Pagina 1 di 2

Motomondiale 2010

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 18:06
da John
Ed anche il Motomondiale è pronto a ripartire. Questo fine settimana nel circuito di Losail in Quatar co sarà la prima gara.
Anche quest'anno saranno i soliti 3 a contendersi il mondiale, Rossi, Lorenzo e Stoner.
Ci saranno anche molte nuove leve, Aoyama, Bautista, Barbera, Spies, Bautista e soprattutto Marco Simoncelli.

Qua trovate la lista dei Team e dei piloti sia della MotoGP che della Moto2(la vecchia 250, si è passati al 4 tempi da quast'anno) e dell 125

Qua invece trovate il calendario completo

Ci metto anche un sondaggino...

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: domenica 11 aprile 2010, 12:51
da John
Pole per Stoner davanti a Rossi e Lorenzo. Quarto De Puniet, quinto e sesto posto per gli italiani Capirossi e Dovizioso, solo settimo Pedrosa. Solo quindicesimo Simoncelli ed ultimo posto per Melandri.

Partenza del gran premio stasera alle 22

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 12:17
da John
Esordio con vittoria per Valentino Rossi. Dietro di lui Lorenzo e Dovizioso.

Parte fortissimo Pedrosa che da settimo guadagna subito la prima posizione. Subito Stoner riesce a recuperare e sembra poter andare in fuga con Rossi che recupera la seconda posizione con un pò di fatica visto che sul rettilineo paga un discreto numero di Km/h. Al sesto giro invece Stoner cade lasciando il primo posto a Rossi, dietro Pedrosa cala mentre Dovizioso iniziano la battaglia per il secondo e terzo posto. A 4 giri dalla fine Dovizioso ha raggiunto Rossi che non si lascia superare e decide di tirare fuori quei decimi che gli permettono di allontanare gli inseguitori che intanto si danno battaglia. Quando il podio sembra una cosa a 3 spunta fuori Lorenzo, in ombra per tutta la gara, che negli ultimi giri raggiunge Dovizioso ed Hayden e li supera guadagnando il secondo posto.

Ottimo quinto posto per Spies all'esordio, solo settimo Pedrosa, undicesimo Simoncelli e ultimo Melandri.

Il campionato si preannuncia interessante. La Ducati sembra essere competitiva con la seconda moto nelle prime posizioni dopo parecchi anni, la Honda sembrerebbe avere un gran motore in rettilineo anche se sembra un pò nervosa (infatti Pedrosa sembrava fare molta fatica) mentre la Yamaha torna a perdere qualcosa in rettilineo come negli anni passati(i motori quest'anno sono stati limitati a 6 quindi c'è stato un depotenziamento, alla Yamaha forse hanno perso qualcosa in più rispetto agli altri forse anche per un fattore di consumi visto che Rossi ha finito la benzina poco dopo il traguardo)

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 18:33
da John
Nel GP di Jerez(Spagna) vittoria per Lorenzo con la solita grande rimonta su Pedrosa e Rossi. Dietro di loro Hayden che sembra finalmente aver preso confidenza con la Ducati, Stoner(deludente ma a Jerez era sempre andato male) e Dovizioso.

Lorenzo quindi conquista la vetta del mondiale con 45 punti seguito da Rossi a 41

In Moto2 vittoria per Elias ed in 125 per Espargaro

Tra due settimane(il 23) si và in Francia a Le Mans

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 16:20
da John
Domani si corre in Francia, a le Mans. Pole per Rossi seguito da Lorenzo e Pedrosa. Quarto e quinto posto per le Ducati di Stoner e Hayden

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 19:04
da John
Vittoria facile per Lorenzo, dietro di lui Rossi, Terzo posto per un'ottimo Dovizioso che nell'ultimo giro supera Pedrosa che finisce poi quinto superato a poche curve dalla fine anche da Hayden. Per Stoner caduta al secondo giro, continua quindi il periodo nero del pilota.

Ora Lorenzo è in testa al mondiale con 70 punti, 9 di vantaggio su Rossi(61). Dietro Dovizioso con 42.

Già alla terza gara il mondiale sembra una gara a due con Lorenzo che quest'anno sembra avere qualcosa in più.

Tra due settimane si và al Mugello

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 13:27
da Baku
Brutta tegola per il Mondiale 2010, Rossi è fuori dai giochim nelle prove dell'ultimo GP, è caduto fratturandosi la gamba e dovrà stare fuori almeno 3 mesi.
Mondiale ormai nelle mani di Lorenzo, e spettacolarità decisamente a rischio, dato che i contendenti al mondiale, erano appunto i 2 piloti Yamaha :|

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 14:03
da John
Eh sì, purtroppo penso si possa parlare di Mondiale finito visto che Stoner e Pedrosa non sembrano minimamente in grado di impensierire Lorenzo.
Come dici te a forte rischio anche la spettacolarità visto che se la situazione rimane quella di queste prime gare il rischio di vedere assoli dello spagnolo è grande

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 20:48
da Terry
peccato VALE, non ci voleva, mondiale finito

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 21:37
da John
Le ultime notizie parlano di 4-5 mesi quindi sì, mondiale praticamente finito. Peccato anche perchè così il mondiale al 99% è già deciso.

Domani comunque Pedrosa partirà al primo posto, dietro di lui Lorenzo e Stoner

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 17:18
da John
Gara in fuga per Pedrosa al Mugello che vince davanti a Lorenzo e Dovizioso. Soner quarto.

In classifica generale Lorenzo a 90 punti seguito da Pedrosa a 65 e Rossi(ormai fuori) a 61. Buon quarto posto per Dovizioso con 58 punti, quest'anno potrà arrivare tra i primi 3

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 16:09
da PadMan
grande pole di Lorenzo che alla fine supera il tempo di De Puniet tempo da paura in quanto avendo una moto non ufficiale è andata meglio della sua casa madre, parlo di pedrosa arrivato 3° e avendo effettuato una caduta all'ultimo giro facendosi male alla gamba

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 16:18
da John
Aspettiamo di sapere cosa si è fatto Pedrosa visto che è stato portato fuori in barella. Se fosse grave il mondiale perderebbe un'altro protagonista

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 16:22
da PadMan
il mondiale diventerebbe ad eliminazione diretta
nel caso brutto (pedrosa fermo) il mondiale già alla 5° gara diventerebbe noioso in quanto Lorenzo gestendosi il mondiale lo avrebbe già vinto!!!
nel caso pedrosa si riprendesse purtroppo la gara non sarebbe molto proficua

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 17:04
da John
Il Mondiale comunque Lorenzo lo ha già vinto, Pedrosa però è l'unico che può riuscire a rubargli qualche vittoria reastandogli abbastanza vicino. Se anche lui sarà costretto a saltare qualche gara Lorenzo potrà mettere tranquillamente un centinaio di punti tra lui e il secondo in classifica

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 15:27
da John
Gara in solitario per Lorenzo che vince senza problemi. Ottima gara per Dovizioso e Spies rispettivamente secondo e terzo. Dietro di loro le due Ducati di Hayden e Stoner. Solo ottavo Pedrosa dietro a Simoncelli.

Lorenzo quindi che conferma il suo primato in classifica con 115 punti mentre Dovizioso conquista il secondo posto(78 punti) ai danni del compagno di squadra Pedrosa(73 punti)

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 16:43
da John
Anche a Montmelò(GP della Catalogna) vittoria per Lorenzo davanti a Pedrosa e Stoner.

Gara caratterizzata da molti errori, con Pedrosa che dopo un'ottima partenza và dritto alla prima curva perdendo molte posizioni. Stessa cosa per Stoner che al sesto giro, anche lui lungo in curva perde posizioni ed è costretto ad inseguire.
Caduto purtroppo Dovizioso al quindicesimo giro quando era in seconda posizione e stava tenendo il passo di Lorenzo, avrebbe potuto riconquistarsi il secondo posto anche nel mondiale. Caduta anche per Simoncelli che stava disputando un'ottima gara, era sesto.

Quindi Lorenzo primo con 165 punti, dietro di lui Pedrosa(113) e Dovizioso(91). Stà risalendo Stoner, ora sesto con 67 punti(davanti a lui Hayden e De Puniet con 69)

Tra 2 settimane si và in Germania

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 16:32
da John
Ritorno in sella per Valentino Rossi al Sachsenring(Germania). Buon ritorno visto che domani partirà in quinta posizione.
Ancora pole per Lorenzo davanti a Stoner, Pedrosa e Dovizioso. Buon ottavo posto per Simoncelli.
Si parte domani alle 14

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 10:11
da Ekaterina
Valentino merita davvero un applauso: torna in gara dopo circa un mese e mezzo dall'incidente, quando tutti davano tre mesi di stop come minimo, e fa il quarto posto lottando per la terza posizione fino all'ultima curva =D>

Re: Motomondiale 2010

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 10:34
da Terry
è matto da legare...................forza Vale