 2013

Messaggioda asterix777 il lunedì 10 marzo 2014, 14:18

Congratulazioni a tutti. E' vero che AprilSkies e PuNKKoMmANDO7 hanno scontato il fatto di aver avuto quale concorrente un titolo favorito ed atteso dalla comunità, ma questo non toglie valore alle loro opere.
Mi associo all'augurio di Tsam di rivederci l'anno prossimo con altri titoli loro e di altri prodi sviluppatori italiani, che ci rappresentino più che degnamente come quest'anno.
Congratulazioni quindi al vincitore e ad AprilSkies e PuNKKoMmANDO7.
Mi spiace, peraltro, di non aver potuto essere presente ieri sera alla 'cerimonia' sul canale IRC di AGS (non ero a casa), ma immagino sia stata una trovata originale e divertente (ho provato a collegarmi nelle ore precedenti ed era già divertente così, con pochi presenti!).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ags Awards 2013

Messaggioda luise il lunedì 10 marzo 2014, 21:03

Peccato .Il gioco che ha vinto sembra ben fatto ,ma non è il mio genere (mi ricorda kyrandia).Avrei voluto vincesse un ag .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ags Awards 2013

Messaggioda Kiruna il martedì 11 marzo 2014, 8:34

Complimenti ai due rappresentanti italiani, io vergognosamente non ho più votato per Donald Dowell che mi è piaciuta tanto :oops:
L'avventura di PuNKKoMmANDO7 non l'ho ancora provata. Rimedierò!

Allora appuntamento a presto con i prossimi nuovissimi lavori :lol:
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Ags Awards 2013

Messaggioda AprilSkies il martedì 11 marzo 2014, 17:16

Kiruna ha scritto:Complimenti ai due rappresentanti italiani, io vergognosamente non ho più votato per Donald Dowell che mi è piaciuta tanto :oops:

ahahaha! ma che fa! :D

Cmq .... Sono finito come Di Caprio agli oscar :? :lol: :lol:

Ma almeno ha vinto un gioco che meritava davvero! Quindi perdere contro un gioco così è un onore!
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: Ags Awards 2013

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 8 maggio 2014, 12:19

luise ha scritto:Peccato .Il gioco che ha vinto sembra ben fatto ,ma non è il mio genere (mi ricorda kyrandia).Avrei voluto vincesse un ag .



E' una AG in piena regola! E non ha nulla a che fare con Kyrandia! Al massimo con Quest for Glory! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29


Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti