Login with a social network:

Zak 2 il 18 aprile!

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Fenimore 1 il domenica 20 aprile 2008, 14:48

i due link per scaricare non funzionano :?: solo rapidshare
Fenimore 1
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 15:41

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Diduz il lunedì 21 aprile 2008, 0:23

Tutti i diritti di TUTTE le avventure LucasArts sono della LucasArts stessa.
Unica eccezione: Sam & Max, che sono sempre stati di Steve Purcell, che li concesse solo in licenza per "Sam & Max Hit The Road" e che ora li ha concessi ai Telltale.
Non si può vendere qualcosa che usa un marchio altrui, è reato, a meno che non si sia firmato un contratto di licenza (pagando). :wink:
Sicchè è solo in tedesco, eh? Attendo l'inglese, che era previsto.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 21 aprile 2008, 14:27

Fenimore 1 ha scritto:e in lavorzione una traduzione in italiano
Davvro?Chi,dove,come,quando? :shock:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Diduz il lunedì 21 aprile 2008, 16:47

AG_dipendente ha scritto:
Fenimore 1 ha scritto:e in lavorzione una traduzione in italiano
Davvro?Chi,dove,come,quando? :shock:


Rilancio la domanda: chi, dove, come quando?
A me non risulta. Quale gruppo se ne sta occupando? Vedo ora che un messaggio della fine di marzo di uno degli autori del gioco sul loro forum (l'unico messaggio in inglese), comunica che l'unica traduzione in lavorazione è quella in inglese, anche se ovviamente non ne esclude altre.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Weltgeist1 il lunedì 21 aprile 2008, 18:21

Ho appena provato il gioco!! E' stato più un test per cui non mi sono soffermata a prendere screenshot ma lo farò a breve... intanto riguardo i diritti della Lucasarts, io penso davvero che un lavoro così promettente e ottimamente fatto potrebbe fare gola anche agli stessi Lusasartsiani... vi prego assumete questi ragazzi *_* sono bravissimi.... ^_^°°°° ! Ma costa così tanto comprarsi i diritti di un gioco? Hmm suppongo di si... :roll:

Dunque iniziamo: il gioco, per installazione, immagini d'apertura, intro, menù e via dicendo non vi fa pensare neppure per un secondo al fatto che state giocando ad un'ag amatoriale. Inoltre sono immediatamente rimasta sorpresa *_* dalla presenza dello scoiattolo a due teste nella schermata del caricamento, con la nocciolina che prende forma al posto della barra... e già ho potuto avere modo di notare la maniacalità dei particolari, dei disegni e degli sfondi, davvero superiori a molte AG fatte da gruppi di professionisti e vendute sul mercato (nome a caso Agatha Christie....).
La prima fase del gioco è più una sorta di prologo, dopo il filmato d'apertura, che scorre fluido con i suoi personaggi in 3D ben realizzati, il nostro Zak si introdurrà furtivamente nella stiva (si può chiamare stiva???) di un aereo, tra decine di casse. Insospettita, la sicurezza grida "Chi va là????" ma un topino esce facendo baccano da alcuni scatoloni... l'uomo esclama "Falso Allarme!" e in quel momento l'aereo prende quota... ma gli alieni partono all'attacco. Zak, chiuso nel compartimento dell'aereo, deve riuscire a fuggire, e qui entriamo noi in azione. Il personaggio è disegnato a mano, ma non è troppo fumettoso, né sproporzionato, e non si muova come se scorresse su un nastro trasportatore. Ottimamente realizzato, così come tutti i particolari dell'aereo. Come dicevo prima, nulla che ti fa pensare a un freeware. I comandi sono i più tradizionali che si possano immaginare: osserva, apri, chiudi, tira, parla e via dicendo, a destra vari riquadri con gli oggetti (chi di voi ricorda la matita gialla???).
Quando riuscirete a fuggire dall'aereo, dopo un altro filmato, comincia il gioco vero e proprio e vi verrà richiesto di scegliere la difficoltà (si , pure questo!!!!)... facile o difficile. Se scegliete facile Zak si armerà di un diario le cui funzioni non ho ancora visto quali sono :)
Altri punti: musica: il motivo iniziale è una sorta di versione remixata di uno dei themes di zak 1, godibilissima ^_^
doppiaggio: questo mi ha davvero stupita più di tutto!!! E' in lingua tedesca, e sembra davvero fatto da professionisti... le pause, le intonazioni, tutto al suo posto, senza frasi pronunciate come se si leggesse (male) il copione come avviene con i nostri doppiaggi italiani. La voce di Zak è proprio perfetta, nessuna stonatura con il personaggio, nessuna sbavatura nella recitazione. Un lavoro da professionisti!! Mi ha convinto di meno la voce degli altoparlanti, ma se considero che è pur sempre un'AG sul comico andante, credo proprio che la scelta di fare parlare in quel modo il sistema di sicurezza sia stata volontaria.
Insomma, per adesso promosso a pienissimi voti... appena ho due minuti di tempo faccio qualche screenshot...
consiglio a chi conosce un pò di tedesco di giocarci perché è di facile comprensione, a dire il vero c'è una nota dolente, cioè i sottotitoli che scorrono davvero troppo veloci e certe volte spuntano dopo dell'audio, ma potrebbe anche essere un problema del mio sistema. In ogni caso, è più facile ascoltarli parlare che leggere i sottotitoli che come ho detto sono troppo veloci.
^_^°°°° finite le mie prime impressioni!!
Intanto, non l'ha provato nessun altro?


EDIT: eccovi due wallpapers e qualche screenshot!
http://img72.imageshack.us/img72/9843/zak22008042118311637wj3.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/6849/zak22008042118313453nq9.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/1470/zak22008042118315168hx7.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/4949/zak22008042118330100gh1.jpg
http://img395.imageshack.us/img395/9032/zak22008042118371354yr6.jpg
http://img395.imageshack.us/img395/3157/zak22008042118395095xm5.jpg
http://img395.imageshack.us/img395/5644/zak22008042118403137co2.jpg
http://img353.imageshack.us/img353/3665/zak22008042118415235hr0.jpg

WALLPAPERS
http://img138.imageshack.us/img138/710/zakwallpaper5a1024x768qp2.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/45/zakwallpapersquirrel128gx2.jpg
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Simo the best il martedì 22 aprile 2008, 21:01

@WELT: [smilie=pokal.gif] [smilie=jumpclap.gif]
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda AG_dipendente il martedì 22 aprile 2008, 22:29

Immagini impressionanti [smilie=meravigliato.gif] ....traducetelo ve ne prego non puo restare ingiocato [-o< ....soprattutto se è gratuito! :shock:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Weltgeist1 il martedì 22 aprile 2008, 23:06

grazie simo ^_^°°°°°

ag_dip: avevo letto che se ne stavano già occupando della traduz, poi però diduz ha fatto notare che non è così... vediamo mi informo un pò nel sito, io potrei offrirmi ma vedo nell'homepage una bandiera italiana non cliccabile quindi magari c'è gi à un team di traduttori :?:
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Diduz il mercoledì 23 aprile 2008, 0:36

Scaricato e avviato. Impressionante, davvero impressionante. Qui si rischia di ridefinire l'avventura gratuita. A onor del vero, però, le animazioni delle sequenze non sono granché, e si nota soprattutto perché il tono è così professionale che finisci per notare di più questi difetti. Eccezionale, ad ogni modo.
Cmq gli autori avevano garantito una traduzione in inglese, proprio perché poi dall'inglese era più facile tradurre in altre lingue. Può darsi che l'idea di una traduzione italiana sia saltata fuori dopo quel messaggio di cui parlavo, quindi non è da escludere. Ma Fenimore che ha postato più su come fa a saperlo? Dove l'ha letto? Ci sei? :D

P.S.: Welt, La bandiera dell'homepage è francese, non italiana. :wink:
Perché non ti proponi qui?
http://www.zak2.org/wbblite/board.php?b ... eea552d7ee
Da quel che leggo nei pochi messaggi in inglese, la versione anglofona va a rilento, e
una traduzione diretta tedesco-italiano senza passare per l'inglese sarebbe di certo più fedele. Io non posso aiutare, perché non conosco il tedesco (e anche se lo conoscessi, tempo quasi zero in questo periodo!!!).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Weltgeist1 il mercoledì 23 aprile 2008, 19:24

Diduz ha scritto:Scaricato e avviato. Impressionante, davvero impressionante. Qui si rischia di ridefinire l'avventura gratuita. A onor del vero, però, le animazioni delle sequenze non sono granché, e si nota soprattutto perché il tono è così professionale che finisci per notare di più questi difetti. Eccezionale, ad ogni modo.
Cmq gli autori avevano garantito una traduzione in inglese, proprio perché poi dall'inglese era più facile tradurre in altre lingue. Può darsi che l'idea di una traduzione italiana sia saltata fuori dopo quel messaggio di cui parlavo, quindi non è da escludere. Ma Fenimore che ha postato più su come fa a saperlo? Dove l'ha letto? Ci sei? :D

P.S.: Welt, La bandiera dell'homepage è francese, non italiana. :wink:
Perché non ti proponi qui?
http://www.zak2.org/wbblite/board.php?b ... eea552d7ee
Da quel che leggo nei pochi messaggi in inglese, la versione anglofona va a rilento, e
una traduzione diretta tedesco-italiano senza passare per l'inglese sarebbe di certo più fedele. Io non posso aiutare, perché non conosco il tedesco (e anche se lo conoscessi, tempo quasi zero in questo periodo!!!).


senti Diduz ma sei sicuro che è francese? Io continuo a vederla italiana: :shock: magari confondo il verde con l'azzurro ma a me pare verde ^_^
Per il forum gli manderò un messaggio, ma dubito di poter fare tutto il lavoro da sola, ci vorrebbe un team! Da qualche parte ho letto che un certo Marco dovrebbe essere impegnato nella traduzione italiana, magari cerco di contattarlo!
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Diduz il giovedì 24 aprile 2008, 1:00

Weltgeist ha scritto:senti Diduz ma sei sicuro che è francese? Io continuo a vederla italiana: :shock: magari confondo il verde con l'azzurro ma a me pare verde ^_^
Per il forum gli manderò un messaggio, ma dubito di poter fare tutto il lavoro da sola, ci vorrebbe un team! Da qualche parte ho letto che un certo Marco dovrebbe essere impegnato nella traduzione italiana, magari cerco di contattarlo!


Il tag che compare dice "Francais".
Cmq facci sapere se riesci ad avviare la cosa! :D
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Weltgeist1 il martedì 29 aprile 2008, 20:52

causa milioni di esami per ora non posso giocarci... li installerò nuovamente, magari in estate :cry:
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Simo the best il venerdì 15 agosto 2008, 13:41

Riesumo il topic, perché questa AG Free è una bomba e devo assolutamente giocarla!
Ci sono news riguardo alla traduzione italiana. ma mi accontenterei anche del francese o dell'inglese :)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Diduz il sabato 16 agosto 2008, 9:45

Non lo dire a me, Simo, però gli autori sul loro forum hanno detto che la versione in inglese uscirà "quando sarà pronta"... :roll: :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Simo the best il sabato 16 agosto 2008, 9:57

Diduz ha scritto:Non lo dire a me, Simo, però gli autori sul loro forum hanno detto che la versione in inglese uscirà "quando sarà pronta"... :roll: :lol:


Già, ieri incuriosita (e spazientita) sono andata anch'io a sbirciare sul forum ed ho letto questa "grande e rassicurante" affermazione degli sviluppattori...mah :roll:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Simo the best il domenica 2 novembre 2008, 14:27

Da un controllo sul sito ufficiale ho appena notato che è apparsa anche la bandiera italiana con relativa sezione già attiva. Che siamo sulla buona strada???
Chi ha news al riguardo, non esiti a postarle, grazie! :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda medeo il domenica 2 novembre 2008, 19:44

Simo the best ha scritto:Da un controllo sul sito ufficiale ho appena notato che è apparsa anche la bandiera italiana con relativa sezione già attiva. Che siamo sulla buona strada???
Chi ha news al riguardo, non esiti a postarle, grazie! :wink:


Grande simo.. è vero, c'è una pagina in italiano che descrive il gioco.. Fantastico!!!
Questo vuol dire che qualcuno si sta dedicando alla traduzione? :mrgreen:
Nella sezione Downloads c'è scritto: "presto o tardi progettiamo di pubblicare il gioco terminato in questa sezione del sito. E la data indicativa di pubblicazione è la fine del 2008"

Ci sono buone speranze? :shock:

Cmq Alain Dellepiane è il traduttore del sito in italiano. Dal nome non sembra molto italiano! :?
medeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 14:17

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 3 novembre 2008, 23:56

Simo the best ha scritto:Da un controllo sul sito ufficiale ho appena notato che è apparsa anche la bandiera italiana con relativa sezione già attiva. Che siamo sulla buona strada???
Chi ha news al riguardo, non esiti a postarle, grazie! :wink:

L'avevo notata un paio di settimane fa circa,credevo fosse noto altrimenti ve lo dicevo già da prima,cmq speriamo bene in una traduzione perchè come ho visto quella bandierina tricolore l'ho scaricato e installato,e.....BELLO!!!Non si può non giocare!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Simo the best il martedì 4 novembre 2008, 16:25

AG_dipendente ha scritto:
Simo the best ha scritto:Da un controllo sul sito ufficiale ho appena notato che è apparsa anche la bandiera italiana con relativa sezione già attiva. Che siamo sulla buona strada???
Chi ha news al riguardo, non esiti a postarle, grazie! :wink:

L'avevo notata un paio di settimane fa circa,credevo fosse noto altrimenti ve lo dicevo già da prima,cmq speriamo bene in una traduzione perchè come ho visto quella bandierina tricolore l'ho scaricato e installato,e.....BELLO!!!Non si può non giocare!

Sì ma è ancora in tedesken il gioco ...
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Zak 2 il 18 aprile!

Messaggioda Simo the best il sabato 27 dicembre 2008, 15:37

Fatto un controllo sul sito ufficiale, ma ahimé non ci sono novità!
Approffitto però per dirvi che durante queste vacanze natalizie ho provveduto ad inserire sul sito la scheda del gioco, con immagini e trailer. Basta cliccare qui e speriamo che sia di buon auspicio.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite