Pagina 1 di 1

Ad un passo dalla leggenda....

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 22:46
da Giatrus
Cari amici, ormai siamo abituati a vedere l'Inter vincere in Italia, infatti non per niente siamo i campioni.
Quest'anno è stata dura perchè abbiamo dilapitato un grosso vantaggio sulla Roma, e non solo su di lei.
Onestamente, non mi sarebbe dispiaciuto che vincesse la Roma quest'anno, perchè, per come aveva iniziato il camponato, s'intravedeva lo spettro della B.
Grande merito è stato senza ombra di dubbio, sia della società ma sopratutto del tenico Ranieri.
La juve, ha fatto molto male ad esonerarlo e credo che già se ne sia accorta.
Penso che il prossimo anno con Del Neri, se fosse confermato questa notizia, non potrà fare quel salto di qualità che le compete.

Ma da buon Interista, sono contento così.
Siamo ad un passo dalla leggenda, centrando la tanto sospirata Coppa dalla grandi orecchie.

Da notare, che se l'Inter dovesse vincere la coppa, l'Italia, superebbe la Germania nel ranking e quindi potrebbe schierare l'anno prossimo quattro squadre in Champions League.

Per il resto che dirVI: Per adesso noi abbiamo in tasca DUE TITULI mentre gli altri hanno ZERU TITULI.

Chiudo dicendo la solita frase: FORZA INTER!!!!

Re: Ad un passo dalla leggenda....

MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 12:10
da Baku
Beh ..COMPLIMENTI, sicuramente avete meritato entrambi i titoli fino ad ora conquistati e vi auguro di vincere anche il 3°.
Da simpatizzante Milanista, devo ammettere la superiorità dell'Inter in tutto e per tutto, devo essere sincero, fino a metà campionato non avevate dato segno di grande forza e costanza... nel momento più duro siete però riusciti a fare quadrato e a raggiungere traguardi importanti ( sopratutto in Champions dove non arrivavate in finale da 45 anni ).
C'è da dire però che i mezzi per perdere il campionato li avete messi tutti, avete fatto un cammino non proprio da invicibili, ma vuoi per la buona sorte, vuoi per la mancanza di degne avversarie, siete riusciti a portarvi a casa uno scudetto che sicuramente vi siete meritati.

Il problema più che altro sta nel riuscire a vincere la Champions, lo scudetto Italiano ormai è vostro da 5 anni ( e vedendo la situazione delle altre....diciamo "grandi", sarà vostro ancora per altri 3/4 anni ) ma l'obiettivo che dovete cercare di vincere a tutti i costi è la coppa dalle lunghe orecchie.
Vi faccio un in bocca al lupo per la finale, sperando, con una certa malizia sportiva, che il prossimo anno le vostre avversarie Italiane siano un po più sveglie e partecipi, di quanto visto quest'anno. :mrgreen:

Re: Ad un passo dalla leggenda....

MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 15:23
da John
La forza dell'Inter di quest'anno è stata quella di trovarsi in questo finale di stagione al top sia fisicamente e mentalmente.
La prima parte della stagione non era stata per nulla convincente con una fase a gironi in Champions decisamente scandalosa, passata più per mancanza di veri avversari che per meriti propri. Poi dalla partita con il Chelsea c'è stato un cambiamento di mentalità(forse il fatto che Mourinho incontrasse la sua ex-squadra è stato positivo sotto questo punto di vista) che gli ha permesso di affrontare e battere anche il Barcellona. Ha pagato un pò in campionato ma l'assenza di un avversario che sia rimasto costante per tutta la stagione gli ha permesso comunque di arrivare al titolo.
Un grande lavoro è stato fatto soprattutto a livello di mercato, una squadra che ormai era diventata famosa per i numerosi "bidoni" è riuscita a mettere su una rosa competitiva spendendo pochissimo. Julio Cesar, Maicon, Lucio e Samuel furono pagati pochi milioni, Cambiasso e Pandev a parametro 0, per Milito(stagione perfetta da pallone d'oro, in questo momento l'attaccante più forte e decisivo al mondo) Motta e Sneijder neanche 50 milioni in 3, per Eto'o gli hanno dato pure i soldi e gli hanno tolto l'inutile Ibrahimovic(che a quanto pare stanno già cercando di mandare via da Barcellona) dalle scatole.

Ora c'è la partita più importante contro un Bayern che insegue allo stesso modo la tripletta. Sulla carta è una passeggiata però sarà importante affrontarla in maniera giusta, se fino ad ora nessuno si aspettava nulla e non c'era nulla da perdere adesso l'Inter è la grande favorita, la squadra che può entrare nella storia, sarebbe comunque un grandissimo traguardo ma nell'albo d'oro compare solo la prima classificata

Re: Ad un passo dalla leggenda....

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 11:09
da Giatrus
La leggenda è diventata realtà: Campioni d'Europa, Campioni D'Europa, Campioni d'Europa....

Terzo TITULO.

Grazie Mou e buon lavoro a Madrid

Re: Ad un passo dalla leggenda....

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 12:34
da Terry
ONORE E GLORIA ALL'INTER

da una Milanista

Re: Ad un passo dalla leggenda....

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 17:38
da John
Complimenti all'Inter.
Ora sarà importante non farsi "depredare" la squadra da Mourinho che ha già puntato Maicon e Milito

Re: Ad un passo dalla leggenda....

MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 23:08
da Giatrus
Concordo in pieno. La mia preoccupazione sarà il prossimo campionato che potrebbe essere una delusione in quanto non si sa ancora chi allenerà la squadra, ma sopratutto non si sanno quali saranno i colpi di mercato.
Si parla di Gerrard, ma onestamente, io non lo prenderei. Punterei sui giovani e possibilmente italiani.
Per il resto, si vedrà.

Re: Ad un passo dalla leggenda....

MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 0:57
da John
Giatrus ha scritto:Concordo in pieno. La mia preoccupazione sarà il prossimo campionato che potrebbe essere una delusione in quanto non si sa ancora chi allenerà la squadra, ma sopratutto non si sanno quali saranno i colpi di mercato.
Si parla di Gerrard, ma onestamente, io non lo prenderei. Punterei sui giovani e possibilmente italiani.
Per il resto, si vedrà.


La forza di questa squadra è stato l'equilibrio, la compattezza che ha raggiunto da metà stagione in poi. Questo perchè è una squadra con molti "lavoratori" e poche(praticamente nessuna) prime donne. Per esempio per me il colpo di mercato migliore è stato lo scambio Ibra-Eto'o. Il camerunense(giocatore che ha deciso due finali di Coppa Campioni ed ora ne ha una terza in bacheca...) si è sacrificato tantissimo, lo vedevi recuperare palla al limite dell'area e subito riproporsi in attacco cosa che Ibrahimovic non farebbe neanche per sbaglio(infatti a Barcellona stanno già cercando di rifararlo a qualcuno). Milito è sempre stato un giocatore che, ancora non mi capacito come, ha sempre militato in squadre di media bassa classifica, Pandev veniva da 6 mesi di stop, Sneijder da una stagione deludente a Madrid. La forza di questa squadra è stata proprio l'assenza del "campione" ma il gruppo.
L'importante per l'Inter sarà limitare le cessioni(Mourinho probabilmente si vorrà portare via Milito e Maicon) ed evitare un'altro Ibrahimovic