Pagina 1 di 1

Emily Enough: Imprisoned

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 11:45
da Tsam
Il mondo delle traduzioni amatoriali è linfa vitale per tutti gli appassionati delle avventure grafiche e su questo fronte gli amici di Oldgamesitalia sono da sempre in prima linea; oggi vi segnaliamo l'uscita della traduzione di Emily Enough: Imprisoned, avventura grafica freeware del 2005 che all'epoca della sua uscita raccolse diversi AGS Awards, fra cui miglior puzzle e miglior gioco dell'anno.
Se volete provare anche voi l'ebrezza di impersonare una bambina pluriomicida vi consigliamo pertanto di scaricare il gioco direttamente dal loro sito così da recuperare la versione in italiano; come sempre infine, se avete traduzioni da segnalare o giochi da porre alla nostra attenzione, l'invito è di usare i consueti canali. Buon omicidio a tutti!

Re: Emily Enough: Imprisoned

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 14:57
da AprilSkies
Questo è veramente un bel gioco! L'ho giocato un po' di tempo fa facendo un po' fatica con l'inglese.
Complimenti alla truppa di OGI !! =D>

Re: Emily Enough: Imprisoned

MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2014, 7:37
da moona
Mi e' stato segnalata questa Ag stile cartoon divisa in tre capitoli .Il 1 e gratis e in italiano :potete scaricare il capitolo gratis quà


________________
http://www.hw.ac.uk/
http://www.brain-dumps.us/SCWCD-guide.html
http://www.vmware.com/
http://www.caltech.edu/
http://en.wikipedia.org/wiki/VMware

Re: Emily Enough: Imprisoned

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2014, 15:25
da Hiroshi
Ho giocato e completato questo bellissima avventura grafica e ringrazio di cuore il team che tradotto il tutto!!!! =D>
Appena la traduzione e stata online mi sono fiondato subito a scaricare Emily Enough: Imprisoned,era da anni
che aspettavo la versione italiana.
Andando subito al sodo posso dire che l'autore a suo modo a creato un gioco originale anche se sicuramente certe tematiche possono storcere il naso a qualche ben pensate,ma comunque si è cercato di risparmiare nel far vedere direttamente scene troppo crude o troppo violente evitando cosi di rendere questa AG esageratamente crudele,e questo a me personalmente va bene cosi.

Il gioco non è lungo e si è divoratori di avventure grafiche non si avranno molti problemi a completarlo,(io ci ho messo quasi 4 ore) a volte bisogna fare un bel pò di pixel hunting e non bisogna tralasciare niente e mi riferisco agli oggetti o ai dialoghi perchè il gioco non è facilissimo.

Concludo dicendo che tradurre giochi non recentissimi è una scelta azzeccata,perchè personalmente ritengo che quasi tutte le avventure grafiche fatte prima del 2006 sono tra le più belle ed entusiasmanti.
Non so ma i giochi di questi ultimi anni (commerciali o indie che siano) hanno una bella grafica,effetti speciali a go go go....però (a parte qualche raro caso) non hanno anima.

Quanto mi piacerebbe se venisse tradotta anche tutta la serie di Ben Jordan Case....e da anni che aspetto anche queste traduzioni

Re: Emily Enough: Imprisoned

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2014, 15:53
da asterix777
Hiroshi ha scritto:Quanto mi piacerebbe se venisse tradotta anche tutta la serie di Ben Jordan Case....e da anni che aspetto anche queste traduzioni

Puoi provare a chiedere sul forum del sito che si è occupato di questa traduzione, nell'apposita sezione: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showforum=132