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Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 20:01
da Samuel Gordon
Ragazzi mi sono bloccato!! Quando prendo la testa di cervo e vado dal pastore dovrebbero esserci i fratelli baker ma io non li trovo

Aiutatemi!!!!

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 20:41
da asterix777
Samuel Gordon ha scritto:Ragazzi mi sono bloccato!! Quando prendo la testa di cervo e vado dal pastore dovrebbero esserci i fratelli baker ma io non li trovo

Prova a leggere qui:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=13353&p=239124#p239111
Fai attenzione però a scrivere nella sezione giusta. Lascio qui il mio e il tuo messaggio per un po'per fartene prendere visione, poi li sposto entrambi nel topic che ti ho indicato.

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2013, 11:04
da Robert Cath
Iniziata da poco (ho fatto un paio d'ore di gioco ieri sera) e devo dire che mi sta prendendo (e divertendo!) come da tempo non capitava con un'avventura grafica! :D Non ho letto i precedenti post (se non qualcuno) per non incorrere in eventuali spoiler ma ad avventura ultimata li leggerò e dirò la mia. Comunque sto già consigliando il gioco su altri forum (e gruppi su fb) che frequento. :)

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 11:48
da Robert Cath
Ieri è venuto a trovarmi a casa un mio caro cugino, che ha abbandonato i videogiochi da parecchi anni e conosce pochissimo il mondo delle a.g. Visto che era curioso vedendomi giocare, ho pensato di introdurlo al genere, anche perchè potenzialmente potrebbe piacergli parecchio (sicuramente più dei generi più votati all'action). Sapete quale gioco ho scelto per "iniziarlo"? Monkey Island? No! Broken sword? Neppure! Siberia? Acqua! Si, proprio quello che avete intuito: Donald dowell! 8) E il bello è che è rimasto rapito e mi ha chiesto subito dove comprarlo, alchè gli ho detto che poteva scaricarlo gratuitamente da un portale chiamato Zodiac... :wink:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 11:53
da asterix777
Robert Cath ha scritto:IVisto che era curioso vedendomi giocare, ho pensato di introdurlo al genere

Sacrosanta iniziativa. E poi DD mi sembra un buon punto di partenza. :wink:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 9:45
da AprilSkies
Grazie mille Robert, i tuoi commenti mi hanno fatto immensamente piacere (non immagini quanto).
L'intento era principalmente quello di regalare delle ore di divertimento agli appassionati di AG (vecchi e nuovi).
:wink:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 10:04
da Dead Space
Visto che hai un buon successo perche non valuti l'idea di crearne una a pagamento? Magari un seguito.
E' difficile pubblicare come indipendente su piattaforme come zodiac?

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 12:21
da Ale386
Dead Space ha scritto:Visto che hai un buon successo perche non valuti l'idea di crearne una a pagamento? Magari un seguito.
E' difficile pubblicare come indipendente su piattaforme come zodiac?


Bè, hai ragione, almeno si fa' qualche soldino. :mrgreen:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 15:35
da AprilSkies
Dead Space ha scritto:Visto che hai un buon successo perche non valuti l'idea di crearne una a pagamento? Magari un seguito.
E' difficile pubblicare come indipendente su piattaforme come zodiac?


Ti ringrazio per la stima. In molti ci hanno detto che potremmo "avventurarci" nell'area commerciale, ma per ora non ce la sentiamo, sia perchè dobbiamo ancora migliorare tanto, sia perchè lo scopo è sempre stato, finora, quello di regalare le nostre creazioni a chi come noi ama le AG. E' una passione e cerchiamo di farlo al meglio per far divertire gli amici conosciuti in rete.

Quanto al seguito, per ora lo escluderei... abbiamo voglia di creare qualcosa di "nuovo" ... anche se dobbiamo ancora pensarci; ora la priorità è la traduzione inglese (che procede bene ...), sperando di poter quanto prima esportare il gioco all'estero!

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 11:55
da Robert Cath
Allora, ho appena completato il gioco. Innanzitutto grazie per avermi fatto passare delle belle ore spensierate mentre ero malato, i giorni scorsi: dato che non ero nel pieno delle forze volevo giocare qualcosa di poco impegnativo a livello manuale (che necessitasse del solo mouse e non di tastiera o joypad) e nello stesso tempo piacevole e divertente, e Donald Dowell si è rivelata la scelta perfetta! :)
le positive impressioni iniziali non sono state tradite, anzi, la durata, la complessità e il "respiro ampio" dell'ultima parte del gioco, con una certa libertà nell'esplorazione (che mi hanno ricordato certe avventure del passato) li ho graditi non poco (al netto del problema della lentezza degli spostamenti, come hanno detto altri).
Per quanto riguarda gli enigmi, in alcuni casi in effetti li ho trovati un pò troppo "bastardi"(in senso buono :lol: ) o, meglio, privi di alcun indizio e risolvibili solo col classico metodo "prova tutto con tutto" (l'esempio principale che mi viene in mente è quello del block notes da dare alla valletta della TV): è vero che gli enigmi "fuori di melone" o slegati dal contesto si sposano bene con l'assurdità della vicenda e del personaggio e si allineano a classici a partire da Monkey Island (e questo è parte del divertimento, senza dubbio!) però è anche vero che qualche indizio, seppur vago, si potrebbe lasciare qua e là ad indirizzare il giocatore (magari prendendola molto alla larga ma almeno stimolandogli la riflessione: mi rendo conto che non è facile però :? ), altrimenti si rischia di ricorrere un pò troppo spesso alla soluzione, e non è divertente... Comunque enigmi mediamente molto divertenti e creativi per non dire geniali, che mi hanno in più di un'occasione strappato un sorriso di compiacimento, unitamente al level design (aspetto che di solito non conta moltissimo in una a.g. ma qui si vede che è curato bene: vedi la stanza del pozzo che si ricollega alla cantina del castello: mi piace quando nei giochi trovo scorciatoie, nuove strade o comunque un mondo di gioco organico e complesso, tutto da esplorare 8) )
Il protagonista è stato davvero azzeccato. :mrgreen: La storia è avvincente, i personaggi tutti interessanti, il finale mi è piaciuto molto :lol: Forse avrei gradito un maggiore caratterizzazione di alcuni personaggi che, a causa di linee di dialogo che si ripetono più volte, finiscono per dire a volte le stesse cose, impedendo in questo modo di conoscere più a fondo il loro carattere, nel frattempo divertendoci con nuove frasi e battute. Anche le interazioni con gli oggetti: molto divertenti i commenti di Donald all'inizio, poi quando ci si accorge che alcuni commenti si ripetono, il divertimento cala. Mi rendo conto che migliorare questi aspetti sarebbe stata un'impresa forse titanica, ma li evidenzio a scopo costruttivo perchè anche così l'avventura è bellissima e godibilissima ma si può sempre migliorare in vista dei lavori futuri.
I disegni sono stupendi: davvero complimenti! Sulle animazioni non mi permetto di muovere critiche sia perchè intuisco che fare un lavoro perfetto in quel campo è davvero complicato sia perchè in fin dei conti non sono un aspetto così importante in un'avventura grafica.
Che dire... continuerò a seguirvi e nel frattempo sto spargendo la voce su altri forum e anche su facebook (su un gruppo chiuso di videogiocatori). A proposito: se vi va, potreste aprire una pagina su facebook dedicata agli Apemarina e/o al gioco: male non farebbe, per favorirne la diffusione e anche, per tenere aggiornati più facilmente i fan sui lavori futuri.
P.S: ho letto qualche post addietro che Bob Delano richiama Dylan Dog. Applausi! Devo ammettere che la citazione non l'avevo colta, pur essendo un appassionato del fumetto Bonelli, e devo dire che leggerlo ora mi ha molto divertito, considerato anche che l'assistente è Karl Marx (anzichè Groucho Marx) :mrgreen: Forse è questo il tipo di citazione più riuscito, una citazione fra le righe e implicita, mentre a volte durante il gioco vengono omaggiate alcune avventure del passato in modo un pò troppo esplicito e ripetuto. Comunque anche in quei casi ho apprezzato parecchio, da appassionato delle vecchie avventure cui si fa riferimento :)

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 12:24
da AprilSkies
Ti Ringrazio davvero Robert.
Mi fa davvero piacere ti sia piaciuto.
E grazie anche per i suggerimenti. Con il prossimo gioco abbiamo chiarissimo cosa migliorare (e cosa conservare)... e per fortuna che è così, almeno non ci annoiamo! Già fare Donald è stata una sfida e ora ci attendono tante altre altre sfide (speriamo di puntare sempre più in alto).

p.s. La pagina Facebook avevamo scelto di non farla perchè non amiamo molto il social network, ma riconosco che a livello di diffusione aiuterebbe non poco.

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 16:21
da Ale386
AprilSkies ha scritto:
Dead Space ha scritto:Visto che hai un buon successo perche non valuti l'idea di crearne una a pagamento? Magari un seguito.
E' difficile pubblicare come indipendente su piattaforme come zodiac?


Ti ringrazio per la stima. In molti ci hanno detto che potremmo "avventurarci" nell'area commerciale, ma per ora non ce la sentiamo, sia perchè dobbiamo ancora migliorare tanto, sia perchè lo scopo è sempre stato, finora, quello di regalare le nostre creazioni a chi come noi ama le AG. E' una passione e cerchiamo di farlo al meglio per far divertire gli amici conosciuti in rete.

Quanto al seguito, per ora lo escluderei... abbiamo voglia di creare qualcosa di "nuovo" ... anche se dobbiamo ancora pensarci; ora la priorità è la traduzione inglese (che procede bene ...), sperando di poter quanto prima esportare il gioco all'estero!


Ci sono molti creatori che fanno un gioco di cacca e buttano ad una cifra troppo alta nel mercato videoludico. Voi non fate schifezze, ma bellezze, perciò mi sembra che ne farete di soldi :mrgreen:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 16:48
da AprilSkies
Ale386 ha scritto:Ci sono molti creatori che fanno un gioco di cacca e buttano ad una cifra troppo alta nel mercato videoludico. Voi non fate schifezze, ma bellezze, perciò mi sembra che ne farete di soldi :mrgreen:


Ahahahah!
Grazie, amico mio! Troppo buono! :oops:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 18:11
da Dead Space
p.s. La pagina Facebook avevamo scelto di non farla perchè non amiamo molto il social network, ma riconosco che a livello di diffusione aiuterebbe non poco.


La pensi come me! Sembra che tutto debba girare su quella rottura di facebook! Meglio farsi un sito proprio dedicato all'argomento, alla diffusione ci pensa la qualità del prodotto in automatico.

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 1:24
da Ale386
AprilSkies ha scritto:
Ale386 ha scritto:Ci sono molti creatori che fanno un gioco di cacca e buttano ad una cifra troppo alta nel mercato videoludico. Voi non fate schifezze, ma bellezze, perciò mi sembra che ne farete di soldi :mrgreen:


Ahahahah!
Grazie, amico mio! Troppo buono! :oops:


Di niente, esprimo solo il mio parere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 18:25
da AprilSkies
NEWS IMPORTANTE

Tra non molto, il nostro amato ( :P ) Donald varcherà i confini nazionali!

E' con sommo piacere che vi annuncio che il team di traduzione Rum Corp(se) Localisation Pro, composto dalle talentuose Claudia Mucavero e Marialuisa Ruggiero, già autrici dell'ottima localizzazione italiana del gioco "The Marionette", si sta occupando della localizzazione inglese del gioco:
http://rumcorpse.wix.com/rum-corpse-loc ... -of-barker

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 19:06
da Lehti
AprilSkies ha scritto:NEWS IMPORTANTE

Tra non molto, il nostro amato ( :P ) Donald varcherà i confini nazionali!

E' con sommo piacere che vi annuncio che il team di traduzione Rum Corp(se) Localisation Pro, composto dalle talentuose Claudia Mucavero e Marialuisa Ruggiero, già autrici dell'ottima localizzazione italiana del gioco "The Marionette", si sta occupando della localizzazione inglese del gioco:
http://rumcorpse.wix.com/rum-corpse-loc ... -of-barker
Traditoro! è.é

Scherzi a parte, congratulazioni vivissime!

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 19:11
da AprilSkies
Grazie Lehti!

Ma non credere di averla scampata :twisted: .... ti tampinerò per i beta test!!! :twisted:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 19:21
da Lehti
AprilSkies ha scritto:Grazie Lehti!

Ma non credere di averla scampata :twisted: .... ti tampinerò per i beta test!!! :twisted:

E se poi te ne penti? E se dopo avermi fatto testare il gioco anche tu comincerai a calcolare il tempo in "capelli fa"? :roll:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 20:14
da luise
AprilSkies ha scritto:NEWS IMPORTANTE

Tra non molto, il nostro amato ( :P ) Donald varcherà i confini nazionali!


Ottima notizia ,sarà un successo 8)