Login with a social network:

Mondiali Sudafrica 2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il Mondiale?

Argentina
4
29%
Brasile
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Germania
1
7%
Inghilterra
1
7%
Italia
2
14%
Olanda
0
Nessun voto
Portogallo
0
Nessun voto
Spagna
5
36%
Squadra rivelazione
1
7%
 
Voti totali : 14

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il mercoledì 30 giugno 2010, 22:46

Baku ha scritto:Bentornato,qui tutto OK non ho dovuto bannare nessuno.....PURTROPPO :twisted: :twisted:


Peccato :mrgreen: Almeno Daphy la potevi bannare :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il mercoledì 30 giugno 2010, 22:53

John ha scritto:
Baku ha scritto:Bentornato,qui tutto OK non ho dovuto bannare nessuno.....PURTROPPO :twisted: :twisted:


Peccato :mrgreen: Almeno Daphy la potevi bannare :mrgreen:


Avrei voluto, ma non si è fatta viva :lol: :lol:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il mercoledì 30 giugno 2010, 23:07

La rivedremo se l'Argentina passerà il turno
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 1 luglio 2010, 1:10

Eccomi qua, si parla del diavolo e spuntano le corna :twisted: :mrgreen:
Ma ve l'avevo detto che ero in trasferta bolognese per esami, che sarei tornata mercoledì... Qua nessuno mi ascolta.

[OT]Ho passato l'ultimo esame della triennale (Microeconomia), e quindi vuol dire che mi laureo FINALMENTE a ottobre! Stasera ho saputo il risultato positivo dell'esame e non sono neanche riuscita a dirlo ai miei dall'emozione, ho dovuto mostrare loro lo schermo del computer, e poi tra abbracci, baci e complimenti mi sono lanciata in un bel pianticino liberatorio abbracciata a mia madre anche lei commossa, dopo DUE anni spesi a rimandare la laurea per colpa di esami del kakkien [smilie=parolacce.gif] Che dire, da oggi comincia una nuova vita... Sono anni che non mi sentivo così felice :mrgreen: Lo so che sto intasando il topic di scemenze melodrammatiche però ci tenevo a farvelo sapere... Fra pochi mesi avrete a che fare con un'eminente Dottoressa! 8)[/OT]

Torniamo a noi, essendo senza internet ADSL nella casa dove mi ospitano a Bologna mi sono mancati troppo gli aggiornamenti delle partite... Addirittura andavo a fare colazione al bar e ho preso in mano per la prima volta in vita mia la Gazzetta dello Sport, pur di sapere come stavano andando le cose! :shock:

Per la partita dell'Argentina come avevo già detto, non ho molte speranze, poi ovvio la speranza è l'ultima a morire, ma sto cercando di entrare nell'ottica della perdita. Comunque sarei felice se vincessero, nell'ordine:
- Argentina :mrgreen:
- squadre sudamericane che non hanno mai vinto un mondiale (o che ne hanno vinti meno della squadra avversaria)
- squadre che non hanno vinto un mondiale (o che ne hanno vinti meno della squadra avversaria)
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il giovedì 1 luglio 2010, 11:38

Bravissima Daphy, anche io dovrei essere in dirittura d'arrivo, a novembre o febbraio dovrei finalmente laurearmi(anzi, devo sennò i miei mi fanno lo scalpo).

Comunque con la sconfitta del Giappone le mie speranze sono riposte nel Ghana che però ha ottime probabilità di uscire con l'Uruguay.

Ottavi che potrebbero confermare lo strapotere delle sudafricane(3 con buone possibilità di passare) oppure a sorpresa potrebbero ritrovarsi tutte fuori.
L'uruguay con il Ghana mi sembra decisamente favorito, fino ad ora mi è sembrata un'ottima squadra, ben organizzata in difesa e con ottimi giocatori davanti in grado di risolvere la partita.
Il Brasile è un Brasile atipico, molto europeo(addirittura italiano verrebbe da dire), con un'ottima difesa ma che brilla poco in attacco. Con l'Olanda non sarà facile.
Il Paraguay potrebbe far sudare la Spagna che finchè non trova il gol fatica parecchio a trovare la conclusione(con Torres fuori condizione o segna Villa o segna Villa).
Per l'Argentina invece potrebbe essere molto impegnativo. Fino ad ora ha incontrato tutte squadre non molto brillanti in fase di realizzazione(con il Messico ha rischiato 2 o 3 volte di andare in svantaggio, Messico che però non ha finalizzato), mentre la Germania è una squadra che è sempre stata brava a sfrutatre le occasioni da gol, quindi la Albiceleste dovrà stare attenta.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il venerdì 2 luglio 2010, 0:58

COMPLIMENTI DAPHY =D> =D> sono molto contento per te ;)
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il venerdì 2 luglio 2010, 18:08

Clamorosa sconfitta del Brasile con l'Olanda che quindi approda in semifinale ed incontrerà la vincente di Ghana-Uruguay(quindi una delle due finaliste sarà sicuramente una non data tra le favorite).

Brasile che ha veramente gettato la qualificazione nel gabinetto, fino al 9° del secondo tempo ha tenuto in mano la partita con l'Olanda quasi inesistente. Poi un traversone di Sneijder, un pasticcio tra Melo e Julio Cesar e l'Olanda ha pareggiato, da quel momento le parti si sono invertite con il verdeoro che nel giro di 5 minuti hanno subito il 2 a 1 e sono rimasti in 10(espulsione diretta di Melo per fallo di reazione).
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il venerdì 2 luglio 2010, 18:10

Signori e signore, il primo risultato clamoroso è servito.. .Olanda batte il Brasile 2-1 in rimonta.

I Brasiliani dominano i primi 20' minuti, e grazie ad una disastrosa difesa degli Orange, passano in vantaggio con Robinho, i primi 45' procedono senza grosse emozioni, le 2 squadre si chiudono e permettono poco nelle ripartenze, in ogni caso molto Brasile in questo primo tempo.

Nella ripresa il brasile riparte subito forte, ma un'autogoal di Felipe Melo ( disastroso, ricordava quello visto nella Juve) in complicità con Julio Cesar,riapre i giochi e le speranze per gli olandesi.
Le 2 squadre adesso si aprono di più e cercano entrambe il goal vittoria, ma è l'Olanda su calcio d'angolo che trova il 2-1 della vittoria..
La Seleçao perde l'entusiasmo e la concentrazione e al 73' un MOSTRUOSO, in senso negativo,intervento di Melo su Robben, porta all'espulsione del giocatore verde-oro, Brasile in 10 e con un goal da recuperare.
Il Brasile prova timidamente a riaprire la partita, ma è la squadra di Sneijder a sfiorare il 3°goal in 2 occasioni.

Finisce 2-1 per gli Orange, che accedono per la 4° volta alle semifinali della coppa del mondo, Olanda pessima nel 1° tempo, e un Brasile molto in palla... nel 2° tempo tutto invertito, con i Brasiliani totalmente fuori partita e gli olandesi molto più tonici e veloci.
Olanda che adesso sogna la finale , incontrerà la vincente di Uruguay - Ghana, e che con Robben e Sneijder in queste condizioni, può veramente vincere il mondiale !
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il venerdì 2 luglio 2010, 18:18

Stasera tutti a tifare GHAAAAAAAAANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 2 luglio 2010, 18:46

Accidenti proprio ieri un mio amico brasiliano/italiano mi aveva detto che sperava in una finale Brasile/Argentina... In finale non ci arriverà nessuna delle due!! #-o
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il venerdì 2 luglio 2010, 19:01

Baku ha scritto:Olanda che adesso sogna la finale , incontrerà la vincente di Uruguay - Ghana, e che con Robben e Sneijder in queste condizioni, può veramente vincere il mondiale !


Poi il primo tempo Sneijder non si era mai visto, sembrava completamente fuori dal gioco, Robben aveva tentato un paio di giocate ma era risultato decisamente prevedibile(il suo solito rientrare verso il centro per provare il tiro) con la difesa Brasiliana che era sembrata pienamente in grado di gestire questi due giocatori.
Alla fine del primo tempo il Brasile mi era sembrata addirittura la squadra con più probabilità di vincere il mondiale(ottima difesa e anche davanti si iniziava a vedere qualche bella giocata), invece...
Invece un gol e la partita cambia radicalmente... Il bello del calcio è anche questo

Ora tutti a tifare Ghana!!!! Con la finale che non è più utopica
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il venerdì 2 luglio 2010, 23:50

Sono senza parole, il Ghana ha fatto la partita stasera, e si è vista eliminata da una squadra ANTISPORTIVA.
Il calcio insegna anche questo, che spesso non vince chi merita ma chi è più furbo, ci ho creduto veramente, vedendo come giocavano i Ghanesi e come si era messa la partita sopratutto all'ultimo minuto dei tempi supplementari, ma gli dei del calcio avevano deciso diversamente.

Partita giocata benissimo dal Ghana che si rende molto pericoloso, l'Uruguay no nsta a guardare e ribatte colpo su colpo, partita davvero molto bella.. al 45' però Muntari inventa una magia, una bordata che porta in vantaggio i Ghanesi proprio allo scadere del tempo.

L'Uruguay nella ripresa però trova quasi subito il goal del pareggio, e la partita si porta avanti fino ai supplementari dove le 2 squadre si giocano il tutto per tutto... fino al 120' quando succede l'incredibile, un tiro respinto malissimo dall'estremo difensore Muslera, viene colpito di testa da Adiyiah, la palla è destinata ad entrare, ma non è così in quanto l'attaccante Suarez decide di interevenire nettamente con la mano e sostituirsi al portiere ormai fuori causa.
Partita compromessa, giocatore espulso e calcio di rigore per il Ghana... che però spreca colpendo la traversa.

La roulette dei rigore, premiano la squadra che ha meritato meno sia a livello di gioco che a livello di sportività.

Finisce 4- 2 per l' Uruguay ai calci di rigore, onore al Ghana che si è battuta da grandissima e ha dimostrato che anche l'Africa, con un po di tecnica e compattezza, può giocarsela con chiunque... tranne che con la sfortuna!

SPERO CHE L'URUGUAY ESCA NELLA PROSSIMA PARTITA :evil: :evil:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il sabato 3 luglio 2010, 11:29

Ma perché dici che l'Uruguay è stato antisportivo? :shock:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda rai il sabato 3 luglio 2010, 11:48

In effetti...perchè antisportivo?
La regola lo permette, il giocatore cosa doveva fare, lasciar entrare la palla e mandare un'intera Nazione a casa per sportività?
In realtà è la regola che è sbagliata, nel calcio si gioca con i piedi e non con le mani, se si tocca la palla con la mano mentre sta entrando in porta bisognerebbe convalidare il gol...nel basket ad esempio succede così, ma nel calcio le regole esistono da decenni ed è sempre macchinosissimo cambiarle...
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il sabato 3 luglio 2010, 12:18

Ma poi a me sembra il gesto dettato dalla disperazione di un giocatore (che è stato giustamente punito con la "massima pena": espulsione e rigore), trovo ingiusto definire "antisportiva" un'intera squadra che se l'è giocata fino alla fine, ed evidentemente se sono arrivati ai calci di rigore significa che molta differenza "in bravura" fra le due squadre non ce n'era. Mica è colpa degli uruguaiani se si sono trovati contro il Ghana!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il sabato 3 luglio 2010, 12:27

Certo, è un episodio controverso più che altro per il momento in cui è accaduto e per l'errore di Gyan. E' comunque un gesto che credo, al 121° di un quarto Mondiale, il 99% dei giocatori avrebbe fatto, ti viene quasi istintivo.

Poi come dice Shady è la regola che lo permette, in casi come questi sarebbe stato più giusto dare lo stesso il gol come avviene nel Basket, però il calcio è più difficile da interpretare.

Comunque bellissima partita, grandissimo Ghana che esce ma a testa alta.

Oggi tocca ad Argentina Germania e Spagna Paraguay.
Per l'Argentina probabilmente la partita più difficile del torneo , per la Spagna teoricamente partita abbordabile ma in questo mondiale non bisogna dare nulla per scontato
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il sabato 3 luglio 2010, 12:38

Daphoenyx ha scritto:Ma poi a me sembra il gesto dettato dalla disperazione di un giocatore (che è stato giustamente punito con la "massima pena": espulsione e rigore), trovo ingiusto definire "antisportiva" un'intera squadra che se l'è giocata fino alla fine, ed evidentemente se sono arrivati ai calci di rigore significa che molta differenza "in bravura" fra le due squadre non ce n'era. Mica è colpa degli uruguaiani se si sono trovati contro il Ghana!


E' comunque un'azione scorretta che alla fine ha premiato la squadra che l'ha compiuta, senza il Ghana avrebbe vinto sicuramente invece se l'è dovuta giocare, è normale che ti scoccia perdere in quel modo. Poi se Gyan avesse segnato il rigore non staremmo qui a parlarne.

Comunque anche nel Basket ad esempio si usa fare volontariamente fallo per poi sperare nell'errore del tiratore ed è una tattica usata sempre quando il distacco tra le due squadre è di pochi punti.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il sabato 3 luglio 2010, 13:13

John ha scritto:E' comunque un'azione scorretta che alla fine ha premiato la squadra che l'ha compiuta, senza il Ghana avrebbe vinto sicuramente invece se l'è dovuta giocare, è normale che ti scoccia perdere in quel modo. Poi se Gyan avesse segnato il rigore non staremmo qui a parlarne.

Certo che è stata un'azione scorretta, ma come dicevi tu prima, al 121° dei quarti di finale, verrebbe spontaneo al 99% dei giocatori. Con questo non voglio giustificare il gesto sbagliato dell'uruguaiano (che ora non ricordo come si chiama), però mi sembra anche ingiusto definire la nazionale Uruguay come squadra antisportiva in toto. E io ci sono rimasta malissimo per la squalificazione del Ghana.
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il sabato 3 luglio 2010, 14:19

Infatti non ho criticato nè l'Uruguay nè Suarez, c'è solo il dispiacere per la sconfitta del Ghana
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il sabato 3 luglio 2010, 15:32

Io parto dal principio che lo sport è un gioco, e come tale è fatto per divertirsi e divertire entro delle regole, regole che dovrebbero essere oltre che prettamente inerenti al gioco, anche morali.

Forse preso dal momento di ingiustizia, ho definito l'intera squadra dell'Uruguay antisportiva.. beh forse ho esagerato, ma continuo a reputare Suarez ANTISPORTIVO e vi do la mia visione della cosa.

Nel calcio il fallo cosidetto Antisportivo non esiste, o meglio è comunemente associato ad un comune fallo grave che viene sanzionato con il cartellino rosso, se quindi un giocatore compie un gesto falloso, un intervento al di fuori dei limiti del regolamento, o collezziona una somma di cartellini gialli, viene sanzionato allo stesso identico modo... rosso e a casa.

Nella pallacanestro il fallo antisportivo è sanzionato in modo differente rispetto al calcio, ed in particolare viene considerato un fallo intenzionale dove il giocatore commette un fallo pericoloso deliberatamente senza l'intenzione di giocare la palla. Rientra in questa categoria di fallo anche il fermare da ultimo uomo un avversario lanciato a canestro. La punizione che ne deriva, consiste in due tiri liberi e possesso di palla per la squadra avversaria, naturalmente dopo due falli antisportivi un giocatore è automaticamente espulso.

Ora come voi vedete il fallo antisportivo o intenzionale, è considerato un tipo di fallo PERICOLOSO o comunque al di fuori delle regole previste, il fallo di ieri è a mio avviso da considerare tra questi, in quanto le regole vietano esplicitamente che un qualsiasi giocatore, che non sia il portiere, possa toccare la palla con le mani.

Gli esempi che voi avete citato, giocatori fermati volontariamente prima di poter segnare, attaccanti falciati da difensori perchè rimasti a tu per tu con il portiere avversario , goal segnati con la mano o fenomeni come quello visto ierie, sono per me tutti gesti che non hanno nulla a che vedere con lo sport, perchè aggirano le regole e come tali dovrebbero essere puniti in maniera dura e costante.

La sanzione è stata applicata in pieno, verissimo, il giocatore è stato espulso e il rigore è stato concesso, però mi è sembrato di rivedere Francia - Irlanda di 1 anno fa, quando la squadra che ha barato, perchè per me di baro si tratta, è riuscita a qualificarsi a discapito dell'avversaria... e ora vi chiedo che differenza trovate tra i 2 gesti ?
Io li trovo vergognosi entrambi.

Magari il mio è un discorso Utopico, ma pensare che una squadra passi in semifinale perchè un suo giocatore ha negato con la mano un goal lampante all'avversario, e il destino beffardo abbia poi voluto premiare la sua furbata, mi fa davvero tristezza !

Che poi il 99% dei giocatori in quelle condizioni avrebbe fatto la stessa cosa, è cosa probabile ma non certa, in quanto se non ricordo male 8 anni fa, in Italia - Svezia agli europei del 2004, Ibrahimovic segnò con un goal di tacco a 5' dalla fine della partita, condannando poi l'Italia a venire esclusa dalla seguente fase a causa del famoso "BISCOTTO NORDICO", ecco quel goal poteva essere evitato se Vieri invece di saltare di testa, avesse pensato bene, come Suarez, di prenderla con le mani anzicchè con la capa.
Se un gesto come questo, non viene considerato antisportivo.. beh non so più cosa sia l'antisportività, dato che la parola stessa.... ANTI- SPORTIVO, per me significa, CONTRO LA SPORTIVITA', e il gesto di ieri era tutto tranne che sportivo!!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron